Ebbene si oggi ho deciso di togliere le 4 RF YokoHama e mettere le VREDESTEIN QUATRAC 3 M+S all season . Benchè le Yoko hanno sempre mantenuto una tenuta sul bagnato eccellente va detto che nell'uso normale giornaliero erano durissime e sull'asciutto non erano un granchè . So che ci sono molte altre marche conosciute ma mi sono deciso di provarle , con l'acquisto c'è anche la polizza di 12 mesi che in caso di foratura c'è il soccorso stradale . Che dire oggi ho fatto solo qualche km , l'auto sembra correre sull'aria non si sente un rumore ne uno scricchiolio per la tenuta non mi posso sbilanciare perche hanno solo 10 km di vita ed in più mercoledi ho fatto mettere nuovi Silent Block....che ne dite???
che sono gomme buone per una media/utilitaria... su una sportiva boh... poi dipende che Z4 hai... perchè per la 2.0 avanzano anche :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte gli scherzi, dovrebbero essere delel gomme interessanti. e non dare troppo peso alla silenziosità, qualsiasi gomma nuova monti ti sembrerà sempre silenziosissima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' vero che appena montate sono silenziose ma con le YOKO me lo ricordo che c'era differenza...io ho la 2.2 , stiamo a vedere nei prossimi giorni come si comportano e comunque non sono poi cosi regalate 150 euro il pezzo...
non ho ben capito se le yoko andavano bene sul bagnato o meno. io ormai da qualche mese ho montato le michelin pilot sport (quelle con l'intaglio a freccia per capirci). mi sembra d'aver speso 800 euro per i 18 pollici premetto che non sono un pilota e non vado in pista, ma per la tenuta di strada mi sembrano buone sia sul bagnato che sull'aciutto. l'unico inconveniente è il rumore di rotolamento, almeno mi hanno detto che è dovuto dalle gomme con quel tipo di disegno quel fastidioso rumore che si avverte sui 40 km orari e sui 120.
Le Yoko erano buonissime su bagnato ma sull'asciutto avevo sempre la sensazione di scivolare , se poi ci aggiungevi una buca...volava l'auto..io oggi con cerchio 17 gomme non RF ho speso 630 con convergenza e equilibratura che oltretutto l'ha trovata 'storta' sul dietro..
la silenziosità di una gomma si vede dopo i primi 10000km perchè all'inizio anche le gomme più scadenti sono silenziose!!!
anch'io avevo le pilot sport le ho dovute levare perchè dopo un anno si erano già indurite!!! classico delle michelin.....
io dico: ma che le hai messe a fare? non sono gomme da suv al limite? cioè non capisco in una zeta a che ti servano se non a disprezzare le doti per le quali nasce...
Perchè con altre comprese le yoko io ero l?unico rimasto a casa per mezxo millimetro di neve non riuscivo nemmeno ad uscire dal garage e poi oggi guidando considerando che sono nuove non le trovo troppo inusuali ...l'auto la sento un pelo piu morbida c'è confort e con 30 gradi tengono bene ..mi han garantito molta stabilità sul bagnato ...domani test in autostrada
Beh ma se è x la neve prendevi le invernali ed avevi il massimo in ogni stagione a me le mezze soluzioni non son mai piaciute...
eppure ti assicuro che il 90% dei clienti mi chede michelin!!! ormai hanno la fama (tra i non addetti ai lavori) delle migliori gomme sul mercato....
neanche io le ho trovate quando ho preso la zeta.. le ant l eho cambiate subito le post sto aspettando perchè ho un progetto in testa che mi frulla da due settimane....
io faccio spesso strade di montagna e arrivo al massimo a 9500km con le pzero rosso....spero che le potenza s001 durino un po' di +!!
almeno ti diverti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq le s001 ti durano un po' di più non pensarti chissà quanto!!