guarda secondo me la polo è una delle macchine più belle della sua categoria.. non ha caso potendo scegliere tra fiata Gp la nuova clio e la polo nuova ho scelto di comrarmi la Polo.. oltre all'indubbia qualità volkswagen il motore è ottimo per quella macchina 1.4TDI da 80Cv... è rumoroso come tutti i TDI però va che è una meraviglia.. ed esteticamente è molto migliorata... soprattutto nel frontale.. poi vabbè è la mia prima auto e ne sono innamorato.. eheheh quindi è normale che adori la polo
Sulla qualità Volkswagen non mi esprimo, ho esaminato a fondo la Polo ed, assieme alla Fox è la Volkswagen peggio costruita. Tanto per paragone: sali sulla nuova Fabia, e ti sembrerà di salire su una Bentley. Sul motore non mi esprimo, odio a morte tutti i 3 cilindri. La miglior segmento B in commercio è la 207, seguita da Mazda2, Grande Punto, Corsa e Fabia. Tutto il resto è dietro.
quoto atd, mi sembra una renault. Quoto anche Mancio, la polo è la più bella della sua categoria, anche se ha qualche hanno ormai. Gli interni sono semplici è vero, ma ben fatti.
La qualità VW di una volta è morta e sepolta da tempo! E che la Polo venda poco rispetto alle concorrenti dirette è un dato di fatto.... La Corsa secondo me è oscena, ma evidentemente se vende come la Clio ci devono essere in molti a non pensarla come me.... La Mazda 2 è un'auto che il mercato italiano non ha capito, e che forse non capirà mai... peccato, ha una bella linea (dentro non l'ho mai vista quindi non mi esprimo).... La Fabia non mi piace e non mi pare stia incontrando il favore del pubblico.... Comunque il fatto che la Sandero sembri una Renault mi pare possa essere solo positivo.... secondo me la Renault è uno dei migliori costruttori generalisti....
Però..... a Ravenna di Mazda 2 non ne ho mai viste, e a Bologna una sola..... e di Fabia ne avrò viste un paio.... Sinceramente la Mazda non so nemmeno chi la vende a Ravenna! Comunque merita, almeno per la linea.... poi anche il motore Hdi di provenienza Peugeot è un gran motore.....
il diesel sulla Mazda2 sarà disponibile da aprile....e ci sarà solo lo spompato 1.4 da 68CV. Decisamente meglio i benzina, che vanno piuttosto bene
la mazda due è bella.. davvero.. già già.. peccato che non abbia ancora motori diesel.. cmq si è una macchina che non ha molto successo... invece devo dire che qui a latina si vedono pochissime 207 e molte Grande Punto e tante polo (che tra parentesi il restyling è stato fatto nel pimo semestre 2005 e a mio parere l'ha migliorata infinitamente soprattutto nel frontale). Comunque perchè dici che la polo è una delle macchine peggio costruite?? Non capisco il perchè... Illuminami.. .:)
Basta vedere quanto la fanno pagare e i materiali interni: piena di plastiche dure e assemblate alla meglio, tanto che non sono rari i possessori della Polo ultima serie che si sono fatti (inutilmente) sostituire l'intera plancia per la marea di rumori parassiti :wink:
iO ALLA MIA NON HO RUMORI.. VIBRAZIONI AL MINIMO E SONO A CAUSA DEL MOTORE "trattore" della volkswagen... E comunque almeno la mia è assemblata bene... Magari sono stato sculato.. ehehehehe
Allora buon per te, sei il primo possessore della nuova Polo che sento dire che dentro non vibra tutto! :)
già... a sto punto mi sento quasi fortunato.. l'unica cosa di quella macchian di cui posso lamentarmi è che la macchina tende un po ad andare a destra... poi vabbè il motore è rumoroso.. ma i TDI lo sono tutti... ti dirò. ho la macchian da 2 anni e mezzo e non mi ha mai dato il minimo problema
ad un mio amico con la Polo 1.4 TDI Comfortline gli è esplosa la turbina a 280Km e ha sostituito per ben 2 volte l'intera plancia per rumori parassiti insopportabili. L'ha (s)venduta e ora ha una PuntoG
io anche ho la confortline... il TDI da 80 Cv.. cioè ho 50000 km cmq niente problemi al motore o parti emccaniche.. l'unica cosa che gli ho dovuto cambiare sono le pasticche dei freni e l'olio.. am quello val eper tutte le macchine... calcola che mi ha soddisfatto talmente tanto che ero orientato a comprare un'altra volkswagen(maggiolone) prima di cambiare genere e orientarmi su Serie1 o su Alfa Mi.To..
Mio cugino ha avuto per 2 mesi la Polo come auto sostitutiva, perché la sua Golf è rimasta rotta per mesi (altro che super affidabilità).... ricordo che in quei 2 mesi era disperato per le vibrazioni interne e gli scricchiolii, senza contare che il motore 1000 era piantato....
Se era un 1000 era la Polo vecchia, che non era affatto male. Il motore sulle ultime Polo era il 1.0 Skoda System Porsche ad aste e bilancieri.....montato sulle vecchissime Favorit