Dopo la berlina, la station wagon. La gamma della Dacia "Logan" diventa più ampia, con una versione più versatile e poliedrica. Merito delle due ante incernierate ai lati, che sostituiscono il tradizionale portellone, ma anche, e soprattutto, dell'allestimento con due posti supplementari, che rendono la "Logan MCV" (Multi Convivial Vehicle) la più economica "sette posti" sul mercato. D'altra parte, i suoi punti di forza sono tutti concentrati nello spazio, sia per i passeggeri sia per i bagagli. Grazie al passo allungato di una trentina di centimetri, i due posti supplementari sono qualcosa più che due "strapuntini" e il vano posteriore è pensato anche per carichi rilevanti. Si va dai 500 litri della configurazione "cinque passeggeri" ai 2350 di quella "due posti". La meccanica ricalca quella della berlina, con la novità di un "benzina" 1600 con otto valvole (90 CV) che affianca il 1400 (75 CV) e il 1600 16V da 105 CV. Unico il turbodiesel, che è un "1500 dCi" da 68 CV. I prezzi (Ipt esclusa) partono dagli 8950 euro della "1400" e arrivano ai 12.350 della "1.5 dCi Lauréate". Per le "sette posti" bisogna aggiungere 500 euro, con un'unica avvertenza: questo allestimento non è previsto sulle "1400". In arrivo nelle concessionarie italiane a fine gennaio. quattroruote.it
IMHO la logan, e qui in italia non si riesce a capire, è un'auto che va comperata solo ed esclusivamente nel modello base. solo così può definirsi economica,perchè se si inizia a caricarla anche di quei pochi optional disponibili, si finisce per pagarla come altre auto più digeribili esteticamente..illudendosi di aver risparmiato..
Potrebbe andare bene per lavoro Quasi quasi la faccio comprare a mio papà al posto della Marea che dà all'ometto che va in giro Che ne dite? E' da fidarsi? Può essere immatricolata autocarro?
E' una Renault al 100%. Utilizza il pianale della Clio III in versione passo lungo, pecisamente quello della Nissan Note. C'è anche in versione VAN
Parlando di berlina: trovami una macchina da 4m con uno spazio da segmento D e 500litri di bagagliaio a meno di 10000€ con climatizzatore e abs, 2 airbag e servosterzo (in versione a benzina)
Sono gli stessi della berlina, vai su http://www.dacia-logan.it/ e http://www.logan-mcv.com/index2.php?country=it per farti un'idea. Diesel o benzina dipende dai km: costano poco entrambe e anche in caso di forte svalutazione perderai pochissimo
la marea che ha adesso penso sia euro 1.... quindi dandola dentro si ha anche l'inventivo rottamazione e il bollo gratis?
La berlina non mi dispiace, ne ho vista una grigia tutta in colora con il kit Zender e i cerchi Mak ed era carina. Questa non mi piace...mi sa troppo di furgone!
non ce n'è perchè TUTTE sono come minimo più belle. chi la prende a benzina ci mette il metano, di solito, su auto del genere..e già da 500litri passi a 250.. poi vai a farci 500 km di seguito e dopo mi chiami.. alla fine ha la stessa abitabilità di una clio e le finiture di una twingo, con un vano di carico più grande..tutto qua.. imho va comprata BASE e solo così è conveniente