...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...! | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    porca vacca Bruno se è bella complimenti vivissimi, ora devi dare la paga al grande Martini!
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ci sono ci sono ci sono :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma che genio e' l'Aleardo :mrgreen:
     
  3. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    ©azzo...complimenti e rep +...voglio vederla e sentirla dal vivo...=D>
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Allora, mi riprendo il mio topic per gli ultimi aggiornamenti....:rolleyes:

    Lunedì siamo stati in Orap... alla fine MI ERO SBAGLIATO a leggere il carico della molla posteriore: erano da 80 Kg/Cm e non 170 (che era la lunghezza...:redface: ...ok, sono un'anatra!:mrgreen:)...

    Fatto sta che anzichè ammorbidire il posteriore, ho dato retta loro e mi son fatto montare delle 120 posteriori e delle 220 anteriori (!!!)... anche perchè davanti ero andato a pacco parecchie volte, al punto di aver rottoo un tampone di fine corsa.

    Controllato le idrauliche e impostate su loro input... ritirate Martedì, dopo aver visto su un macchinario/simulatore cosa succedeva cliccando qua e la i registri delle alte/basse velocità e il ritorno.

    Bene, stamattina Varano... slick Pirelli nuove di pacca (mi son girato al 1° giro alla 1a curva in fondo al rettilineo... anche se sapevo che erano fredde/scivolose... ](*,) :redface: :mrgreen:...

    Tempo a fine turno: 1.17.02... non male visto che dovevo abituarmi a sequenziale e, purtroppo, al pedale del freno che andava spesso a vuoto.

    Secondo turno: ...non ho fatto in temmpo a mandare in temperatura le gomme che mi si è rotto l'abero che va dal differenziale alla ruota (azz, non mi viene il nome!)... :rolleyes: #-o

    Tuttavia, nella mia sfi.ga ormai perenne :evil:, quando ho saputo che non si trattava del cambio, ho tirato un bel respiro di sollievo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Pedale del freno a vuoto (stavo dimenticando di spiegare questo fatto): prendendo i cordoli della "S" veloce e di quella dopo il rettilineo di partenza, le pastiglie si staccano... e arrivo alla staccata con TANTA corsa a vuoto!!! #-o

    Nel 2° turno avrei dovuto provare a capire se il problema era sulle anteriori o posteriori, provando a frenare con il solo freno a mano (che lavora direttamente sulle posteriori), ma il semiasse (ecco la parola maGGica) mi ha tradito... :rolleyes:
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    [​IMG]




    +





    [​IMG]




     


    :lol::lol::lol::lol:



     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Hai rotto un semiasse mi sa :mrgreen:

    Comunque è abbastanza normale Bruno che il pedale vada a vuoto dopo che passi cattivo sui cordoli (sopratutto quelli enormi di Varano),basta che in rettilineo dai due o tre colpettini di freno per riassestare le pastiglie (senza rallentare,giusto per dare pressione all'olio) :wink:
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Sei sempre il piu' fuori di testa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    un mito

    )
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grande Brunone, se hai rotto un semiasse vuol dire che andavi forte.

    Come ti ha detto Pizzo è normale che le pastiglie si allontanano dai dischi, in gergo si dice che devi dare una "pompatina", io lo faccio con il piede sx mentre con il dx sto a gas aperto, 100 metri prima della staccata, se guardi i video in cui andrew mi inquadra da dietro, capirai perchè a volte si accendono gli stop quando sono nei rettilinei.
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Anch'io "pompavo" con il sinistro... però rompe la 00 mica poco!!! :rolleyes:

    ...anche perchè non si vuole arrivare a frenare e il dubbio che sia VERAMENTE PRONTO un po' ti resta nella testolina!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quindi ti andava giù nonostante le pompatine?

    Allora avevi aria nel circuito o il liquido già deperito.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    Quoto :-k
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, no: con le "pompatine" andava bene....:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora benvenuto nel mondo dei pistaioli, la pompatina è come il diminutivo maschile, una volta che vai in pista non puoi farne a meno.:mrgreen:
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    a suo tempo la pompatina mi salvò la vita (o almeno la macchina:cool:), perché mi resi conto (in anticipo rispetto alla staccata) che il pedale andava a fondo, causa una tubazione che si era staccata:evil:
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se il semiasse si è rotto sul cuscinetto potrebbe spiegare anche il gioco del pedale..
     
  17. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    br1 sei un grande.. complimenti

    ad aprile la voglio vedere al ring...
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragazzi come avete imparato a dare le pompatine col sx???

    io solo all'idea mi cago addosso, ho provato andando piano, ma manco di sensibilità, per poco non mi sono rotto la capoccia:lol:#-o

    ci sta una tecnica per imparare?
     
  19. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    si Ange provare provare provare provare etc etc

    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    #-o#-o:lol:
     

Condividi questa Pagina