<<< Da X5 a X6 ... sono ritornato in Porsche Cayenne >>>

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 30 Giugno 2010.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :haha:haha:haha

se fosse vero...pensa quanti CV avrebbe.....:eek::eek::eek: !!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Eddy, chi può dirlo.... BMW non sembra granchè sensibile al fattore down sizing tanto in voga per molte case automobilistiche....

comunque... è davvero imbarazzante l'incompetenza di alcuni "del settore" #-o

3. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    stiamo parlando di dati OGGETTIVI e non soggettivi

tu hai detto poco sopra che la corsa tra i due motori è diversa, invece è uguale... sia la corsa che l'alesaggio ergo medesimo motore

se c'è qualcosa di diverso è solo lo scarico

Ho provato da DelPriore un Cayenne Bianco e da Palumbo una Cayenne Nero entrambi diesel

mi sono sembrati identici all'A4 3.0TDI nè più nè meno... non vedo tutta questa differenza di prestazioni

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ho non presti molta attenzione quando scrivo oppure non so come facciamo a capirci...ti ripeto che sulla carta i dati sono identici ma nella realta' differiscono per una serie di modifiche apportate da Porsche che ne ha modificato un po il gene.

Poi dici che hai provato la Cayenne bianca demo da Del Priore? benissimo e' la stessa che ho provato io prima ancora che arrivasse la mia e l'ho provata col capo ufficina Sig.Antono Lepore ( faccio nome e cognome cosi' non mi si contesta che mi invento le cose) e credo che lui visto che e' il suo mestiere essendo capo ufficina faccia testo oppure anche lui dice fesserie?...poi se tu hai avuto un impressione uguale ai motori 3,0 TDI che monta Audi e Volkswagen e' un tua impressione personale che come tale rispetto ma non condivido che se ne faccia sentenza...poi io conosco tutti in questa conce dimmi quale venditore ti ha detto quello che tu affermi...perche' altrimenti significa che io e altri utenti del forum dicono palle.

5. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Restiamo calmi...

ciò che apporti alla discussione sono ESCLUSIVAMENTE pareri soggettivi, peraltro riferiti da addetti alle vendite (quindi di parte)

potrebbero mai dire "Lei è un genio in quanto sta acquistando in primis una porsche diesel, e in secundis dotata di propulsore che montano le più plebee Audi?" ragionaci su...

Ho provato il Cayenne bianco con la sig.ra Scognamiglio (da DelPriore) e il Cayenne nero con il sig.re Fuschino (da Palumbo), per la cronaca. Entrambi mi hanno riferito che rispetto al medesimo VAG cambia solo ed esclusivamente il finale (scarico).

Non diciamo castronerie,

se sulla carta la corsa e alesaggio sono le stesse di casa Audi, non vedo come possa essere diverso o per quale azzurra volontà alla pratica sarebbe diverso. Non si possono fallare dati dichiarati e specifiche tecniche di un motore.

6. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...La Sig. Lina Scognamillo di cui ho massima stima e' la venditrice che mi ha venduto la macchina e per quanto persona capace e gioviale oltre a leggerti la scheda tecnica non sa...per questo ti ho detto del capo ufficina...pero' mi rendo conto che per te anche lui dice castronerie perche' tu hai un tuo convincimento...che ti ripeto rispetto ma non condivido...tu sei convinto di cio' che ti devo dire di piu...come ho gia' detto e non voglio passare per arrogante e scostumato ma non mi interessa pur rispettandolo un parere altrui stare li a convincere...tu ritieni che e' cosi' allora sara' cosi.

7. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    ferma, non facciamo la pezza a colori

non sono io a ritenere che sia così

è la porsche a ritenere che sia così, in quanto ha rilasciato le specifiche tecniche ed i dati OGGETTIVI del tuo propulsore...

che poi tu voglia convincerti che sia differente da un plebeo 3.0TDI audi è un altro discorso... lo è differente solo nello scarico e non nella corsa e alesaggio

in quanto sarebbe totalmente un altro motore, cosa che difatti non è

anche il vecchio Cayenne 3.2 aveva il motore VAG (della TT della R32 etc...)

e cambiava appunto solo lo scarico e ovviamente il carter con il logo porsche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Non mi picco di essere un collaudatore, un pilota o chissà quale profondo conoscitore di automobili, sono solo un automobilista, patentato dal 1984 che ad oggi ha cambiato qualche macchina, mi sia consentito riportare un mio precedente post,che non vuole essere il vangelo, ma il pensiero di chi, da sempre è appassionato dal mondo dei motori....

