Tutto giustissimo. No, assolutamente. Va solo fatto da chi sa... il fatto suo. Esattamente! Se la “svacchi” con i pops&bangs su catalizzatori standard il risultato non può che essere questo. Se li attivi o “enfatizzi” su catalizzatori metallici sportivi a 200 celle, come ad esempio sono i primari su M2/M3/M4, non incorri in alcun problema. Certo magari la durata utile dei kat diminuisce di qualche migliaio di km, ma pace e bene. Nella mia attuale configurazione, ho: - in Efficient ZERO pops&bangs; - in Sport a livello medio (burbles in rilascio più che altro); - in Sport+ delle belle petardate! Peraltro cambiano anche a seconda del clima: con il freddo di questi giorni, a volte si sente solamente un singolo botto sordo, ah ah ah!
... Poi, oltre certe IAT (almeno su S55) vengono disattivati in automatico, proprio per preservare i kat primari
Con la baracca è il contrario. Col caldo, botto singolo potente. Col freddo borbotta peggio del meccanico quando gli dico che c'è un altro problemino.
Copart USA ce ne sona a iosa di ste auto...il problema, oltre al costo dell'importazione, dazi ecc, e che ti passa la voglia ma soprattutto ti lievita il costo d'acquisto inutilmente. Poi bisogna aggiungere tutta la modifica lato software/ecu per trasmorla in una EU e avere i servizi funzionanti qui...avevo fatto diversi calcoli e non ne valeva la pena
No, è diverso. Sulla M4 base i “pops&bangs” sono totalmente assenti. Sulla Competition sono presenti in Sport e Sport+, ma non sono differenziati. Non so se siano totalmente silenti in Efficient (forse no).
sarebbe bello che in Efficient non ci siano e in sport+ si.... intanto fra una settimana dovrebbero caricare l'auto...nel frattempo, visto lo sconto dell 11% sui ricambi, ho acquistato i ricambi che mi servivano e ad un asta pure il set completo di sospensioni... ce caso che arrivano prima i ricambi che l'auto...
ragassuoli ...auto arrivata e messa in garage. domandina...sto verificando i livelli dei vari liquidi...quello motore ovviamente e elettrico..avviare il motore cosi non mi va. ci sono alternative per verificare che ci sia olio ecc? ho guardato dal tappo del rabbocco olio e sembra tutto oliato ecc....posso avere una foto di come son le vostre? grazie
Dunque. Foto bisogna che chiedi ai ragazzi con la M4 però sono abbastanza sicuro che ci sia una voce specifica olio motore nel computer di bordo. E cmq in bocca al luopo e buon divertimento per il project. Ciao.
Visto che oggi è sabato son sceso in garage a fare due lavoretti. Tolto il paraurti frontale, parafango sinistro, minigonna... alzato l'auto davanti per metterla nei cavalletti e ispezionato tutto il frontale... Direi meglio di come si presentava. Danni ai radiatori non ce ne sono, anche se qui non capisco perché il venditore ha detto che manca acqua nel radiatore quando in realtà ce il suo liquido verde, e coppa olio motore perfettamente pulita...idem per il resto dell'auto (intendo sotto)..nemmeno segni di graffi! il radiatore olio motore è leggermente storto, di poco, ma penso di tenerlo cosi mentre quello che doveva essere rotto e perdere (il radiatore piccolo sinistro intendo) in realtà ha solo le alette un po' chiuse ma perdite non ne vedo...per sicurezza l'avevo acquistato quindi lo cambierò lo stesso. i braccetti son messi bene, tranne uno rotto e saldato per tenere il tutto...tanto son arrivati tutti quindi vanno cambiati. tirato giù anche l'ammortizzatore, analizzato telaio ecc l'auto è come nuova. non ci sono ulteriori interventi da fare o fatti in passato e rispecchia il chilometraggio perché pur togliendo coperture e menate varie e tutto pulito...ultimo tagliando è stato fatto a maggio intorno ai 38500km..ora ne ha 44230. avviato pure il motore....al primo colpo "bruuum" subito...errori motore non ci sono ma la diagnostica la devo ancora attaccare ...l'auto segnala soliti problemi frontali, cioè luce sinistro, sensore, assistenza pedoni e blah blah blah il motore mi ha fatto un pò preoccupare...sento troppo ticchettio tipico da catena ma ho googlato un po' ed a sentirli suonani uguali al mio...dal tappo del rabbocco olio motore ho notato che la catena ecc è subito li davanti, forse si sente per quello? per il resto minimo ecc gira veramente bene. dentro nuova...tenuta veramente bene...solo il sedile lato guidatore ha la spalla, quella che becchi subito in entrata, leggermente consumata ma nulla di che. apro bagagliaio e sorpresina....ci sono gli ammortizzatori originali dell'auto e i fare della pre lci con tanto di cablaggio... ora...visto che ho acquistato i kw ddc v3 ma sono in revisione cosa faccio? monto gli originali o aspetto gennaio e monto i kw? ah..dimenticavo...cablaggi vari frontali...a parte quello dei sensori parcheggio da sostituire e che ne manca solo 1, si son salvati tutti. pure il cavo coassiale della camera sideview si è salvato ma lo testerò quando riceverà la nuova cam e se funzionasse sarebbe un sollievo perché mi evita di smontare il vano piedi sotto guidatore per passare alla centralina delle cam e sostiuire un cavo coassiale che viene venduto come kit (4 cavi) a soli 400 e passa euro!!!
che batterie montano ste m? in teoria sono agm ma il mio caricatore non la riconosce e non la ricarica. volevo eseguire dei vari check ed ho dovuto avviare il motore per lasciarlo un po acceso. qualcosa non mi torna. minimo e suono sembra regolare, fuma leggermente dietro. i livelli sono ok, l'acqua lho fatta scaldare e non perde e dalla vaschetta non si svuota. ho effettuato tutti i check e spento il motore (livello olio ok, ha 1 tacca in meno ma l'auto è sollevata davanti) però quel fumo leggermente bianco dallo scarico e sta patina giallo ambra sul tappo del olio motore mi fanno accendere varie lampade rosse per la testa.... può trattarsi di condensa o altro perchè la macchina è stata ferma da mesi e sarà stata avviata e spenta per pochi istanti?
Se ha avviato non dovrebbe essere molto scarica. Le litio cariche hanno tensione a vuoto più alta anche delle agm, 13.4v circa, e molti caricatori elettronici non specifici le interpretano come piene anche se non lo sono e non avviano la ricarica dato che una agm piena sta intorno ai 13v. Con quelle per le auto non ho esperienza diretta, con quelle delle moto in uguale tecnologia è cosi.
na cinesata presa su amazon anni fa...ha sempre funzionato bene. dichiarata per 8A ma in realtà, se arriva a 4 è gia tanto, ha ricaricato e ripreso anche batterie date per morte. infatti è proprio cosi. la riconosce come 13v e ferma la ricarica.
Giusto potrebbe essere anche troppo carica, ma immaginavo il contrario visto che l'auto è ferma da un po', e che tu l'abbia fatta partire con i cavi.
L'auto parte al primo colpo senza la minima fatica. computer di bordo mi segnala batteria scarica e mi spegne il quadro. la tensione è di 13v ma non conosco le batteria al litio delle auto....quelle dei computer/smartphone si.