E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 920 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    UP fantastico
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ottimo reportage Gio72. Tra le poche cose che mi permetto di dire è proprio un commento sul virtual cockpit: condivido in pieno quanto da te scritto.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  3. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    woooow!! up spettacolare

    per quanto riguarda la serie 8 sarei curioso di provare il benzina più che il diesel...esteticamente cmq è fantastica
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ottimo il volante.

    Sulla serie 8 non posso che confermare, incomprensibile la differenza tra dimensioni esterne e angustia interna.

    Idem il virtual cockpit, visto, provato e non riesco a farmelo piacere. Quello Audi è due spanne sopra.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao Giò, condivido in gran parte le tue impressioni:

    - Comportamento dinamico: è una Granturismo votata, sopratutto al comfort ed al turismo più che al dinamismo. Che se ne dica e legga in giro, a me è sembrata una Serie 7 in abito Coupè e, ti dirò, la "vecchia" Serie 8 BMW era così, un'ammiraglia tecnologica ma anche lei molto votata al comfort. Una sensazione alla guida molto simile a quella di una SL con airmatic. Non giudico motore e sound perché, per quanto vadano forte, in primis praticamente non si sentono, in secondus mancano decisamente di carattere.

    - Interni: nulla da dire ma, come giustamente dici, il Virtual Cockpit è da rivedere. Audi e Mercedes fanno di meglio e sono più chiari e leggibili.

    - Opinione personale: fa immagine ma la trovo personalmente inutile, senza contare che con due cagate indispensabili si veleggia sui 110 mila €.....
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Peccato continui a manifestare le carenze nell'assetto già ben note sulle serie F.
    Su un coupè sportivo biemme di ultima generazione non credo siano accettabili...
    :ban2
     
    A Alessandro41 piace questo elemento.
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Serie 8 promossa a pieni voti per estetica.

    Elettronica di bordo troppo spaziale e poco efficace nel restituire a colpo d'occhio info preziose come giri motore e marce.
    Ad ogni modalita' cmq non cambia "veste". Audi qui ancora altro pianeta
    Bocciato

    Assetto comodissimo, effetto barca in curva e nelle frenate, nei dossi l'auto saltella per il metro successivo..... (Vabbe' ma e' una GT ancora votata al comfort)

    Motore non mi piace per cui evito commenti di parte.

    Trazione 10. Fenomenale. Impeccabile. L'integral active steering restituisce il feeling di guida di un auto di 4 metri (e non quasi 5)

    Cambio cmq ottimo e dimensionato per tipologia motore.

    Freni :Ho fatto un breve uso intensivo e alla quarta pompata andavo dritto.
    Monopompante dietro davvero sottotono per tipologia vettura e peso (2000kg in ordine di marcia )

    Prezzo ? Lasciamo perdere.....
     
    A espi one e alexgi68 piace questo messaggio.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Vedi appunto è pensata per andare tranquilli...

    Poi se pensi che a 110 mila (o poco più) ti porti a casa una M5 G30....
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma a 60k mi prendo una QV di un anno e me ne avanzano per mantenerla 10 anni.

    E' un auto pensata per un target che non esiste. Sopratutto in Veste 40d.

    Fara' la fine delle 640d imho
     
    A AR147 piace questo elemento.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ah beh certo ancora di più d'accordo con te ;)
     
  11. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Nemmeno io prenderei mai un'auto del genere 40d...non la trovo sensata...50i invece come dicevo sarei curioso di provarla
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Cambia giusto il motore ma la sostanza è la medesima....il genere di auto è sempre quello.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Esatto.

    Piccola troppo piccola dentro per essere 4.84 fuori. 50i puo' avere un po piu' senso grazie ai cavalli ma a che prezzo ?

    Ragazzi con 150k in portafogli si va di 992 e non si va minimamente manco a provarla una 840d senza senso.

    E se qualcuno proprio piacesse il genere ci sono appunto ottime 640d del 2017 km0 pitonate di optionals a prezzi dimezzati e dal comfort superiore e pure senza la para dell'ADBLUe

    https://www.autoscout24.it/annunci/...a9a6c69-9353-411c-b346-86104430d0ce?cldtidx=4
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    È una GT, non deve e non vuole essere una lama su strada.
    Lo stesso target a cui era dedicata la prima serie 8, la Mercedes CL e l’attuale S coupé.
    Chi guarda una 8 non pensa minimamente ad una 992, al massimo prova la Panamera.

    Detto questo, esteticamente la trovo molto riuscita, gli interni sono molto belli e trovo anche il virtual cockpit orribile. Audi/VW sono decisamente avanti in questo senso e trovo quelli montato su g3x e g01 decisamente più gradevoli.
     
    A actarus8v, alexgi68 e rich20 piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che spettacolo di estetica !!

    per il resto quoto tutti e tutto quello scritto
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma la cosa assurda è che bastava partire dal virtual cockpit della X3 G01, ad esempio, che è molto chiaro e con delle nette differenziazioni a seconda della modalità di guida!
     
  17. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Spettacolare esteticamente...concordo al 100% tutte le altre considerazioni...no sense x me! [-(
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ad esempio, se fossero partiti dal virtual cockpit della X3, non sarebbe stato meglio?
    Modalità confort:
    30C4506E-854E-4C7E-80A6-66B96CF8166C.jpeg
    Modalità Eco-Pro:
    8C4C6F51-F007-42E1-8008-1FDEFAC2B251.jpeg
    Modalità Sport:
    2F15EEB5-1774-404F-BEC0-922CC39267F2.jpeg

    Notare quanto in Sport sia ben visibile l’indicazione della marcia e della velocità in digitale!
    Peraltro, pur senza duplicare il navigatore tout court, in prossimità delle svolte e delle rotonde riproduce al centro la mappa, in modo chiaro e leggibile.
     
    A nicor piace questo elemento.
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE

    Concordo....stessa tipologia del cockpit della mia seppur con qlc differenziazione!
     
    A nicor e Gio72 piace questo messaggio.
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si dovevano partire dal virtual precedente e creare modalita' di guida assortite. In fondo si tratta di "wallpaper" su di un pc e se ne possono fare a decine. Follia
     

Condividi questa Pagina