Dai pareri su una M4 ai fatti.... | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dai pareri su una M4 ai fatti....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Harakid, 23 Ottobre 2020.

  1. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    ah falla con cambio doppia frizione, è la libidine pura
     
    A Harakid piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lavoro spettacolare. E anche io non saprei da dove cominciare (neanche per i freni che sono la ciliegina, ma per tutto il resto).
    E si, ho controllato anche su google, lo so che la ///M e' dal lato giusto, ma il mio cervello non riesce a non dirmi che la base della lettera dovrebbe essere rivolta verso il mozzo.
     
    A Harakid piace questo elemento.
  3. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Se i 20k in più non sono un problema, l'ultima senza dubbio: colore spettacolare :love ed è praticamente nuova.
     
    A Harakid piace questo elemento.
  4. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Eeeeh, ero sicuro avrebbe incontrato i gusti, è un colore speciale 'sto Blue Velvet, davvero. Sul prezzo..quello che ho notato è che l'usato è talmente pompato che non c'è poi 'sta gran differenza coll'esemplare semi-nuovo, c'è davvero da ragionarci.

    Be' il manuale verso di me riscuote sempre un certo fascino ma...il doppia frizione è unico, pendo da quella parte. Se fosse lo ZF8 come sulla nuova non credo sarei così convinto, ok è arrivato ad un livello tecnico incredibile ma per me è meno coinvolgente di un doppia frizione.
     
  5. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    eh se..magari...da 1 a 10 sono 1 rispetto a loro.
    comunque, cambio pelle intendo sfoderare il sedile e cambiarlo con quello della cs che lo scheletro e uguale ma è un mix di pelle/alcantara stupendo e col logo m sulla splla/testa.

    per wrapp confemro cambio colore totale, no ppf trasparente.
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  6. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.

    e di che...almeno si parla di qualcosa XD

    comunque
    la prima ok, colore stupendo e gli interni full pelle interni devono esserci...cruscotto in plastica su sta macchina non si puo guardare.

    idem la seconda che ha interni bellissimi ma è nera esternamente....e sapendo come si sporca il nero o lo tratti subito con qualche prodotto nano o tocca lavarla ogni sera.

    terza no

    4 è spettacolare, serie limitata e colore mozzafiato.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    il cruscotto in pelle (o similpelle) fa la differenza su qualsiasi macchina. Irrinunciabile.
     
    A Harakid piace questo elemento.
  8. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    Posso chiederti il modello di cerchi esatti? sono da 20?
     
  9. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Visti, molto belli. Nnn mi sembra così semplice da fare come la faciliti ecco...molto curioso e seguirò con attenzione.

    Quoto l'idea; ho visto alcuni esempi di lavori fatti veramente bene e le pellicole stesse hanno fatto passi avanti notevoli. Tienici aggiornati sui colori papabili se vuoi...

    Eh sì, la Heritage è bella davvero. E pressoché nuova. E ufficiale BMW AutoVanti con relativa garanzia premium. Son 20mila € in più, sono soldi ma...lo sono anche i 60mila per degli usati con 3/4 anni sulle spalle con garanzie tutte da verificare...ma d'altronde la musica questa è adesso, bolla speculativa a manetta. Su alcune tipo 911/992 la situazione per me è da pazzi;

    https://www.autoscout24.it/annunci/...ice&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

    Sarà un caso estremo ma 143.000 Euro per un usato di 3 anni zio bestia. Voglio dire...conviene configurarsela nuova con tutti i controcaxxi secondo proprio i gusti e lasciarci 160cucchi. E' ma la crisi dei chip, le consegne a 8 mesi/12 mesi....e speculano sull'usato.
     
    A Harakid piace questo elemento.
  10. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    si da 20, japan racing SL01

    yessa...tempo di trovarli o di rimediare due spicci. costa 600/700 a seduta il ricambio nuovo!!! ](*,)

    mi son fissato con un colore...quando hanno wrappato ho chiesto di vedere i campioni ma niente. tocca trovare marchio e colore pellicola...

    l'usato è diventato lusso per i venditori che hanno le auto disponibili e ben accessoriate.
    ho un cliente che mi ha fatto vedere la nuova porsche che sta configurando...circa 144.000€... e poi mi fa vedere che ha messo la sua in vendita online....4 anni piu vecchia a oltre 160k :mumble
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  11. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    ieri ho frequentato un piccolo corso, precisamente lo Sport Handling, a Misano tramite il servizio offerto da Guidare Pilotare.

