E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 913 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, entrambi da 20, come la Competition.
    E' un casino omologare le misure miste della GTS (ci sta provando uno di noi per mettere su quelli della CS, che costano ancora di più!)
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    che misure di pneumatici monterai all'anteriore e posteriore?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    265/30-20 e 285/30-20 ;)
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    calzano un po' strette, secondo le tabelle l'ideale sarebbe mezzo pollice in più all'anteriore e al posteriore

    non vorrei che l'impronta a terra ne risentisse (vanificando il montaggio di una gomma più larga)
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, è la stessa identica configurazione della M4 Competition...
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    BMW ha molto spesso il vizio di montare gomme su canali che chiederebbero mezzo pollice in più.

    Le 285 andrebbero montate su un cerchio con canale da 10,5 a 11 pollici

    Porsche monta i 265 su canale da 9.5 a 10 (io ho quelli da 20 pollici con canale da 10" e l'impronta a terra è notevole)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ah si li ho avuti...che agonia
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    OT: Ragazzi, stamattina mi sono recato in conce sicuro di prendere un’X1, ingolosito da sconti mirabili offerti se la immatricoli entro fine anno.
    Poi ho visto quelle disponibili e mi hanno messo tristezza: quattro optional in croce, sensazione di spartanità davvero accentuata...
    Alla fine mi hanno fatto fare un test drive con una X3 20d, con gli optional giusti e... Mi sono innamorato! Ecco la degna sostituta della vecchia X3 di mia moglie!
    Vedremo, perché l’impegno finanziario è ben superiore...
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con quei soldi tiri fuori 1000cv e 1000nm sulla tua

    >:> BUON NATALE >:>
     
    A bateyes piace questo elemento.
  10. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Stupendi quei cerchi...stupendi
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Meccanicamente la X3 non è neanche paragonabile alla X1, da un buongustaio come te mi aspetterei che lo facessi questo sforzo... :biggrin:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh... Ci sto pensando! Intanto vado in ferie e poi vediamo ;)
     
  13. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Sarebbe interessante leggere le tue impressioni dopo una prova su strada e relativo trattamento economico per una Alfa Stelvio.
     
  14. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    no dai Gio.... la nuova x1 non va bene neanche per la signora..... piuttosto attendi un altro po’ prolungando la vita della vecchia x3 e pensaci bene....
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non l’ho provata alla guida, ma ci ho fatto un viaggetto giusto giovedì scorso da passeggero e ti dico subito che non la prenderei mai, per vari motivi.
    Innanzitutto, il lunotto posteriore è troppo spiovente e, dovendo alloggiarci un Labrador di 40kg vecchiotto, non va bene :D
    Poi, onestamente, gli interni mi sono parsi un po’ spartani, con materiali che, alla vista, non mi entusiasmano e sembrano di livello inferiore rispetto alla migliore concorrenza. L’impianto di infotainment mi pare vecchiotto, con grafica non paragonabile al nostro Idrive. Perfino la telecamera posteriore ha una risoluzione davvero povera... Mah!
    A livello di sensazioni, m’è parsa molto silenziosa, con ottime sospensioni (assetto piatto e piuttosto rigido, ma nel contempo grande capacità di assorbimento) e con uno sterzo che, ad osservare i movimenti che vi impartiva il guidatore, sembrava decisamente diretto e sensibile anche ai piccoli angoli.
    Esteticamente è molto bella e accattivante, anche se sono orripilanti quegli scaricozzi enormi, con il tubino da Pandino che fa capolino all’interno.
    Piccola considerazione sul motore: ditemi quello che volete, ma non si può vedere un 2.0 turbobenza con la “zona rossa” che inizia a 5.500rpm!

    Eh si, ci sto pensando bene e avrei già addocchiato l’X3 “giusta”... Vabbè, vedremo a gennaio come tira il vento ;)
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Grazie per la risposta, anche se non l'hai provata di persona.

    Appena puoi torna a deliziarci con i racconti sull' M4:D
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2018
  17. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, però la X1 ha una linea migliore, trovo la nuova X3 goffa ed ingombrante e le qualità dinamiche di un Suv sono meno importanti rispetto a quelle di un' altra tipologia di auto.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, sul piano estetico non mi esprimo, perché pure a me non dispiace l’X1. Finché rimaniamo all’esterno però, perché se ci accomodiamo al posto di guida la differenza tra questa e la sua sorella maggiore è incolmabile!
    Poi a me nemmeno dispiace, a dirla tutta, l’X3 come linea: la trovo elegante e delle dimensioni giuste.
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    La nuova X1 è gradevole perché, come al solito, hanno fatto un upsizing (anche del prezzo).
    Così come la nuova X3 è diventata grande quasi quanto il vecchio X5.

    Il punto, però, è che aumentano di dimensioni a livello esterno, ma poi ci sali e l'abitacolo sembra sempre piccolo proporzionalmente agli ingombri estetici.
    Prima di prendere l'attuale F33 sono andato a provare alcuni SUV medi, tra cui E-Pace, X3, XC60, ecc, ma alla fine non ce l'ho proprio fatta: baricentro troppo alto per i miei gusti e abitacoli stretti a fronte di dimensioni esterne eccessive.
    L'unico SUV (o pseudo tale) che avrei mai potuto prendere seriamente in considerazione era il Velar, ma era appena uscito e volevano cifre esagerate (con un minimo di optionals indispensabili), oltre ad avere dei consumi non troppo compatibili con il mio chilometraggio medio.
    Altrimenti, se proprio devo andare di baricentro alto, un bel Defender, l'unico vero fuoristrada che abbia un senso.
    I SUV sono un paradosso su ruote: tanti Kg di metallo inutile che riducono le prestazioni e aumentano i consumi.
     

Condividi questa Pagina