...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...! | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Mon ho capito: dietro hai montato i 10" ALLARGANDO oppure NON ALLARGANDO i passaruota?:rolleyes:

    Con ET13 anziche 41, il cerchio va già fuori 3 cm con i 7,5, con i 10 ci aggiungi altri 3 cm e sei ad un totale di 6 cm più largo...:rolleyes:

    Perchè dici che davanti non ci stanno i 9,5 (anche se monterò dei 9)? Ovviamente allargando i passaruota...

    :wink:
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ha allargato per forza con quell'ET.. e neanche poco.. si vede pure dalle foto :wink:

    davanti non capisco nemmeno io, io ho su degli 8,5 e ancora non sono a filo.. anche se il problema è forse più quando si sterza che altro :-k
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Allora io dietro ho 9,5 ET13 ed ho dovuto allargare 4,5cm saldando una lamiera da 15mm in aggiunta al parafango normale (che già si era allargato di 30mm) quindi se tu trovi un cerchio da 10 pollici con ET20 lo monti tranquillo perchè sporge come sporge il mio (a patto di fare le stesse modifiche mie).

    Davanti ho 8,5 ET 13 e già cosi sono al pelo del parafango (e già l'ho allargato piu che potevo, non c'è abbastanza materiale per allargare di piu) e giro a piu o meno 1-1,5cm dall'ammortizzatore.

    Se devi montare un canale da 9 lo devi fare per forza con un ET come il mio (che sia 10 12 o 13 poco importa) ma rischi che quando si comprime l'ammortizzatore ti sfrega nel parafango. Se invece scegli un ET piu alto tipo 20/25 rischi di girare troppo vicino alla molla dell'ammo cmq se vuoi posso provare a montarmi un cerchio dietro avanti cosi ti dico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io davanti ho un 8,5 con ET41 e non ho problemi di contatto... però non saprei quantificare lo spazio che c'è tra cerchio e ammortizzatore / molla
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Boh allora probabilmente sono i miei ammo che hanno la molla larga... ma tu monti un assetto a ghiera?
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    no ora ho su i koni con molle H&R, ma non ho avuto problemi neanche con l'assetto originale :wink:
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    e allora è per quello che non hai problemi con la molla.
    Gli assetti a ghiera hanno un ingombro maggiore rispetto a quelli tradizionali (chiedetelo al Gigi che gli hanno montato un cerchio dietro avanti e gli hanno tritato la ghiera dell'ammortizzaotore #-o[-X :biggrin:)
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ha ragione c'ho pensato dopo #-o ma hai l'assetto a ghiera anche tu?
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
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    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..già anch' io fra ghiera, pinza maggiorata e parafanghi che grattano a far incastrare i cerchi sull e36 un bel casino..:mrgreen:
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    ](*,)](*,) per fortuna me ne sono accorto per tempo ](*,)](*,)
    quelli della Mc Motortecnica, hanno perso un cliente vista la mole di cagate combinate in quella circostanza :evil::evil:

    comunque quoto marco, incastrare il tutto è stata una bella palla anche per me
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io monto gli 8,5 con assetto Oram con ghiera e ET40 e non ho problemi...:rolleyes:
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si ma tu hai un protoipo br1..:mrgreen: io ci giro per strada e non ho toccato niente (almeno a livello di parafanghi e carrozzeria:rolleyes:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si
     
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  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non hai più postato foto della e36 estoril?
    gli ultimi upgrade sembrano interessantissimi.
    mi ricordo che un bel pò di tempo fa era su cardomain, ci sono anche i recenti sviluppi? =P~

    edit: trovate su cardomain ma senza aggiornamenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2009
  15. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    br1 ma quanto riguarda cambio e differenziale sono di serie?
     
  16. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    più la vedo in quella firma più mi piace...è assolutamente troppo bella!!!=P~=P~=P~
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non ho ancora fatto foto serie dopo gli ultimi aggiornamenti nelle prossime settimane mi darò da fare, promesso :wink:
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    grazie :) resto in contatto.
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Il differenziale è un Quaife (autobloccante fino all'80%), il cambio è il 5m standard... ho provato la conica da 4,10 ma con la mia cavalleria è troppo corta...ora ho su la 3,56 (se non ricordo male :redface:) ma a Varano sono convinto che mi troverei meglio con l'originale...:rolleyes: però adesso aspetto: son più le ore che è stata dal meccanico per le sole coniche che il tempo su pista (intendo in guida pulita)...:wink:
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Br1 preferivo il para ant. originale :redface:
     

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