Ciao a tutti. Ho cominciato a cercare e leggere sul forum. Vorrei prendere una z4 con budget 10.000. Attualmente ho tra le mani questa z4 del 2003 DATI TECNICI Condizione:Usato, Km 60.000 Immatricolazione:05/2003 Alimentazione:Benzina Cilindrata:2.494 cm³ Potenza:141 kW / 192 CV Cambio:Automatico (5 rapporti) Omologazione:Euro 4 Consumo (urbano/extraurbano/medio):12,5 / 6,9 / 8,9 l / 100 km Carrozzeria:Cabrio Trazione:Posteriore Interni:- Posti:2 Peso:1260 Kg Garanzia:- PREZZO:€ 9.900 ACCESSORI Sistema di navigazione, Servosterzo, Lettore CD, Interni in pelle, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, ESP, Controllo trazione, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Boardcomputer, Autoradio, Antifurto, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS ALTRE INFORMAZIONI Veicolo pari al nuovo, condizioni fantastiche, usata come terza auto con soli 60000KM, tagliandata, cerchi da 18" con gomme nuove + altri 4 cerchi da 16" con gomme al 60%, Full optionals: Navigatore, Cambio automatico, Interni in pelle, Caricatore 6cd. Auto in conto vendita, no permute. "sembra" un buon affare o è solo il suo prezzo? non ho trovato molto di meglio... tanti new model dopo 2009 ma prezzi da 20mila in su..... bella ma troppo per me! Consigli generali ......oltra a capote e sterzo da verificare (ma come?) Grazie per le risposte Roby
Per cominciare e' meglio se ha un libretto tagliandi Bmw ed i tagliandi li ha sempre fatti in Bmw, cosi' da verificare che siano davvero 60mila km e non siano taroccati.
Sembra un buon prezzo, direi "giusto", anche se non ho del tutto idea di quali siano i prezzi oggi del 2.5i da 192 cv. Puoi sicuramente fartene un idea cercando su autoscout24 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto, sei sicuro di optare per un automatico su una macchina del genere? Non conosco personalmente quel cambio, ma secondo me non è molto sportivo. Poi vabbè, li dipende poi cosa cerchi...
Per me è dell'annata giusta, peccato solo che non sia motorizzata 3.0, tutta un'altra storia; ed è più bella della e89. Comunque se è come dici tu va bene. Per lo sterzo, basta che ti fai un giro ed ascoltare se nella rotazione non faccia rumore. La capote o funziona o non funziona, certo che non puoi smontare la capote per vedere se il motorino è ossidato. Non è una full optional, perchè mancano: funzione sport, allestimento "M", sensori di parcheggio, cruise control, sedili elettrici e riscaldabili, fari xeno. Controlla bene i tagliandi, perchè se ha avuto una buona manutenzione intorno ai 50.000/60.000 è buona prassi sostituire il lubrificante del cambio/convertitore. Il prezzo lo puoi tirare anche a 8.500 euro
Lo sterzo non riesci a verificarlo con un giretto, il problema salta fuori dopo utilizzo intensivo e a caldo (caldo estivo). Occhio che "conto vendita" vuol dire niente garanzia. Sappi anche che la compreresti magari a 9000 ma a rivenderla anche adesso non li prenderesti mai. Per queste due motivazioni, il prezzo deve scendere un bel po' perché sia un buon affare, e ti consiglio per quanto possibile di verificare i km reali. Se sono così pochi DEVE avere il libretto di manutenzione con timbri e date. Tirandolo fuori così poche volte (2 o 3 immagino in 60.000km) è difficile "perderlo". Ti comunico anche che il forum ha una sezione dedicata ai "consigli per gli acquisti", non la sposto lì solo perché la domanda è molto specifica su e85, ma se punti anche a e89 è meglio spostarla lì.
le 2.5 del 2003 hanno prezzi da 7000 ai 13000... il prezzo è in funzione di come il prorpietario pensa sia tenuta l'auto e a quanta necessità ha di vendere, la tua è ben equipaggiata e se anche tenuta bene potrebbe quasi valere i 9.900 ma visto il periodo proverei a chiudere con il passaggio incluso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riporto la mia esperienza dopo un annetto di ricerche.. Io prima di comprare ho fatto una serie di considerazioni, o meglio cosa avrei voluto nella mia Z4, premetto che potevo solo orientarmi su una 2.0 massimo 2.2! 1) Garanzia, ormai costano come Panda ma se ci vai a mettere le mani... 2) Libretto Service, per essere un po' più "sicuro"! 3) Venditore "serio" Alla fine ho preso la mia Z (la ritiro il 7), con 102mila km, libretto service, hard top, tutte le chiavi, 18 mesi di garanzia su tutto, tagliando e cambio dischi anteriori incluso, gomme Pirelli Psottozero all'80%, sedili in pelle ecc manca solo il navi.. Del 2007! Prezzo..... 9200€ tutto incluso, anche il passaggio! Parlando con il venditore mi ha assicurato che ora come ora è difficile darle via, tanto tanto il 2.0 ma le altre è un bagno di sangue.. Aveva anche una 2.5si e una 3.0m! Era partito da 10k il mio! In conclusione.. Tratta!!
