<<< Da X5 a X6 ... sono ritornato in Porsche Cayenne >>>

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 30 Giugno 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si ma il libretto e il resto non stanno adesso in auto...l'ho tolto e lasciato provvisoriamente da un altra parte...comunque in effetti me lo ha fatto toccato il cordolo ed indietreggiando :-k

2. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Grazie! adesso devo solo decidere se benzina o diesel, poi se il portafolgio lo permetto la prendo, come la tua mi piace davvero tanto!:wink:

3. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...figurati :wink:...ben contento di esserti eventualmente di aiuto.

4. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ragazzi e ANDATECI PIANO COL NUMERO DI PAGINE!!!! :lol::lol:

Che poi tra l'altro, un thread di 51 pagine (di cui ho letto "solo" le ultime 15 :mrgreen: ) e arrivato all'ultima pagina trovo alfo che dice

Codice:
    beh fino ad adesso non sono arrivato a superare i primi 800 km :mrgreen:...comunque fatti in piu tappe.
    :evil::evil::evil::evil:

Insomma si scrive una pagina ogni 16km che percorri!!!!!!! #-o#-o:lol::lol:

Concordo con te sul problema traffico, che poi diventa anche problema parcheggio e problema strade distrutte, tant'è vero che oramai pure io preferisco di gran lunga uscire con la cara punto piuttosto che con la BM a meno che non mi sposti in costiera o da qualche parte dove son sicuro non mi metta le mani nei capelli per arrivare/parcheggiare.

Fatto sta che hai una macchina fantastica! Te lo dissi appena la prendesti e ora che ne vedo qualcuna di più in giro te lo confermo doppiamente!

5. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...:lol::lol: si la media e' quella :mrgreen:

Ti ringrazio :wink:

6. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ragazzi scusatemi, ma si è saputo qualcosa in più riguardo questa faccenda?? A settembre cambio auto e il Cay è uno dei candidati però per farlo rientrare nei miei parametri avrei bisogno di un buono sconto... Insomma vorrei capire se queste auto sono italiane, coperte da normale garanzia e per quanto tempo sarà valida questa "offerta", nessuno che ne sappia di più?

Un'ultima domanda, secondo voi, verso luglio-agosto che sconti si potranno trovare in giro?

Grazie mille!

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...anche se tendenzialmente diffido da chi mette annunci troppo allettanti in rete invito a cercare meglio magari con scontistica piu contenuta ma che almeno ha il pronta consegna anche se questo significa il piu delle volte prendersi in questo caso una Cayenne di importazione solitamente dalla Germaniache di solito hanno gia' targa tedesca e vengono fatte passare per nuove (in realta' hanno pochissimi km)

Diverso il discorso presso la rete ufficiale dove i tempi sono intorno ai 6 mesi e la scontisca senza permuta e' intorno al 7%(quasi tutti su questo prodotto specie se si prende la versione Diesel o Hybrid difficile che accettano di buon grado permuta o fanno una valutazione se ancora un auto commerciabile inferiore a Eurotax)...ti dico che un mio amico l'ha ordinata ad inizio ottobre e gliela consegneranno ad inizio aprile...non penso che ad agosto le cose cambiano sostanzialmente ai fini della disponibilita'...diverso e' il discorso se vai sul benzina dove puoi spuntare un paio di punti di scontistica in piu e un po di tempo di attesa in meno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    :eek::eek:

Magari un bel km0 come dicevi tu potrebbe essere interessante:-k

Il fatto è che con uno sconto del 12% riuscirei più o meno a rientrare nei 61 mila euro (già un pò troppo però spenderei 3-4k euro più che per una X3 per avere un'auto di categoria sicuramente superiore...), dubito di riuscire a trovare qualcosa su questa cifra anche se a km0....

Di sicuro la prenderò diesel (qualunque essa sia), fra me e mio padre facciamo 60k km annui e un benza magari 3.0 o più non è il meglio per noi :mrgreen:

Comunque in lizza per ora ci sono X3, serie 5 e Cay, e tanta confusione, ma da qui ad agosto ne passerà di tempo....

Fine [OT] :mrgreen:

9. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Loris99,

ho chiesto al modenaclub di BMWPASSION, mi hanno sconsigliato di rivolgermi a modena motors.

Chiedi in particolare a bonna88 che ci lavorava.

Fammi sapere se nel frattempo hai trovato uno sconto migliore da qualcuno. Qui a Roma si aggira sul 6-7%.

Ciao

Tank

10. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Domande per Alfix.

Ciao, siccome e'da un po'che hai la Cayenne, volevo chiederti se sei ancora soddusfatto.

E volevo anche chiederti se anche il cambio della Cay ha il funzionamento della Tuareg 3.0.

Nel forum Tuareg tutti si lamentano che il cambio automatico ha prima e seconda molto corte e poi cé'un salto con la terza.

Pare sia molto fastidioso. Sia in accelerazione che in scalata. Tu mi confermi questa cosa per il Cay?

E a consumi come stai combinato adesso? Si son stabilizzati? quanti km hai ora?

Ce la fai a fare 1000 km col pieno?

Grazie mille

Tank

11. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Alfix....dove sei?

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Lascia ogni speranza tu che chiedi...non credo risponderà a breve... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    ...espatriato?

Gli mando un mp....

14. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    .Richiamo Porsche aggiornamento e miglioramento resa.

Nei giorni scorsi ho portato la Cayenne per un richiamo della casa per la sostituzione della pompa di iniezione con una simile ma totalmente aggiornata piu leggera e con inversione di passaggio di carburante cosa che ha portato la sostituzione di tre tubi.

In pratica ora lo "spruzzo" del gasolio avviene piu velocemente e ad un range diverso rispetto a prima (anche la turbina attacca un pelo prima) il tutto per ottimizzare le prestazioni (ora ha qualche cv in piu) e diminuire ulteriormente le emissioni.

Prime impressioni la macchina che gia' andava benissimo prima ora e' ancor piu reattiva e pronta ai bassi regimi e un po piu elastica in ripresa in 6/7 ovviamente parliamo di un ottimizzazione delle prestazioni nel suo complesso...ma poi nello specifico sono "sfumature" che solo ad un guidatore piu esperto puo notare.

Un plauso va alla Porsche che ha fatto tutta l'operazione in totale garanzia (con auto sostitutiva Porsche per tutto il periodo dell'intervento) tra l'altro ripeto poteva anche non fare visto i "costi" non trascurabili dell'operazione perche' l'auto andava gia' bene prima. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Scriviamo giusto in un forum dove molti invece si lamentano, appunto, di problemi congeniti mai risolti o risolti a spese del cliente.

Un plauso a Porsche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente ti hanno aggiornato il V6 con la pompa Bosch CP4 ad alta pressione, che anzichè avere una singola testata ne ha due.

In questo modo migliora la coppia, la combustione e la relativa potenza.

Avrai un motore molto più fluido.

17. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grande prova di serieta' e correttezza verso il cliente! =D>

Chissa' che la BMW non prenda spunto dai cugini di Stoccarda... :-k:rolleyes:

18. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non monta Bosch BMW, ma siemens da ormai 5 anni sui suoi modelli.

19. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Si Beck, il mio era un ragionamento omnicomprensivo :wink:

20. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti mi ha sorpreso :wink:

...si Michele e' molto piu fluida e pronta...in pratica mi hanno spiegato che questa pompa ha tra le altre cose invertito l'ingresso del gasolio infatti ha anche i tubi diversi :wink:

...pensa che non ne sentivo assolutamente il bisogno...per quanto andasse gia' bene...comunque meglio cosi :mrgreen:

Condividi questa Pagina