...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

1. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Su Torello già ci son... con gli eccentrici davanti... e si sente... he he he
    Ma che ammazzata montarli dietro. Senza una pressa i tamponi della barca posteriore non li muovi.

2. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    son quelli dei bracci,li distruggi per toglierli ma si riesce anche con il braccio su,tanto li devi buttare....
    mi pare che per toglierli prima abbiamo trapanato la gomma e poi segato la boccola con uno scalpello ad aria.. l'ho fatto qualche anno fa e non mi ricordo bene..ricordo che è stata una rottura quello si..:mrgreen:
    i powerflex son divisi in2 quindi per montarli nessun problema.

3. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ho capito che faccio fare lo sbattimento al meccanico stavolta :mrgreen:

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    8-[8-[:eek::eek::eek::eek:

stiamo scherzando??
    in pratica sulla mia, che ha il telaio e30, dovrebbe subire lo smontaggio di mezzo ponte posteriore?
    qua mi da sia roba da 5 ore minimo!:(
    sperando che al meccanico non rimanga in mano nulla!

mi auguro solo che me li dia solo perche' voleva montarli per sfizio, non perche' sono sfondati!

5. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Luca, il miglioramento si sente, ma il comfort ne risente davvero tanto. Il Poliuretano pieno dei Powerlfex è cemento a confronto degli elastometri dei tamponi di serie, e comunque sia, roba che apprezzi in fondo nella guida davvero disperata, roba da pistata seria. Arrivi molto prima a saggiare il limite di gomme e freno in estensione dell'assetto (nonchè ovviamente freni) piuttosto che il telaietto che si muove un filo troppo. Già on il ponte semitorcente della tua prossima Zeta ti accorgeresti un po' di più, ma poca roba. Senza contare che come ricorda il buon Marco, per tirare via i tamponi vecchi devi trapanare e segare la gomma, e tagliare via la boccola innestata sui bulloni-prigionieri con seghe circolari o taglioli a mano o a percussione.e Quasi sempre poi si rovinano o la sede circolare o il prigioniero (o nel caso dei tamponi anterori, il perno di innesto del braccio oscillante). E sfido chiunque a mostrare lo stato dei tamponi del telaietto posteriore di un E36 o del ponte di un E30 indicando che debbano essere cambiati. Il 90% dei casi si cambiano per puro sfizio di provare il "Powerflex". E ci mancherebbe. Ma su una vettura che impiegheresti quasi esclusivamente per uso stradale, ti sconsiglio l'upgrade Lu*****.

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi hai chiarito molto le idee. l auo che vado a prendere e' pero' stata usata "allegramente" e portata in pista 3 volte...devo capire se i 30mila km (seguitissimi, per carita', meccanicamente) fatti in allegria hanno stressato e consumato i silent posteriori,e per questo erno stati acquistati, o se piu' probabile- visto che il ragazzo era molto preciso sull assetto e sulla pulizia di guida- li abbia presi per completismo ma trovatosi a dover far smontare mezzo culo li ha lasciati li!

7. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Probabilmente la seconda Luca :mrgreen: I silent OEM li consumi in 30.000Km se abiti al Nordschleife. 3 giri di pista su una bavarese sono pressoche inavvertibili a meno di guidare come un cinghiale con la diarrea. Il grosso del consumo lo vedi su gomme e freni, se ci dai dentro, e nelle piste più severe. Nel drifting si solleciti parecchio differenziale, albero di trasmissione, semiassi e sospensioni tutte (ergo silent-block in primis). Ad occhi chiusi, una vettura performante ed equilibrata come una Z 3000 Coupè, specialmente se il possessore è stato riguardoso nei suoi confronti, mi sento di dirti che probabilmente dovrai solo fargli un cambio d'olio. Oltre che metterti il pupazzetto di Batman con le interiora di fuori sul cruscotto, ma quelli son gusti...