Se era una ///M era 3.2 Cabrio o coupe? Quanto voleva? E no, non la voglio comprare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahah ti capisco.. allora era una M 3.2 nera, interni rossi, roadster, bellissimi cerchi BBS neri più i suoi originali! Macchina che ha meno di 30mila km! Anche quella del 2007 se non ricordo male, prezzo 30mila più passaggio!
No, anzi! Il prezzo è quello, anche se io credo che con 28000 lui la lascia alla grande, forse anche 27000! Purtroppo fra bollo e superbollo..
9200 è un buon prezzo per il 2.0 anche perchè sono i più valutati curiosità sai il 2.5si a quando la vendeva?
Si, voleva 9850 passaggio e garanzia inclusi. Ci ho pensato molto, il 6 cyl è tutta un'altra cosa ma per il momento è stato meglio non fare il passo più lungo della gamba!
beh ci mancherebbe altro... io personalmente ho optato per il 3.0i per vari motivi e uno di questi è stato la paura di rimanere con l'amaro in bocca in termini di prestazioni, sound, ecc... tutto per risparmiare qualche centinaio di euro l'anno con questo non sto dicendo che hai sbagliato a prendere l'auto anzi sono contento che a questo mondo esistono persone come me che al posto di prendere auto che vanno solo di moda (mito e compagnia bella) hanno optato per un alternativa (e che alternativa )
Un consiglio per acquisto Io ho fatto lo stesso ragionamento ma in altri termini. Studiando ancora non posso mantenermi, quindi se avessi "scherzato" con i miei di soldi sarei sicuramente andato sul 2.5si ma essendo a carico dei miei abbiamo preferito il 2.0, avendo comunque 4 auto in famiglia! Tuttavia mi sento privilegiato rispetto al 90% dei miei coetanei, che hanno speso in media il 50-70% in più di me, ma che girano in Opel Corsa o Polo!! Poi vabè, vuoi mettere la nostra alternativa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be', pero' avresti dovuto considerare anche un altro fattore ragionando cosi'. Una Bmw come ricambi e tagliandi ufficiali Bmw costa sempre molto, vecchia o nuova che sia, considerato pure che ha diversi anni e km sulle spalle quindi soggetta a possibili guasti o componenti vecchi ed usurati. In questa ottica una macchina piu' recente ma piu' modesta sarebbe stata meglio finalizzata. Piuttosto che una Z4 2.0 io avrei preso a questo punto una mazda mx5 usata, che allo stesso prezzo avresti trovato piu' recente e con meno km. La mazda e' piu' leggera, quindi prendendo anche il modello meno potente, avresti avuto le stesse prestazioni, ma con consumi, bollo e tagliandi o riparazioni inferiori come prezzo.
Non sono del tutto d'accordo,ti spiego perché! Una macchina "modesta" nuova mi sarebbe venuta a costare almeno 5mila € in più di quello che ho speso (più del 50% quindi). Tralasciando i primi 18 mesi di garanzia, allo scadere di questi ho 5mila € di budget per eventuali rotture e non mi paiono pochi (ammesso che quella nuova non si rompa dopo 24 mesi). Se poi si considera che una utilitaria del costo di 14-15 mila € dopo 5 anni vale circa 1/5 del nuovo, la svalutazione sicuramente premia il mio acquisto. Per il discorso assicurazione, la nuova Z4 mi costa 100€ in più di una Grande Punto 1.2 a Gpl, l'unica vera differenza è il bollo, ma meno di una 100hp non avrei preso comunque. Per il discorso Mx5, la NB è veramente sorpassata come line (imho), meglio la NA allora. Le NC non valgono meno, non consumano meno, non costano meno ne di bollo ne di assicurazione. Forse costano meno di tagliandi, ma non ne sono sicuro. Sicuramente costano meno di riparazioni. Tutto questo non considerando che la linea della Z4 mi emoziona da sempre, quindi dare un valore (prezzo) alle emozioni è impossibile. Dopo tutto, secondo me, ho fatto la scelta giusta, sono comunque felice di confrontarmi!!
Questo è vero, ma la Z4 è figa, mentre la mx-5 è un po più racchia anche se prestazionalmente superiore. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sfaiga permettendo, la manutenzione di una Z4 costa come quella di una qualsiasi auto, che sia una MX5 o una clio 1.2 cambia poco. Tantopeddire, per far fare la distribuzione, cinghie e i freni alla clio del 98 della mia ragazza, sono volati via circa 700€, poi sono andate le ganasce posteriori, poi il sensore giri, poi l'alternatore, e aspettiamo la prossima. A questo punto meglio prodotto valido e affascinante come una e85.