...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

1. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    non ho detto perchè non saprei.....***** che sfiga cmq...cioè...fa anche un po' ridere..tipo film "ahhhh ora la scanno.....e buuuuuum!":lol::lol::lol:

ehm...scusa...:redface:

cmq dal racconto direi pistone.... ma non ne vedo i motivi....cioè se fosse così il tipo ti ha dato un auto probabilmente già fusa piena di olio per maschierare......

cmq spettiamo il responso domani...:rolleyes:

solidarietà bru...e cmq la hai pagata "un cazzus"...:mrgreen::mrgreen:

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io voto la A.. vista la fumata immane dallo scarico mi viene da pensare che sia uscito olio dalle valvole di scarico, quindi almeno almeno le fasce son andate... spera per i pistoni xkè se son da cambiare anche quelli son dolori

cmq facci sapere...

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Subito ho veramente pensato "Ho spaccato tutto al 100%, ora mi fermo e chiamo l'ACI"... però... però la speranza è l'ultima a morire...:mrgreen:

No, seriamente: una macchina con un pistone sfondato, come fa a fare altri 10 Km?:eek:

Il pistone quando si sfonda manda a ramengo le valvole... e poi avrei sentito un botto, un sussulto.... e con un pistone bucato, quanto olio continua ad uscire....:rolleyes:

Insomma, IO CI SPERO ANCORA....................:redface:

X LELE: ci possiamo ridere sopra tranquillamente... lo sai come sono fatto!!!:mrgreen::razz:

Il tipo è uno a posto... a mio avviso copriva (male) solo il fatto che su un cilindro (il primo) la candela tendeva ad imbrattare di più... perchè su quel cilindro ci aveva provato a cambiare la bobina/candela... ma per me era sempre un discorso di trafilaggio eccessivo.

Per questo spero che abbia ceduto definitivamente un gommino delle valvole (perchè se ha ceduto la fascia son già più cazzi acidi) e il troppo olio abbia ammazzato la candela.....:rolleyes: :redface: 8-[

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quoto Lele quando dice che probabilmente te l'hanno data piena d'olio :-k

in ogni caso..mi dispiace molto. Solidarietà!!

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    spero che tu abbia pagato un auto del gere sui 3mila euro, che e' il suo valore effettivo (vedi l emme di deftones, che pero' era gia' alleggerita e aveva un migliaio di euro di assetto, ecc, e anch essa aveva il motore "stanco"), altrimenti mi spiace dirtelo ti sei preso una sola tremenda. se sul contratto non han scritto "visto e piaciuto"(sicuro di si) prova a chiedere un ulteriore sconto. ma mi sa che come ti hanno visto andare via, hanno stappato lo champagne. mi spiace, in bocca il luppolo

6. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    massì bru', il tuo mecca la fara' tornare come nuova :wink:

7. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Quoto...stavo per scrivere la stessa cosa...

Per carita' mi dispiace,ma non l'avrei mai presa una macchina che fuma soprattutto un M anche se sicuramente l avrai pagata poco...:wink:

Tienici aggiornati dai..

Ciao

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    La macchina andava veramente forte... l'olio lo mangiava e il prezzo, ripeto, teneva conto di questa cosa.

La macchina monta assetto, cerchi differenziati a libretto, centrale supersprint, finale OraNonRicordo (:lol:)... mi ha dato 8 cerchi da 17 (originali + altri del cabrio), fanali ant/post originali e non ha mai subito incidenti (controllato bene il cofano)...

Non l'ho pagata 3.000 euro: per questo ho preso una fregata?:-k
    Un motore di 14 anni non era preventivabile la sua apertura per un uso-pista?:-k

Il fumo era certamente TRAFILAGGIO OLIO: se non ci avessi pensato io a fare la cakkiata (spero piccola piccola) quanto avrei pagato IN PIU (nel senso rispetto a dare comunque una rinfrescatina al motore)?:rolleyes:

E se si prende una M3 con 7.000 euro e poi dopo 3 uscite succede la stessa cosa? Dove stà la fregatura?:rolleyes:

Coimunque se volete appiccicarmi l'etichetta DELL'INCHIAPPETTATO fate pure... ma prima vediamo cosa effettivamente è successo alla mia ///M e poi tovatemi un'altra a queste condizioni con i VOSTRI 3.000 euro!!! :mrgreen:

:wink:

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    quoto...... anche perchè mi pare di capire qui pochi hanno capito che tu hai preso l'auto per STRACCIARLA In pista....e considerato che le M3 in vendita son tutte RUDERI, chi più chi meno.... cambia poco sul fare dei lavori PRIMA o DOPO......:cool::lol:

:mrgreen:

10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...finocchiooooooooooooooooooooooooo

ah no, quello è il topic dell'altra m3 =P

Bru alla fine son cose che possono capitare, mal che vada domani saprai cos'ha, giusto?

