Dakar | BMWpassion forum e blog

Dakar

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da xlite, 3 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xlite

xlite Collaudatore

415
    129
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    Ritorno da Dakar:

Torno da uno dei miei tanti viaggi di lavoro a Dakar e per una settimana non ho il tempo di collegarmi ad internet (visto le precarie condizioni di salute di mio padre) però ciò non mi vieta di sentire gli Amici più cari via telefono e scopro che il buon Luca-Suocera è stato bannato a vita e che Andras ha subito la stessa fine........
    Non sono convinto delle spiegazioni che mi sono state fornite e perciò mi dedico a una meticolosa ricerca del motivo per cui sono stati bannati.
    Soluzione del mistrero??????
    Nessuna se non che avevano detto cose vere (tra l'altro anche da me sostenute) e che probabilmente come succede per ogni cosa in Italia chi riporta i fatti per quello che sono altro non riceve che ritorsioni.
    Vi devo dire che è tristissimo tornare da una nazione come il Senegal dove i problemi sono tali nella realtà vera e non in quella virtuale e ritrovarsi due carissimi amici trattati come degli zimbelli solo per aver detto quello che quì dentro la maggioranza pensa ma non ha le palle abbastanza grosse per dire davanti a tutti e che la loro posizione è uguale alla nostra.........e tra questi ci sono in ordine sparso moderatori e membri dello staff che via mp. dicono una cosa e poi ne fanno un'altra...... forse quella suggerita dal Bresidente...........
    Per quanto riguarda poi i moderatori mi viene da stendere un velo pietoso visto che sul subito mi sono sentito di appoggiare appieno le loro decisioni per poi ritrovare un voltafaccia generale come se niente fosse successo........meritate un'applauso!!!
    Forse Vi state dimenticando i valori che hanno portato passion a quello che è ora....
    valori basati sull'amicizia su persone che spendono una fortuna in telefono per sentirsi con gli Amici veri e che non si sono mai fatti problemi di spararsi un migliaio di km in due giorni per potersi vedere e passare un po' di ore assieme.
    Per Voi forse tutto ciò non ha nessuna importanza ma Vi assicuro che crea una grossa differenza tra chi il forum lo legge e chi lo vive.
    Forse nessuno si ricorda più di incontri organizzati dal buon Luca che portavano in Friuli una quarantina di auto pur non avendo nessuna caratterizzazione ufficiale.....
    e che tutte le persone che Vi partecipavano lo facevano solo per il piacere di ritrovarsi e rivedersi senza nessun gadget-concorso fuffa che dir si voglia perchè quelli possono interessare solo ai fighetti che oggi hanno l'X1 e domani avere un'audi o altro nulla importa se non cavalcare la moda del momento.
    Se chi dirige questo forum è daccordo con tutto ciò ben venga visto che il forum è suo ed Io continuerò a leggere solo ciò che mi interessa.
    Scusatemi per questo sfogo ma non riesco a stare zitto di fronte a certe cose e poi ho il bruttissimo vizio di dire sempre ciò che penso.
    Saluti Ale

A 2 persone piace questo elemento.
  2. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ale hai detto una cosa giusta: "la differenza tra chi il forum lo legge e chi lo vive" probabilmente, visto che le spiegazioni che giustamente chiedi tu sono state pretese da altri senza esito, vuol dire che probabilmente conta piu chi il forum lo legge piuttosto di chi lo vive donando risorse, tempo e denaro per farlo crescere....

A 1 persona piace questo elemento.
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ciao Ale, leggo queste tue righe con molto interesse, e condivido il succo della questione.:sad:

Peraltro ormai la cosa è passata, magari troppo in sordina, ma è passata.

Lascerei il vecchio per il nuovo.:wink:

Anche se capisco che tu eri via ed arrivi oggi.

Dimentichiamo l'episodio, gli attori ed il luogo.

Invece viviamo l'Amicizia con Luca, e nel modo migliore, di persona=D>

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Parlo da persona che personalmente lo legge, il forum, dato che ho una vita "reale" già abbastanza piena di suo, prova ne è la mia scarsa partecipazione sia ad incontri ufficiali o meno.

Nutro profonda stima nei confronti di chi è stato bannato, ma a prescindere dalle motivazioni, a volte il modo di porsi risulta determinante, qui come nella vita reale. Lascerei stare i discorsi di censura o di fare i confronti BMWPassion-"italietta di tutti i giorni".

Secondo me a volte l'essere meno caustici e più diplomatici (non materassi o pappemolli, solo diplomatici) porta maggiori risultati. Sempre.

