1.000 km, andatura normale e percorso misto (città, extraurbano, autostrada); gomme 225/45 R17 + 255/40 R17.
320 coupè E36 225/17 & 245/17 dal pieno raso alla riserva sparata ca.600 km di cui 350 km in autostrada (media 150-160 con qualche puntata a 200 in 4 a bordo più bagagli e il tratto della Cisa) e città a regimi medio-bassi; devo dire che sono molto soddisfatto. Cmq 70€ il pieno raso: quasi 140000 lire! Figli di pu**ana! Auguro a chi specula sul prezzo dei carburanti, quindi sulle ns. tasche, un rogo di benzina.
Re: dal pieno alla riserva... Battuto. 740Km (ai tempi d'oro) andatura medio/bassa. 320i gommata 205/60 R15
Re: dal pieno alla riserva... Hai dei consumi da diesel! Con il 6L da 150cv poi! E' rinomato per essere una spugna! Il faccio circa 800-850km... dal pieno fino all'orlo ad appena si accende la spia della riserva... potrei farci sicuramente altri 50km, ma non mi sono mai fidato troppo... il BC mi segna sempre almeno 100-120km di autonomia... Andatura moderata... ma non più di tanto...
Re: dal pieno alla riserva... Ho vinto io - ho le gomme più grosse ed ho scannato in autostrada, in quattro più bagagli!
Re: dal pieno alla riserva... Avevo! Dopo i casini con sonda lambda/debimeto faccio i salti di gioia se arrivo a 450-500Km Ho visto 350Km da pieno a pieno
Fatico a fare 600 km con un pieno 330d touring gommata 225/45/17 Percorso misto ( 50% città, 50 % tangenziale e autostrada ) a velocità sostenute e spesso in kick down ( come cavolo si scrive??? )
Preciso: ultimo pieno ( non ero ancora in riserva quindi almeno 10 litri ancora ) € 65!!!!! Vuol dire che ora un pieno nella mia macchina sono 75/80€!!!!
il connubio tra percorso cittadino e cambio automatico è micidiale sui consumi.......beato Davide che col 320cd manuale dalle sue parti viaggia leggiadro a 4L/100km
Re: dal pieno alla riserva... Problemi zero dato che utilizzo la macchina solo per fare 8 km al giorno. E di sicuro non prendo un'auto diesel per accenderla alla mattina a -5°C per fare 4Km
Re: dal pieno alla riserva... fossi in te inforcherei la biga........così per fare un pò di moto...........ed il 320i solo per gli "spari" serali........ p.s. ricorda che se mai arriverà il giorno in cui comprerai un'auto a nafta (si insomma quando quegli 8 al giorno diventeranno 80 ) facciamo una fiaccolata sotto casa tua cantando "we are the world, we only drive diesel"
Beato si Però c'è da dire una cosa: col mio "vecchio" 320d che avevo prima, facevo gli STESSI KM ma... mi mancavano 2 cilindri e un rumore che ancora adesso mi fa GODEEERE!!! Allora finche potrò CHI SE NE FREGA degli 80€ alla settimana spesi di benzina.... almeno.... MI DIVERTO!!!