A 1 persona piace questo elemento.
  8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sicuro ha fatto guida allegra, ripeto..abita tra l altro in zona collinare, con strade molto appetibili, tornantini, ecc...ha un gran manico, quindi anche se non credo affatto abbia fatto 30k km di drift (cosa che possono fare solo deftones e andrew:D) l auto ha dato.
    allo stesso tempo sono stati cambiati i dischi anteriori e una volta sola, le gomme anche dietro sono ok (davanti nuove), tre volte e' andato a varano e tre volte poi e' andato dal meccanico per vedere che tutto fosse a posto, tutto serrato a dovere...spero e credo sia stata usata con "allegria ma giudizio", ma comunque, parafrasando la famosa canzone, "lo scopriremo solo vivendo":D

grazie mille per le preziose dritte, ho quindi due silent posteriori da vendere :D...la duomi l ho gia' piazzata :D..con quel che ci faccio mi compro un piccolo pupazzo di batman da mettere sullo specchietto retrovisore:D

9. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    ..mi prenoto per i silent dietro (se sono come queli dell'e36..)..
    io li ho cambiati già sulla mia M(gli originali erano rotti in2...) ma vorrei sistemarne un altra per la pista prima o poi quindi mi stan bene.

10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    58mila km fatti IN ALLEGRIA... con 3 pistate...:eek::-k#-o

...beh, spero ci avrai dato meno di 8.000 euro altrimenti hai preso una bella in@@@@ta :confused:

Hhahahahhhaaaaaaaa... scherzo... non sono mai riuscito ad apprezzare questo modello, ma ha i suoi estimatori...........:wink:

Lo so che a te piace perchè con quel baule ci ficchi dentro 4 gomme da fumo!!!:mrgreen:

Nàààà, così ho l'occazione di aprire un post TUTTO PER LA MIA MERAVIGLIA!!!=P~
    ...la ///M e36 (PER ME) è bellissimaaaaaaaaaaaa:razz:

Prima di partire per le ferie il mecca/preparatore mi ha detto che un pistone non era messo granchè bene... anzi... era messo piuttosto male (visto con la telecamerina)... vabbè, 6 pistoni maggiorati RACING, alesatura/rettifica cilindri... e questi particolari qua saranno a posto quando la porterò in pista...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    bentornato Brunilda!hai visto che acquistoni!!!spero solo che non debba aprire il motore, io:D

scherzo, eh!

12. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    brunooooo ci sta una sega nel baule dello Z3 M :sad::sad::sad:
    se la prendo, vado sicuro di portapacchi :mrgreen:

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    o di carellino!

14. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...svuotala per bene... idem per il passeggero... e alla peggio, quoto Killer00 per il carrello: il portapacchi è INGUARDABILE!!!:mrgreen::mrgreen:

15. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

no no... driftando il carrello cappotta :mrgreen:

16. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    Prima di partire per le ferie il mecca/preparatore mi ha detto che un pistone non era messo granchè bene... anzi... era messo piuttosto male (visto con la telecamerina)... vabbè, 6 pistoni maggiorati RACING, alesatura/rettifica cilindri... e questi particolari qua saranno a posto quando la porterò in pista...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

se se magnava l'olleo:mrgreen: sicuro è partita una fascia di un pistone...
    buon lavoro per la rettifica ecc!!

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    se se magnava l'olleo:mrgreen: sicuro è partita una fascia di un pistone...
    buon lavoro per la rettifica ecc!![/quote]
    Se la fascia si è rotta bene per rompere le balle il rettificatore deve fare miracoli :mrgreen::mrgreen:

Auguri brunone:biggrin:

18. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Dietro ci stanno due cerchi posteriori gommati da fumo :mrgreen: e basta :wink:

Se ne vuoi portare di più, vai di portapacchi :mrgreen:

Comunque se quella che vuoi prendere hai intenzione di sfruttarla tanto in pista (per cui non ti interessa il mezzo meccanicamente nuovo, esternamente/internamente perfetto o da vetrina), soprattutto con driftate, se ti interessa tra un annetto dovrebbe vendere la sua il mio amico che sta facendo il campionato drifting quest'anno, è già alleggerita e con differenziale cazzuto :mrgreen: :wink:

19. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    se ne puo' parlare :wink:

20. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh ragazzi se volete fare drift serio giù in garage c'ho il fiat 850 combinato (merci/persone) di mio zio con marce ridotte. Al di là di qualche pezza di ruggine passante di circa 40cm di diametro qua e là è ancora un gioiello. E di motore va ancora una spada! 96Km/h in 4° in discesa a pieno carico... quando parte... :mrgreen:

Condividi questa Pagina