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    @ xlite

=D>=D>=D>=D>

anche se PURTROPPO chiunque se ne sia uscito in questo modo sia stato buttato fuori.

io stesso me la rischiai appoggiando il pensiero di un'utente, indovina un pò, segato subito dopo, mi salvai solo perchè alla fine eravamo in molti a pensarla uguale, sarebbe stato un ban di massa.

a malincuore mi va di dirti di parlarne in pm di certi argomenti, anche se, guardando il rovescio della medaglia, hai fatto bene.

però, ...... lo so, ci vedo un però, c'è da dire che alcuni utenti a volte esagerano, riscrivendosi, e sparando a raso su tutto e tutti, cosa che, se pur condivisa (IN PARTE) non è certamente la più bella, specialmente se ci mettiamo nei panni dei nuovi, dei visitatori e di chi comunque non c'entra niente, non conosce e non sa, ma cosa posson pensare?

io dopo un paio di anni, anche se ho sempre cercato di comportarmi meglio passibile, di aiutare lo staff quando possibile, quando c'era qualche incomprensione arrivavano puntualmente i pm, mi sento di rischiare di nuovo dicendo semplicemente che appoggio il tuo pensiero.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  6. xlitewoman

xlitewoman Aspirante Pilota

15
    9
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    155
    Opel, Opel Corsa!!
    buonasera a tutti!per chi non mi conosce sono Laura, la compagna di Ale, poco presente sul forum ma sempre in prima linea a tutti i raduni!

Ho letto con grande dispiacere i topic di qualche settimana fa, ma dispiacere nel vedere che brave persone hanno detto cose giuste e pochi li han appoggiati per non esporsi troppo.

Sono stata distante dal forum come presenza, e ora non me ne dispiaccio per nulla.

L unico appunto che voglio fare e' sul fatto che qualcuno qui dentro sbandierasse il fatto che e' permesso dire le cose a differenza di altri forum, che c'era massima liberta' d espressione, e poi in sordina fa bannare due colonne di passion, colonne su queste pagine ma soprattutto nella vita esterna di questo spazio e non solo.

La coerenza e' dote rara.

Ci vedremo comunque a qualche raduno che Killer organizzera', o che chiunque altro fara'...chiunque altro tranne qualcosa del passion, naturalmente.

Io Alessandro e la piccola Elena Sofia saremo presenti dove ci sara' amicizia e non ci saranno secondi fini.

Buona notte a tutti gli amici, e anche a chi e' veramente poco meritevole, e ha mandato a quel paese questo forum che era così bello!

edit: rispondo al bel messaggio di Spadiz, che credo di aver conosciuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.... penso di aver inteso il tuo messaggio, ma anch io ormai ho imparato che le cose vanno dette e basta, senza giri di parole e senza se o senza ma, se si ha la coscenza pulita e si e' dalla parte del giusto. il fatto che tu nutra stima verso queste persone in fondo fa pensare che tanto sbagliati non si siano. Ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sono state date ampie spiegazioni sui ban comminati.

C'è un regolamento in merito e proprio in questo topic il regolamento è stato violato.

E' inaccettabile che si usi questo forum per cercare di difendere posizioni indifendibili e rialimentare le vecchie questioni.

Non capisco come mai si continui a frequentare il passion essendone così radicalmente contrapposti, ne faccio una questione di coerenza.

E' chiaro che entro domani verranno prese delle decisioni da parte del Pool di Moderazione e le relative sanzioni verranno comunicate e comminate.

BMWpassion ha desiderio di vivere una fase nuova, più serena, senza la triste "rubrica" intitolata: "la polemica del giono"!

==================

05/05/2011

Tutto lo staff di BMWpassion è giunto alla conclusione che questo episodio sia deprecabile.

Sono evidenti posizioni indifendibili, premeditazione e malafede.

Non è possibile che da parte di una piccolissima porzione di utenza si porti avanti una crociata contro questo forum, non si perda occasione di innescare nuove polemiche e minare la serenità di questa community. Spesso questi episodi sono gestiti da membri appartenenti ad altre realtà "concorrenti" a BMWpassion forum.

I giochi di potere che si tenta di attuare non sono corretti e rappresentano una caduta di stile.

Non verranno più tollerati comportamenti simili.

Quì non si tratta di esprimere il legittimo dissenso (su questo non mi sembra che nessuno possa dire nulla), ma di fare delle vere campagne eversive. BMWpassion non voule prestare il fianco a queste scorrettezze.

Si è tollerato molto (troppo) sperando nel queto vivere, purtroppo le speranze sono risultate inutili, non si è perso occasione di aprire sempre polemiche su polemiche, naturalmente ciò fa parte di un disegno denigratorio preciso e mirato.

-----------------------

@Per coloro che hanno partecipato al topic:

Per questa volta si lascerà correre l'infrazione al regolamento, sarà però l'ultima volta!!!

Ricordo che i chiarimenti sugli interventi di moderazione vanno inoltrati tramite messaggistica privata, averlo fatto pubblicamente è stata una caduta di stile che si poteva evitare.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina