E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 940 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho letto ancora di più: su bimmerpost c’è un’intervista ad un responsabile BMW del prodotto M4 che parla appunto delle pastiglie sport, evidenziandone i rumori. Solo che l’ho letta dopo averle acquistate...
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :cry2
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perdonami, tu hai l'impianto Performance con pastiglie Sport originali o cosa?
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ho impianto MSport da 370mm (che viene montato sulla 340i), uguale al Performance cambia solo il colore delle pinze, dischi lisci di serie e pastiglie MSport. Tutto originale, auto presa nuova e fatti fino ad ora pco più di 30k km.
    Pinze e pastiglie sono uguali a quelle di M3/4
    Ma il casino è iniziato quasi subito.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ho lo stesso tuo impianto ma di fischi neanche l'ombra, anche se il mordente non mi fa impazzire...bisogna che metto appena possibile i tubi in treccia e l'olio dedicato! Ovviamente mi sto informando per quando dovrò cambiare le pastiglie per mettere qlcosa di più sportivo, ma ho bisogno di feedback per non rischiare di fare la fine di Gio! Mi ero trovato molto bene con le DS2500 in passato....
     
  7. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.046
    673
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    250.148.306
    F36 428i GC Msport
    Io impianto Msport con dischi 370: ho sostituito le anteriori con le Brembo e mi trovo bene sia come mordente che come fischi.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buongiorno,

    allora:
    1. Poco fa abbiamo rimesso le pastiglie dietro stock e si sentono meno fischi quando ti fermi, anche se non sono debellati, perché naturalmente davanti ho ancora le pastiglie “sport”. Tuttavia, mi pare già meglio. Ci girerò un po’ e poi valuterò se tornare stock anche davanti o lasciare queste, che garantiscono un bite pazzesco;
    2. L’occasione per testare i rumori sarà già lunedì prossimo, perché andrò a Misano per... Il corso M Individual!!! Mi sparerò, assieme all’amico titolare di Biesse Racing, quasi 30 giri di pista con un unico istruttore che seguirà solo me e lui! Vi farò sapere le mie impressioni del corso ;)
    3. Oggi, con il @Franzzz, abbiamo valutato il comportamento della M4 con il Launch Control in un tratto di asfalto nuovissimo e davvero molto gripposo: impressionante! Schizza via come un missile, pattinando pochissimo!
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
    A Gabo piace questo elemento.
  9. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Io la butto lì... i miei freni non fischiano, se vuoi facciamo cambio :-F
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, se hai l’impianto M Sport, guarda che non è affatto male ;)
     
  11. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Non sono MSport :bad-words:
    Però hanno appena 10000km... sono un affare :climb
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 un consiglio se i fischi sono ora più sopportabili, lascia le pastiglie anteriori montate....Sono curioso di una una tua rece sul corso M individual e se puoi posta un filmato
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si il bite e' perfetto non ho notato sensibili perdite dalla combinazione Anteriori performance posteriori stock.

    Dopotutto a frenare e' sempre davanti.....

    I fischi residui sono del tutto accettabilissimi imho.

    L'auto e' perfetta e anch'io questa sett. o la prox se riesco monto le PAgid RSL1 : Le Ferodo DS2500 che ho attualmente sono praticamente identiche alle stock ovvero frenata buona ma molto "lunga"

    Sto valutando anche i dischi alcon tuttavia costano davvero una follia e nessuno li ha mai recensiti

    https://www.rosssport.com/Brands/AL...nt-Disc-Replacement-Kit-BMW-M2-M3-M4-F-Series
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le RSL1 non dovrebbero fischiare e frenano molto forte
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Con placchette antirumore sia davanti che dietro?

    Mi sa che devo provvedere anche io all'acquisto delle placchette per l'imminente cambio pastiglie anteriori.

    Vado di Performance allora?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, per me gli spessori Pagid non servono a nulla: il problema è proprio l’attrito tra disco e mescola “aggressiva” delle Performance.
    Davanti ho lasciato le pastiglie Perf, con i relativi shims Pagid, mentre dietro sono tornato alle pastiglie stock della Brembo, con relativa placchetta posteriore.
    Vedremo come va. Lunedì ho la lunga (e piacevole) trasferta a Misano :D
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ok, resto in attesa di resoconto.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Seguo....
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Nooooo, mica: sono le mie Pagid Gialle che levai dalla 435i dopo 1000km perché impazzivo... :lol:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    2632F308-95E1-4ECC-8C7A-A609C6CC69C8.jpeg 6C69869A-EA88-4D95-8138-E56296CE59C0.jpeg 786B5280-6FB4-4794-95B1-6FA54FCB09AF.jpeg 504AA5A7-8243-40EB-9E13-E2A8388159DE.jpeg 2594CE0A-EA09-40E8-9840-E4177DCCDB1E.jpeg D6666E77-CE5C-46D5-9501-08E03CB3784A.jpeg 3C3D1DF3-AAA1-4B5B-8E64-C9E7BABF39BB.jpeg 7CADAE42-59D3-43B3-A5BE-3AD9CF38A4E7.jpeg
     

Condividi questa Pagina