...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...! | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    non vedo l'ora di appiccicaticciarla tutta! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se tu hai le 888 ed io le sportcup ti sto in scia, fidati.
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    Nico, 'scolta........................
    ..........
    .........
    .....
    no niente va' :lol:
     
  4. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Io la settimana prossima inizio a sventrare il mio e36...l'obiettivo è di arrivare tra i 1150 e 1200 kg...il motore lo lascio originale per aver meno rogne possibili (e poi perchè non ho voglia di bruciare 10 mila euro per prendere 40 cv veri si e no)mettero' solo la pompa dell'olio e la coppa del 3.2 (se avete consigli da dare sul dove rimediare i pezzi vi ringrazio!!). Mi auguro ci si possa beccare al mugello o al ring...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    trovare la pompa e la coppa non è facile.. ti conviene intanto montare delle paratie e tenere il livello olio sempre sopra il massimo..
     
  6. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    mmm...e dove le trovo le paratie??
    hai qualche link?

    X quanto riguarda la pompa del 3.2...quanto costa come ricambio in bmw?..fitta senza problemi sul 3.0 ?
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    devi metterci sial la pompa che la coppa, in bmw costano come un altro motore mettiti l'anima in pace, le paratie fatte in maniera seria le trovi sul sito turner motorsport in usa.
     
  8. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Capisco...quindi consigli paratie e controllo frequente olio...8-[
    Sono passato dal 3.2 al 3.0...come erogazione il 3.2 lo sentivo molto più omogeneo...il 3.0 è diciamo più "ruvido" ma ha decisamente più carattere.
    La prima cosa a cui punto è l'affidabilità del mezzo (voglio un muletto :lol:)...consigli da dare su motore ed eventuali rinforzi al telaio/supporti motore/cambio ecc...
    PS: le nostre 2 M3 sono uguali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Quando montavo i cerchi 17x8,5 poteva anche essere (tu mi hai "preso" mentre avevo le slick sotto... e le tue gomme erano alla frutta:wink:)... adesso che dietro ho i 18x10" (oltre che un impianto frenante "più adeguato" e carreggiata allargata) faccio fatica a credere che Nico riesca a starmi dietro... :razz:




    :wink:
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma invece di rovinarne un'altra, prenderne una già sventrata da buttare via?:evil:
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    nostre 3:mrgreen: ne ho un altra avaus che sto sistemando..:mrgreen:
    per quanto riguarda il telaio cambia tutti i gommini con powerflex installa 2 barre duomi e l'x-brace, io darei una rinforzata agli attacchi del ponte e soprattutto dei braccetti posteriori (che è noto si criccano in tutte le e36)
     
  13. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Powerflex ,barre duomi ed antirollio già messe.
    Quando la portero' a montare il rollbar con i vetri in policarbonato faro' saldare la scocca anche sotto allora...
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    controlla anche sotto i silent-block supporti motore
     
  15. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Prima avevo una M3 e36 3.2 giallo dakar con interni bicolore giallo-neri...un gioiello...40 mila km...tenuta da collezionista e coccolata meglio di una donna...
    Il risultato?
    L'ho venduta e non mel'ho goduta...non volevo farci troppi km per non fargli perdere di valore...non la strapazzavo...storcevo il naso se qualcuno saliva dietro e la sporcava...insomma ero io a servizio della macchina e non viceversa.
    Io l'auto me la voglio godere e francamente non mi cambia niente se ho sotto il sedere una M3 piuttosto che una porsche o una fiat 500.
    Con questa 3.0 che sto' preparando ci vado in pista...ci faccio le corse in salita (la devo omologare gruppo A o E1) e se ne ho voglia ci cazzeggio anche in strada. Non mi interessa se dietro c'è scritto M3...x me è solo uno strumento fatto per divertirmi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    difatti la seconda che ho preso vorrei sventrarla per farne un e1..
     
  17. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    La mia è immatricolata l'11/94...non potrebbe correre in gruppo N sotto a 3000 cc ??
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Parti però da un pezzo brutto, non da una bella e magari con un colore figo.. di nere o grigie è pieno il mondo, ammazzarne una avus è delittuoso.
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    l'ha fatto pure Br1, una Avus con interni ghiaccio...spettacolo!=P~
    e pizzodrift derapa con una splendida Individual...#-o

    anche secondo me è un peccato, ma nel caso di quella di driftlord ok, basta mantenere il colore (non come ha fatto Br1:evil::lol:), invece nel caso di pizzodrift è proprio un peccato!](*,)
    e confermo che l'M che driftlord ha venduto era nuova e spettacolare=D>
     
  20. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Trovarne una con pochi km è stato difficile...se devo star pure a fare il pignolo sul colore ricomincio con la trafila...eppoi...rinforzare un telaio non vuol dire rovinare un'auto...i rivestimenti interni volendo si possono rimettere ecc ecc...non è che prendo la macchina e la metto sotto una pressa :rolleyes:
    Se ci devo correre voglio anche che sia bella...quindi se il colore è figo tanto meglio :biggrin:
     

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