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Dalla 335xis Performance alla 435 e infine alla M4!!!!(da pag. 258)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    aspettiamo che i suv turbo siano appena appena piu' aperti di ora......
    Che categoria è .....sport prototipo???:lol:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Prefirisco di gran lunga il Mio M235 Performance...!!
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Bene, una 235 viene la meta' della M4...se si vuole si possono investire "solo" oltre 40k euro di modifiche cui sbizzarrirsi per superarla ed andare oltre.....
    Comunque un raffronto video è doveroso.

    [video=youtube;vS3scJC-fP0]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014
  4. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.795
    68
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    141.776
    TTS Coupè MK3 + M4 F82
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A me piace questa M4, anche se forse potevano fare come sulle 911, un tasto che a comando "apre" gli scarichi..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.943
    337
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Poco da fare

    il sound Jaguar e' il migliore si.

    Ce poco da fare ma come sottolineato da gio' in tutte le versioni specie la 435i non hanno curato per nulla le versioni Performance
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Auto e sound spettacolare , per un attimo al 2:51 si sente anche il "miagolio" del compressore.
     
  7. Gio72

    Gio72

    28.718
    2.536
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    69.818.713
    F82 M4 + MPE
    Il sound della Jag è spettacolare!

    Quello della M235i è fantastico, ma la pienezza timbrica della F-Type è inarrivabile, imho!
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per tutto c'è una soluzione.

    Mio figlio sta attendendo questo scarico.:mrgreen::love

     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    849
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    "Ages 6+"

    Molti di noi non sono ancora arrivati, ai 6 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Il suono della F-Type è musica. :vamp:
     
  11. Gio72

    Gio72

    28.718
    2.536
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    69.818.713
    F82 M4 + MPE
    Davvero curioso: evidentemente subissata da reclami sul sound interno da playstation della M3/M4, BMW ha ufficialmente dichiarato che l'ASD è responsabile solo del 2/3% del sound interno all'abitacolo! Eeeeeh, come no!
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.943
    337
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    L'avevo detto io che ste boiate tecnologiche gli si sarebbero riversate contro.

    Specie in USA poi dove da secoli il sound e' puro e duro....
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.413
    5.046
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    244.557.812
    biesseracingveneto
    ma non è disattivabile quel fo-ttuto ACTIVE SOUND cessoso??
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.213
    3.474
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    158.005.340
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Sulla M5 hanno tolto il relè dell'intero sistema Audio.
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.326
    108
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.410.901
    X4M Competition
    Che sia solo del 2/3% ci potrei anche credere, il problema è che è un brutto 2/3% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Penso che bmw abbia avuto paura del giudizio negativo (o di delusione) dei proprietari delle m3 e9x (in fase di lancio di un modello come questo solitamente le prime vendite si fanno agli affezionati) e per risolverlo ma tarato l'asd su un v8 (inteso quel poco che fa).

    Lo trovo anche io disgustoso ma poco male, la bontà della soluzione la conosciamo ed è facilmente riconfigurabile, probabilmente l'aggiorneranno presto. E se proprio proprio si disattiva in 5 minuti.
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.326
    108
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.410.901
    X4M Competition
    Si configura (disattivandolo) o in concessionaria o fai da te con e-sys in 5 minuti.

    O come suggerito da Beckervdo si toglie il relè (però mi pare che questo creasse un problemino).
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.326
    108
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.410.901
    X4M Competition
    Tornando a parlare di f3x, in questi giorno ho (di nuovo) in uso una f30, in particolare una 318d con allestimento M (tristezza).

    L'ho già scritto e condiviso con [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] varie volte, ma ogni volta che ci salgo rimango colpito.

    In particolare è contraddizione con la mia, considerando che la GT dovrebbe essere la macchina comoda per definizione.

    Invece quando sali su l'f30, anche in presenza dell'assetto m fisso, la prima sensazione che ti colpisce è l'incredibile capacità di assorbire lo sconnesso, in particolarità a basse velocità.

    L'assorbimento è incredibilmente ovattato e silenzioso.

    Viceversa sulla mia è molto più secco e rumoroso.

    Per me il miracolo che hanno fatto su f30 è incredibile. L'assorbimento non è da auto di categoria superiore, è proprio superiore anche a quest'ultime!

    Viceversa ad enfatizzare la contraddizione tra i due modelli, continuo a trovare poco omogeneo l'handling ed in particolare il retrotreno.

    Parte sempre in modo improvviso e violento e, a mio parere, scoordinato con l'anteriore.

    Su quest'ultimo poco da dire se non che è un filo poco comunicativo, ma qui credo che sia più che altro colpa dello sterzo.

    Contraddizione con la mia che proprio all'opposto ha dalla sua l'incredibile modo in cui si riesce a far partire il posteriore dei gradi che vuoi e come vuoi. Non sono certo ken block ma sono certo di poter far passare le ruote dietro dove voglio.

    Curiosissime queste differenze tra le 2 auto.

    Tornando allo sterzo, pessimo quello della mia GT, ma ancor peggio quello sulla 318.

    Quello della 435 per fortuna dovrebbe essere molto meglio.

    Proprio l'altro ieri un amico germanico mi ha suggerito un test da fare sugli sterzi elettrici e fatto sulla 318 effettivamente ho riso per 5 minuti:

    Auto ferma parcheggiata con motore acceso, provare a inclinare di 5/6° lo sterzo e mollare.

    Quello della 318 fa un effetto dondolo che dura un paio di secondi abbondanti! ridicolissimo il livello di artificiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72

    28.718
    2.536
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    69.818.713
    F82 M4 + MPE
    Considerazioni interessanti!

    Per me l'idraulica delle sospensioni delle F3X (ma anche F2X) è eccellente, oltre ad avere anche una ciclistica in generale davvero ottima.

    Credo che, nell'ottica sportiva, l'assetto M Performance di [MENTION=54250]Vociferous[/MENTION] sia il massimo, anche se non finirò mai di apprezzare la doppia personalità del mio assetto M adattivo, pur lamentandone l'eccessiva "cedevolezza" in Sport.

    Venendo allo sterzo, segnalo che i forum americani (e anche qualche testimonianza ce l'abbiamo su questo con @Julio7) sono pieni di messaggi di possessori di F30/31 del 2012 o di inizio 2013 che, dopo un aggiornamento generale dei software, si sono ritrovati con uno sterzo sensibilmente più pesante e comunicativo.

    Prodigi dei bit.

    Nel bene e nel male.

    Io, invece, più la guido e più apprezzo il VVS in modalità Sport: è davvero pesante e piuttosto sensibile. Non male per essere una caccolosa elettroguida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mentre 'sto bug dello step mi batte in testa, cacchio!!! E si che nella mia modalità preferita, Sport+, è pressoché perfetto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014
  19. Gio72

    Gio72

    28.718
    2.536
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    69.818.713
    F82 M4 + MPE
    Venendo (anzi, tornando) sull'ASD, ribadisco quanto ho già espresso:

    - se si tratta di enfatizzare le note di un motore senza modificarle, come capita per la M135i e la M235i (e, a quanto leggo in bimmers, anche sulle ultime 3/428i), ben venga! Per me è davvero piacevole la presenza dell'N55 nell'abitacolo delle "emmine" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, posto che si tratta di ovviare ad un isolamento acustico oramai eccellente delle ultime realizzazioni. BMW lo fa attraverso il sistema wifi, Porsche lo fa attraverso una sapiente propagazione del suono attraverso tubi e montanti: l'obiettivo è lo stesso, cambia il mezzo.

    - se si tratta di modificare (per non dire stravolgere) le note di un motore, allora concordo in pieno con @Franzzz: semplicemente ridicolo. A questa categoria va naturalmente ascritta la M3/M4, il cui sound interno da V8 non si può accettare. Allora perché non metterci il sound di un V10 o, massì esageriamo, di un V12??? Dai, no, che tristezza!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014
  20. Gio72

    Gio72

    28.718
    2.536
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    69.818.713
    F82 M4 + MPE
    ... Anche perché ieri notavo che, a finestrini chiusi, la tonalità oltre i 4000rpm dell'N55 in abitacolo è davvero molto piacevole, mentre sono i bassi che difettano!

    Se invece apri i finestrini, a velocità bassa il florilegio di borbottii dallo scarico è godurioso, mentre appena sali oltre gli 80/100kmh il tutto viene sovrastato da fruscii dell'aria e dal rumore di rotolamento delle gomme (un po' eccessivo, forse), mentre agli alti regimi filtra il fortissimo sound dell'aspirazione: sicuramente d'effetto (in galleria è molto forte il riverbero), ma al risucchio dell'aria nell'airbox preferirei le tonalità degli scarichi (se solo si sentissero...).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014

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