Il 30xd 184cv step va come un 20d 150cv....non vedo come possa andare meno di un 136cv stock........i 50cv di differenza se li mangia tutti lo step e la trazione? Mi sembra un pò troppo....
210 di v-max da tacho? C'era qualcosa che non andava....almeno i 230 li prende di tacho un 30xd 184cv step.....quella era spompata di brutto Un 136cv deve essere mappato per andare uguale a un 184cv step integro....cosi come un 320d 150cv deve essere mappato per andare come un 30xd 204cv step.....
Tanto per dare un'idea delle differenze...un 150cv mappato va un pelo di più di un 330xd 184cv step... 320d 136cv->160cv 0-180 km/h: 30sec http://www.youtube.com/watch?v=dY5yeLvG1cw 330xd 184cv step 0-180 km/h: 28sec
Non ricordo te hai il 184cv o il 204cv? (Ovviamente non stock...) Comunque per concludere i tempi la mia X 204cv step su 0-180 sta intorno ai 25-26sec.... Per l'utente indeciso se cambiare consiglio di tenere il 320d e di mapparlo....cosi con 300€ ha più sprint di un 330xd 184cv senza dover cambiare auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
posso confermare... specie chi siede dietro avverte troppa rombosita' della trasmissione. per lo sterzo invece ho provato altre tp ma ho sempre trovato il mio sterzo ,al contrario,piu leggero. per i semiassi confermo anche,a 180milakm,li ho fatti revisionare. per il resto,scodate,derapate,traversi a parte) la x e' solo piacere di guida. quando la strada sale e le curve si fanno toste e' eccezionale.
premetto che per scaramanzia mi sto toccando e scrivo con una mano sola....ma la mia non ha nessun difetto.....!!!!! tolgo l'elettronica e si intraversa e con scoda... tiene la strada che è una lama...legno un sacco d'auto...e qualcuno qui del forum che c'è salito è sceso così non mi sembra sto cesso che raccontate....mha bho...
Bè dai non l'hanno definita un cesso .....ha un paio di parti più delicate della TP....ma per il resto è la stessa identica auto....solo che siccome non è TP tutti pensano che sia meno divertente..... Sul "legno un sacco di auto" dici su rettilineo o su misto? Perchè sul secondo se guidata bene non c'è TA di pari cavalleria che tenga....su rettilineo la cosa è un pò diversa.....
Si da fermo fa abbastanza paura con la trazione che ha....e con il cambio in DS è rabbiosa veramente E' in ripresa che ho notato che non è un fulmine...sarà colpa dello step....devo dire che ho sempre tenuto in D però.......in sequenziale già cambia la cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da fermo non ne parliamo....e' micidiale io l'ultima volta che ho provato a fare uno 0-100 ho spaccatto/disintegrato un supporto motore! anche portandola a 3000 giri slitta per un decimo di secondo e poi parte tipo fionda!
ma la tp sta comunque davanti. è solo sulle E9x che le x (e solo la diesel) sta davanti alla tp in accelerazione, più che altro anche per il diverso schema rispetto all'E46. basti pensare che una 330xd E46 184cv steptronic berlina "brucia" lo 0-100 in 8.8secondi dichiarati. la touring sarà sui 9. mi fa sorridere che una "misera 325xi aspirata" sia davanti, di 0.2 secondi in caso di cambio automatico su entrambe, di 1.1 secondi in caso di manuale su entrambe, berlina vs berlina
da originale magari e' come dici tu,io sono sempre diffidente dei dati dichiarati dalla casa,ma ti assicuro che al 231cv in uno 0-100 gli sto davanti la mia fa 6 sec ma li faccio sempre anche in 10 prove di fila...invece col tp per azzeccare la partenza perfetta ce ne vuole... e ho una semplice mappa scarico libero e filtro sport....appena monto la turbina che mi sto regalando per natale mettero' davvero in crisi questo jippone!