<<< Da X5 a X6 ... sono ritornato in Porsche Cayenne >>>

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 30 Giugno 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    si si ora ho capito perfettamente...tralaltro mi sembra che l'accoppiata PASM+ regolatore di assetto anche nella modalita' base se superi una certa velocita' si abbassa automaticamente posizionandosi al livello inferiore di tacca...

Io sulla mia ho solo il PASM ma se tornassi indietro credo che lo metterei anche se si finirebbe per mettere molto altro e un limite bisogna darselo :wink:

PS ho visto che ti sei affrettato a togliere le scritte Diesel :mrgreen:

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    E' meravigliosa Paolo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: !!!!! Complimenti sinceri....:mrgreen:

tra l' altro vedo che anche tu sei abbastanza "fissato" con il bianco.....:wink::wink::wink:

come me......:lol:

certo che noi con l' X6 abbiamo fatto più in fretta a prendere la mano con i comandi.......#-o.....:mrgreen:

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    E certo... visto un cruscotto BMW li hai visti tutti...:verysad e poi, è l'inno all'essenzialità!! :shocked!:

quello del Cay invece... :eek: sembra il cockpit di un F16 Fighting Falcon :biggrin:

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Bellissima Paolo...senza parole...complimenti davvero...

5. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Grazie a tutti!! é vero.. la plancia sembra quella di un aereo.. bisogna farci l'abitudine, certo che da vedere però è da favola.. ieri ho incontrato un po di x6 sulla strada , fissavano tutti.. o gli faceva schifo o perchè era bella anche se credo che il motivo sia quest'ultimo:wink:

6. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Paolo ma il motore come ti sembra? :mrgreen:

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    devo assolutamente ricredermi sul mio giudizio negativo sul posteriore del nuovo suv porsche, dal vivo non e' male..........:wink:

8. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Il motore è favoloso, non l'ho tirato a limitatore perchè è nuova di pacca ma i cavalli si sentono. Ieri molta autostrada sui 140 di media consumo: 11km con un litro, oggi città 10.4 con un litro. Ah il sound ad altri giri sembra davvero benza, incredibile!! Sono più che contento, unico appunto la targa posteriore fissata male, così me la sono sitemata da solo.. Chiedono uno sproposito di messa in strada e manco sanno mettere una targa!!!

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...mi fa piacere che lo hai apprezzato anche tu...anche io non l'ho ancora tirata molto perche' ad oggi ho fatto solo 670 km :lol: #-o...immagino che l'hai provata in modalita M con i paddle e tasto SPORT inserito :mrgreen::mrgreen:

PS assurdo che non sanno stringere un portatarga.

10. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er &quot;aperitivista&quot;
    solo un appunto:

il motore è il V6TDI del gruppo vag..:wink:

lo stesso di VW Tuareg e altre...delle Audi 3.0tdi..ect:wink:

difatti un'ottimo motore anche x me!

11. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    no! solo come origine ma e' stato rivisto da Porsche oltre che nell'erogazione anche nel sound ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    ...infatti e lo certifica quattroruote di questo mese, nella prova Cayenne diesel e Hybrid :wink:

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :wink::wink:

14. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ragazzi ma un benzina vi fa tanto schifo...:-s anche un "semplice" 3.6 litri base ,secondo il mio modesto parere è molto meglio il benzina.

la scelta di porsche di fare il cayenne con motore diesel lo capita poco..:-k un 3.0 V6 da 240cv poi...forse mi convinceva piu un diesel 5.0 litri V10, sempre VW, che rimaneva in linea con la sportivita del marchio.

se questa scelta è stata fatta per consumare meno, cioe 4-5 km in piu, non mi pare tanto sensata. uno che ha la possibilita di acquistare una porsche cayenne, o comunque una macchina che costa minimo 60.000 euro, non credo che abbia tanti problemi per i 4-5km in meno o in piu.. al litro.

probabilmente mi sbagliero.. ma vorrei chiedere a voi che avete acquistato una macchina simile quale è stato il motivo nel scegliere una con motore diesel.

io pure ho una E90 320d e lo presa perche, consuma meno, meno in termini di gestione, non pago bollo(legge 104) quindi lo presa(usata) perche non ho tanti soldi da spendere. il 330i per adesso è un sogno](*,)](*,)

comunque nulla toglie le qualita della Porsche Cayenne=D>:wink:

con questa nuova fuori mi ci devo fare l'occhio..dentro invece è da =D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    esattamente quali modifiche hanno apportato?:wink:

ribadisco che IMHO è un gran motore a prescindere che in Porsche lo abbiano reso più canoro e con erogazione rabbiosa...