    Eravamo in pochi, da un lato per fortuna, per gustarlo il più possibile e conosciuto in prima persona dei istruttori di altissimo livello fra cui Roberto Ravaglia, Sauro (non ricordo il cognome ma persona eccezionale per come interagisce e ti mete a tuo agio) e Alberto.

    le auto in prova sono state una M2 Competition e l'ultima M4...

    non voglio parlare molto del corso che probabilmente motli di voi avranno gia sostenuto e chi non l'ha fatto lo consiglio assolutamente, almeno per avere delle basi su cui lavorare, come ho fatto io e capito il mio punto debole al quale avevo gia intuito alla guida di tutti i giorni o quando tendo ad allegerire il posteriore.

    ho il problema di essere molto nervoso sullo sterzo e quindi ci dovrò lavorare sopra...ma...parliam delle auto.

    inizio con la m4..che dire, altro pianeta rispetto alla mia. oltre al fatto che sembra di star seduto su una serie 5 non ti da la sensazione di avere 500cv e oltre 600nm. filtrata molto a livello di confort sei su un altro pianeta, auto che non ti stanca nel guidarla ogni giorno, senza controlli si trasforma in una bestia ma è incredibile di come si gestisce.
    l'istruttore, qui ero con Sauro, ha disattivato tutto, precisamente dsc a 2tacche...auto che la mandavi di traverso che è un piacere e sterzo dolcissimo.

    ma che cambio...ridicolo...non aggiungo altro.

    poi è arrivato il momento di cambiare tracciato...anello bagnato a cui scopo era, possibilmente, cercare di chiuderlo tentendo il controsterzo.
    qui ci fan cambiare auto, chi prima era sulla m4 ora sale sulla M2c con Roberto...grandissima persone e si eccitava nel vederti riuscire sull'obbiettivo ma che fatica ragazzi
    avrei pensato di sentirmi piu a mio agio con la m2c che con la m4 per il semplice fatto che guidando la f82 ho associato meccanica/impostazione simile quindi dovevo conoscerla meglio e invece no.

    la stessa problematica che ho avuto io me l'ha confermata l'altro corsista insieme a me e per di più lo stesso Roberto che ha voluto controllare se per caso i controlli erano attivi...l'auto non andava di traverso, difficoltà assurda e parliamo di un anello completamente bagnato e percorso verniciato...

    te davi gas, 3/4000 giri e lei era li---non scodava e se scodava che esageravi un po di piu col gas era gia troppo tardi che non la prendevi.

    ho chiesto se potevo far lo stesso giro con la m4 ma per tempi e organizzazioni non era fattibile ma ci sono rimasto da questo comportamento della M2c. assolutamente diversa rispetto alla mia.

    per il resto grandissima e bellissima esperienza. probabilmente, spero, di far qualche altro corso di livello piu alto ma nel frattempo ho gia le idee chiare su cosa lavorare e iniziare ad andar ein pista con un altra mentalità
     
    A timis e who83 piace questo messaggio.
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    All' epoca che ho fatto il corso io (2018) la M2 era con l' N55 e ricordo essere particolarmente nervosa nel fare l'anello bagnato, proprio per la tanta coppia disponibile subito, poi facendo il concorso M Challenge nel 2021, ho provato la M2C nella curva M bagnata, sostanzialmente non mi ha dato grandi differenze rispetto alla M2 N55 (direi quasi nulle), forse proprio il fatto che l' S55 piace girare più alto, nello steering pad si fa più fatica a innescare e mantenere il traverso.

    P.S. lo steering pad l'ho fatto con l' M5 all' M Challenge quello è stato disastroso, complice il fatto che io con auto a passo lungo non ho esperienza per i traversi di questo tipo, il V8 era esagerato davvero (settato in confort eh).
     
    A Harakid piace questo elemento.
  13. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    non so l'N55 pur avendo lo stesso motore secondo me sulla m2 hanno predisposto una curva di coppia diversa.

    provo a cercare due grafici

    oppure, altro ragionamento che mi son fatto...che centri il passo?
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il passo corto aiuta ad innescare il sovrasterzo.
     
    A Harakid e Gio72 piace questo messaggio.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Boh… Io ho ricordi diversi. In occasione di uno dei vari corsi a Misano nel 2019, non trovai grossi problemi a mettere di traverso la M2 N55. Anzi, alla prima occasione, pur con qualche errore, riuscii a fare un giro intero di traverso nello steering pad bagnato:

    Ciò detto, i corsi di GuidarePilotare sono fantastici e rifarei subito il corso Individual, se solo non costasse un occhio della testa…
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esattamente: più nervosa e reattiva. E pure più difficile da mantenere di traverso.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In realtà l’S55 della M2 CS è del tutto simile a quello della M4 CS, come erogazione di coppia e potenza effettiva (entrambe prossime ai 490cv, nonostante dichiarino 450 e 460cv rispettivamente).
    Quindi, dovrebbe avere ancora più “gobba” dell’S55 della tua M4 Competition.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quanto al tuo giudizio sulla M4 G82 mi ritrovo in tutto, compreso la valutazione del cambio ZF8, davvero sottotono.
     
    A Harakid piace questo elemento.
  19. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    spettacolo...solo dopo vari tentativi di testa coda, quindi alla fine, son quasi riuscito a fare un 75% dell'anello.
    guardando il tuo video noto una scioltezza incredibile, rispetto a me, avevi gia altre esperienze?
    e comunque con i colpetti di gas sei sui 3k di giri e la mandi di traverso...guardavo i miei video e anche a 4k lei era li bella chiodata, oltre i 4k facevo testa coda.
     
  20. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    non era la CS ma la Competition
     

Condividi questa Pagina