...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    da controllare..un filinino trascurata di interni, cerchi boh...
    poi i tagliandi..dai 20mila ai 79mila...pero' bisogna andar li e vedere...e trattare (9500)
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sembra ben tenuta,visto l'usura del sedile direi che almeno 50000km mancano all' appello,cmq bella!! non ce ne son tante così..
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  4. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

    ..puoi spiegarmi? la conosci ??

    :-k:-k:-k:-k
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    I reni del cofano sono quelli del pre restyling, ipotizzo anch'io come Luca un sinistro ;) penso che dopo il tonfo qualche pezzo sia stato preso sbagliato o dal rottamaio. Anche i fari e i fendi in effetti sembrano esageratamente nuovi; poco chiara anche la manutenzione... tra i 16.000 e gli 80.000 c'è buio totale :-s.

    A vederla è molto bella, ma bisogna capire bene la storia dell'auto :wink:
     
  6. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

    ...cosa intendete x reni ??
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sono le 2 bocchette di aspirazione frontali del cofano
     
  8. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ..ah ok...poi avevo intuito...:redface::redface::redface::redface::redface:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    esatto, e anche le frecce laterali sui parafanghi sono della versione pre-restyling quindi sono stati cambiati anche i parafanghi... neanche una bottarella da poco conto...
    per carità magari è stata tirata meglio che nuova (anche se quando uno va a prendere pezzi dove capita ne dubito) però è sempre bene saperle certe cose :wink:
     
  10. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    mmmhhh indagherò...

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    Per me che uso proprio un M3 e36 (3.2) a fare drifting di quello che hai elencato servono solo frizione,ammortizzatori/molle.E già con quello la macchina andrà da dio soprattutto se chi ti fa l'assetto è uno esperto di drift con i controcoglioni.Il discorso del cambio a sei marce non è per avere la 6,ma di conseguenza le marce risultano tutte più corte avendone una in più da sfruttare.E se provate il 3.0 e poi il 3.2 vi renderete conte che è effettivamente una macchina migliore un pò in tutto,essendo in effetti un evoluzione.Per il drift piuttosto aggiungerei 2 sedili racing,volante a calice e set di cerchi da battaglia.Il differenziale originale M va meglio anche di molti after-market.Per i track-day aggiungerei invece pastiglie,tubi in treccia (il fading è un problema di molte M) con annesso olio più performante.Per il discorso che l'M3 non è fatta per andare forte secondo me ti sbagli:basta guardare l'M di Pilotolo quanto viaggia.Per il drift stesso discorso in quanto l'M è la migliore auto dal punto di vista di prestazioni,affidabilità,prezzo.E il motore dell'M non è sicuramente a corto do cv,io alla mia ho solo sostituito il silenziatore con due tubi dritti che fanno un sound da paura :wink:
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il 6M è un 5M+ Sesta di riposo :wink:

    I veri punti a favore del 3.2 sono la doppia pompa olio e le paratie antisbattimento (entrambe fondamentali per l'uso in pista). Anche se sul 3.0 ci metti le paratie ti mancherà sempre la doppia pompa dell'olio.

    In compenso sul 3.2 è delicato il vanos
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quoto.
    cmq il vanos ripeto si aggiusta senza spendere cifrone.. dopo averne smontati 3 ho capito quali sono i problemi che può avere e le soluzioni.. non serve cambiarlo, adesso devo revisionare quello del 3.2 che mi è restato,in modo da averlo di scorta.
    se avete problemi lo togliete (o fate togliere..) me lo mandate e a meno che non sia rotto in2 lo revisiono,devo fare due conti delle ore che si sta, ma i pezzi (che bisogna far fare visto che non si trovano) costeranno sui 250€ (nella peggiore delle ipotesi cioè tutto da cambiare..) altrimenti anche meno..
    quindi con meno di 500euri si sistema e non 2300 nuovo..:mrgreen:
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    si ma l'emme di pilitolo ha su tutto quello che ho scritto..

    dischi, pinze, pastiglie, tubi, alleggerita, slick, vetri in plexy, alberi a cammes se non erro e tante altre cosine...
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Per farla girare veloce imho non sono proprio poche le cose da sistemare (ne sa qualcosa il mio portafoglio :confused:)
    Come diceva M3 Motorsport il cambio del 3.2 non è scalato diversamente, ha semplicemente la sesta in più, cosa che però risulta quasi indispensabile montando la coppia conica corta :wink:

    Toccandomi i gioielli di famiglia, se mi si rompe il vanos sei il primo che chiamo :wink::biggrin:
     
  16. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

    ...mi tocco anch io..e occhio alle chiamate...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    buona a sapersi sta cosa del vanos :mrgreen:
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sto marco deve essere proprio forte!!spero di incontrarlo se viene a settembre
     
  19. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non preoccuparti non si rompe di colpo.. inizia a far casino e la macchina non va come prima..
     

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