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non so di preciso cosa ma per grandi linee hanno modificato le valvole e corsa...inoltre si ha una mappatura diversa delle centraline...(Porsche e' giustamente abbottonata sull'argomento mentre Quattroruote ne ufficializza le modifiche)...fatto sta' che gia' dal basso ha una spinta corposa che fa schizzare l'ago del contachilometri in un niente a velocita' da ritiro...il tutto con un sound simile se non a tratti uguale al benzina...cupo e piacevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    i dati di alesaggio e corsa sono identici e anche la mappatura

cambia solo lo scarico, a detta del venditore porsche

18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    grazie delle info..!

sicuramente Becker saprebbe con precisione "cosa" è stato modificato:mrgreen:...lui è il Wikipedia di auto/moto:wink:se chi è autore del 3d lo ritiene opportuno..potrebbe segnalarglielo..:wink:..io mi fido lo stesso in caso contrario delle parole di Alfix...ma tengo comunque conto di quelle di Isotopo..

ora a prescindere il 240cv del gruppo VAG io ho avuto modo di provarlo come si deve su delle Audi 3.0TDI...ed è un motore che tira molto bene fino a 4000/4150rpm..spinge forte anche in basso..già da 1750rpm sprigiona la possente coppia...molto elastico e con un sound discreto (come naftone ovvio) simil a un benza coi vetri chiusi...mentre a finestrini abbassati si sente un discreto sibilo (turbo) e l'evidente suono della testata a gasolio...ma resta un rumore decente...:wink:

mia valutazione personale..: è un ottimo propulsore il V6 TDI..! e se Porsche lo ha addirittura incattivito...beh allora non ho davvero dubbi che trasmetta ottime sensazioni!:wink:

ammetto che io ho sempre amato molto i commonTD da 3 litri...perciò son un pò di parte..:mrgreen:..qualchè esaltato purista di N/a potrebbe offendersi:lol::lol:..degustibus

A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...purtroppo i venditori (non tutti) non sanno nemmeno cosa vendono e spesso avere difronte persone piu preparate di loro li mette a disagio e contrastano con l'arroganza del so tutto io...

Ho gia spiegato piu volte che sulla carta i motori sono uguali come caratteristiche ma assai differenti nella realta'...oltre a confermarlo ufficialmente la prima rivista italiana di auto come Quattroruote...(ma io lo sapevo gia' ufficiosamente da prima ved. mia recensione di giugno)...

Guidare una Q5 o una nuova Touareg sembrano un 2.0 a confronto e non penso che sia merito solo dello scarico...poi se vogliamo dire che e' lo stesso e siete convinti...dato che (e permettetemi- l'arroganza-) io so che non e' cosi non posso certo ogni volta convicere qualcuno del contrario.

20. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    A tal proposito posso aggiungere che per quanto buoni (da BMWista non posso definirli ottimi :wink:) i 3.0 TDI Audi non c'entrano assolutamente con il Diesel elaborato (non dimentichiamolo) da Porsche...

:eek: Quel che mi chiedo è come possano a Stoccarda aver dichiarato 240 cv per il nuovo Cay, [-X chi come me l'ha provata, sorride davanti ad un simile dato... dato che dimostra di averne ben di più!! :mrgreen:

un SUV di quella stazza che schizza con quella sorprendente erogazione di cavalleria... beh è duro credere ai soli 240 cv... (e, mi sia consentito, se lo dico io che guido tutti i giorni un 306 cv BMW, potete credermi :wink:).

Circa l'affermazione di Alfo su alcuni venditori che ne sanno meno di noi... - la settimana scorsa vado in conce per prendere le scritte laterali della mia (che essendo ATTIVA di serie non ha), l'addetto al magazzino ricambi, poichè non le trovava sul computer, chiede, per maggior sicurezza ad un collega: "ma le scritte dell'X6 4000 diesel sono arrivate?" #-o.... sono rimasto senza parole.... ](*,)

Condividi questa Pagina