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Non lo so, ci spero ma so che stanno per andare in ferie e non ho idea di come siano emssi con le consegne!

La macchina l'averi portata comunque a far mettere a posto (non esisteva girare con una macchina che fumava in questo modo)... quello che spero, per non darmi dell'idiota per UN BEL PEZZO, è di non aver fatto ulteriori danni PESANTI con la tirata a meta quasi raggiunta!!!!

Ecco dove sta la vera kakkiata che ho fatto!!!!](*,)](*,)](*,)

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bruno, che sfiga però!

Dai che la si mette di nuovo "pronta pista" in 4e48!

:wink:

13. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    scordati che siano i gommini valvola quelli possono far fumo ma non così tanto..quasi sicuramente si son rotte le fasce di un pistone che sarà da cambiare pure quello..
    invece di sistemarlo cercati un altro motore dagli sfasciacarrozze, si trovano sui 1500 oppure anche molto meno (se il demolitore è un pò ignorante e stufo di averlo lì il prezzo può cambiare di molto..) la riparazione non credo ti convenga, specie se fai fare il lavoro ad altri.
    cacola che oltre al pistone dovrai cambiare i bulloni biella, tutti i bulloni della testa, la guarnizione di testa.. dubito che si riesca col motore sull auto quindi bisogna toglierlo e rimetterlo e soprattutto capire perchè è successo il danno.. mancanza di lubrificazione qualche condotto olio non a posto, cilindro fuori tolleranza o chissà cosa.. non trovare la causa potrebe farti ritrovare nelle stesse condizioni dopo pochi km.
    calcola poi che avere un altro motore con tutto su sta sempre bene visti i prezzi di qualsiasi organo ausiliario ti si rompa (per es. pompa idroguida alternatore vanos ecc..).
    vedi cosa è successo, fatti fare un bel preventivo e valuta bene.. io fossi in te non starei ad impazzire, fuori quello lì e su un altro una giornata di lavoro e sei in strada..
    poi con la calma puoi pure prepararti un motore di scorta sistemando quello lì raccimolando magari i pezzi pian piano in giro spendendo molto meno (la fretta costa..).
    vedi tu, io ho preso un altro motore, avrò avuto fortuna ma ho trovato un motore perfetto che andava meglio di quello di prima, girava come un arereo e non mangiava un filo di olio.
    quello rotto lo ho tenuto per espianto organi e negli anni mi è tornato utilissimo, in ogni caso anche rotto i pezzi ancora buoni han sempre il loro valore.

14. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    quoto marco, dai bruno che si sistema tutto ;)

15. valerio11111

valerio11111 Secondo Pilota

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

..ma va'...e chi nn l' avrebbe fatto al tuo posto??
    alzino la mano gli angeli...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io non l avrei nemmeno presa:lol:

17. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    QUOTO TUTTO AL 100 %

Soprattutto visto che fara' un uso prettamente pistaiolo..

E' un buona idea Br1 quella di Marco io la prederei davvero in considerazione.. :wink:

18. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Ascolto TUTTI e vi ringrazio (veramente e sentitamente) di tutto quello che state scrivendo per me!!!=D> :razz:

Dopo questa premessa DOVEROSA, rispondo: NON CI PENSO NEANCHE A FARE IN QUESTO MODO!!!:mrgreen:

Sono stato dal mecca: girato la chiave, motore partito al primo colpo!:razz:
    E gira a 6!!!!=D> :mrgreen: ...un po' a singhiozzo, ma a SEI!!!:biggrin:

La macchina è BELLISSIMA... il preparatore dice che ho fatto un OTTIMO AFFARE, che i soldi che ci ho dato li vale tutti tutti tutti....:wink:

Se riesce ci da un'occhio con la telecamerina (attraverso la candela)... l'ipotesi che 1 cilindro sia stato messo fuori uso causa il TROPPO OLIO si fa più consistente!!!:razz:

@ Marcoemmetre: io ti auguro che il tuo motore ti darà sempre il massimo delle soddisfazioni! Ma io un motore di 14 anni non ce lo vedo da portare in pista senza darci una bella occhiata/sistemata.
    E io tutto questo lo farò sul mio... la macchina CANTAVA DA PAURA... sto ancora godendo al ricordo del rumore... quindi nessun trapianto, ci cambio quello che ci devo cambiare e ci faccio quello che deve esser fatto avendo il motore smontato (condotti...:lol:)!

Questo per il momento, è quanto!:wink:

19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Infatti... non ce l'hai! :cool:........:mrgreen:..........:wink:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    E PER FORTUNA, aggiungo:D

penso che lucas e marcoemmetre la penseranno come me;)
    goditela!

Condividi questa Pagina