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sai cosa mi fa sorridere in tutto questo?...che pur ritenendoti una persona intelligente e per niente sprovveduta pensi di saperne piu di me che ho la macchina e che prima di averla ho rotto i maroni a meccanici e amici in Porsche per saperne di piu su questo propulsore...ma tu ti attacchi ai dati che dichiara la casa...tralaltro senza nemmeno un minimo di dubbio come se tu fossi scienza infusa...allora ti torno a ripetere e senza polemica per quanto e' possibile...io la penso cosi... tu la pensi in maniera diversa perche' i dati dicono che e' lo stesso di un "plebeo" motore Audi...ti do ragione ma preferisco finirla qui. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    OK, non voglio insistere

settimana prossima rivado a provare il Cay e vediamo se cambio idea

(successivamente proverò l'A4)

buon weekend

11. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25

12. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    è arrivato finalmente l'intervento deus ex machina che attendevo...

...siamo in Italia, ergo meglio dar peso alle voci di corridio (infondate) del capo officina e del un venditore porsche (come chiedere all'oste se il vino è buono), piuttosto che suffermarsi a riflettere sui dati dichiarati dal costruttore, ma soprattutto (come nel caso di cui sopra) spulciare le prove delle riviste del settore effettuate con strumenti tarati e dovizia; e non il classico calciometro nella schiena che tanto piacere ai vaggari

questi sono dati OGGETTIVI nonchè incontestabili/inconfutabili

se vogliamo credere al ciuccio (del napoli) che vola, benvenga...

...anche io ho visto ET, peccato fossi a Mirabilandia!

ad maiora

13. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    vaggari?

Hai l'abitudine di usare un tono supponente quando ti confronti con gli altri.

Indosserai anche l'anello piscatorio ma ammesso e non concesso che tu sia il successore di Pietro, non credo che il Vangelo si sia mai occupato di automotive.

14. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
  15. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mi preme solo chiarire che due motori, pur avendo stessi alesaggio e corsa, potrebbero fornire prestazioni ben diverse in funzione di molte altre caratteristiche, quali camme, fasature, forma dei condotti, geometria della turbina (per un turbo) e, last but not least, la mappatura......:cool:

che poi i dati dichiarati siano i medesimi, come abbiamo visto, è un altro paio di maniche...........

in Porsche l' avranno fatto o per politica aziendale o per far risparmiare i clienti sul bollo....:lol:

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non credo che ai clienti porsche interessi risparmiare qualcosina sul bollo, mentre invece potrebbe interesare (ed anche tanto) sapere che lo stesso motore "rivisto" dai tecnici "stoccardiani" possa esprimere quacosa in più rispetto ad una golf, o una seat, o una skoda :wink:

17. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    quoto

non resta che attendere l'estremo intervento superpartes :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Isotopo mi sembra che tu cerchi la polemica a tutti costi...e come ti ho detto ieri hai un tono arrogante che non tollero... io per mestiere facendo l'avvocato ci sto' in mezzo dalla mattina alla sera ho il callo e' se serve so esserlo molto di piu...pero' mi e' sembrato di essere stato nei tuoi confronti cortese e pacato pero' ora la stai facendo fuori dal vaso...cosa centra che il capo ufficina dice cosi per compiacermi?...che interesse ha lui per farmi prendere una motorizzazione anziche' un altra (ad esempio la S con 400cv) per la cronaca il capoufficina SIG Lepore e' confinato nel reparto motori e non se ne frega una mazza di cosa si vende tanto lui lo stipendio lo prende lo stesso e non ha provvigioni come i venditori...poi MaxX6 ha riportato pari-pari i dati tecnici pubblicati che potevo fare anche io...cosa centra con quello che ho detto io?...ma evidentemente tu vuoi la polemica come ho detto all'inizio...forse hai un parente all'Audi ho hai un Audi e non ti va giu?...Allora ti ho gia' detto hai ragione tu comprati il Q7 Q5 Touareg vanno meglio o uguale e risparmi sul listino cosi siamo tutti piu contenti...

19. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    che io abbia un Audi è veramente fantastico (odio Audi)

lasciamo stare, hai ragione tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

amici come prima... non voglio insistere! (poi con un avvocato...)

20. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024

Condividi questa Pagina