E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 939 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Giò, ma provare con della paste intermedie? Non so, tipo le ds2500 o similari?
     
    A Roger84 piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma, cacchio, ho preso quelle OEM BMW “sport pads”! Non ho preso certo un modello “estremo”... O, per lo meno, così non era dichiarato... Anche se è vero che sui forum americani le danno come delle Pagid Gialle RS29 rimarchiate :(
    Ti confesso che sono pure stufo, perché ti spacchi la schiena a fare sti lavoretti (ma almeno non risparmi centinaia di euro di manodopera) e se il risultato non soddisfa, non è il massimo.
    Sono perplesso...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Capisco la rabbia e lo sbattimento nel fare le cose da solo che sì ti avvicinano alla tua auto, ma allo stesso tempo ti tolgono un sacco di tempo e costano fatica.
    Avevo appunto capito che i siti americani le danno come Pagid gialle che non sono per niente paste soft.
    Ti avevo consigliato le Ds2500 perchè se non erro le ha montate anche @DodoStabe sulla sua 330i e mi ricordo me ne avesse parlato solo bene.
    Magari è un compromesso migliore delle stock ma senza arrivare all'estremo delle Pagid rimarchiate BMW...
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, ma dipende sempre dall’accostamento tra lo specifico disco è la pastiglia e rischierebbe di rappresentare un altro (dispendioso) tentativo...
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Peccato, ci speravo. A questo punto devo capire bene cosa montare al cambio pastiglie.
    Oggi ero a Milano e, fino a quando non ha iniziato a piovere, a ogni semaforo facevo più casino dei tram.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mamma mia quanto ti capisco!
    Peraltro, sotto la pioggia scrosciante mi pareva fossero ancor più rumorose!
    La prossima settimana mi trovo con Franz e, come detto, proviamo intanto a sostituire quelle dietro... Fingers crossed!
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In realtà con le ds2500 sulla mini avevo fischi importanti. Sul 330 ho le Brembo HP2000 all’avantreno e le ferodo ds performance al retrotreno e fischi zero. Le hp2000 dovrebbero essere le stesse rimarchiate performance su versioni non M.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Purtroppo non è possibile dire prima se una certa pastiglia fischierà, perché dipende dall’effetto dell’attrito tra i due materiali, ferodo e disco: una data pastiglia potrebbe non provocare alcun fischio con il disco della 435i e invece indurre ululati se posta a contatto con il disco della M4...
    L’unica è provare, ma si tratta di tentativi costosi!
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da valutare le PFC sia dischi che pastiglie

    li avevo sulle Subaru Impreza STi
    zero fischi, poco consumo e grande frenata!
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io sulla Subaru avevo le Project µ, frenavano forte, grande resistenza al fading e zero fischi, ma non so se ne esistano per M4
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Le ho sulla Celica (HC+) e sono fantastiche, costano un po' ma hanno una resa spettacolare.
    Se non sbaglio Gio le aveva provate sulla 435 e fischiavano.
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Stamattina mentre cercavo parcheggio

     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    azzzzzz
     
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    già! e credo che @Gio72 sia in una situazione simile.

    Anche io ho già messo pasta al rame 2 volte
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    PFC per BMW M4 propone 2 tipi di mescole

    la 08 credo sia perfetta, poichè molto simile alla 01 che ho avuto 3 anni consecutivi, grandissimo prodotto

    Senza titolo.jpeg

    Senza titolo 2.jpeg
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende molto dal tipo di mescola, se non vado errato avevo le HC+ che erano un giusto compromesso spesa/resa/rotture di scatole
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Le HC+ avevano una resa ottima anche nei track day intensi e gestiscoo temperatura fino a 800°.

    Anche a Imola non mi hanno mai dato problemi, accoppiate con dischi Tarox baffati.

    Sono quasi tentato di provarle sulla BMW
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sto raccogliendo recensioni delle 08 sui forum

     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Accoppiata perfetta, solo che i Tarox mangiano le pastiglie come affamati :(
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Solito discorso: su un disco possono essere fantastiche, su un altro fischiare di brutto... Purtroppo spesso dipende dalla tipologia dei due materiali. Bisognerebbe che qualcuno con M3/M4 e compound base le avesse provate, altrimenti si rischia di buttare (ulteriore) denaro :(

    No, provai le Pagid Gialle RSL1... Che credo siano molto simili a quelle che ho su della Textar (controllata dalla Pagid).

    Forse ti batto addirittura!
    L'unica mia speranza è che i fischi provengano soprattutto da dietro: questa è infatti la sensazione, anche se non è semplice capirlo, posto che sono davvero striduli e forti!
    Fosse così, tornare stock dietro comporterebbe un sacrificio "accettabile" sul fronte del peggioramento delle prestazioni in frenata...
    Domani, comunque, devo prenderla per andare da un cliente e, credimi, mi vien male! Che palle!
     

Condividi questa Pagina