<<< Da X5 a X6 ... sono ritornato in Porsche Cayenne >>>

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 30 Giugno 2010.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh non male Max direi :razz: :cool:
     
  2. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    no, assolutamente, come ti dissi in passato i v6 rimaneggiati da Porsche hanno mappature diverse lo si vede anche dalla coppia che è molto diversa da quella della VW Touareg oltremodo erogata a regimi "strani" =D>
     
  3. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    il diesel è lo stesso V6 Audi ?
     
  4. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    certo :wink:

    anche se questa, insieme a quella di VW è l'ultima evoluzione Euro 5
     
  5. Tank

    Tank Collaudatore

    275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ho messo a confronto la prova della Tuareg con quella della Cayenne, provate da 4ruote. Ebbene, in principio hanno lo stesso motore, ma la Cayenne e' superiore come prstazioni e consuma almeno il 15% in meno.

    Incredibile no? Forse i 10000 euro in piu' per avere la Porsche ci stanno tutti, per non parlare dell'immagine...
     
  6. Tank

    Tank Collaudatore

    275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Paolo, quindi secondo te, la Cayenne va addirittura meglio della X5 40d?

    Dai dimmi di si....
     
  7. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Molto molto belli, però sinceramente preferisco quelli che ho postato... ne hai ponderato l'acquisto?
     
  8. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Diciamo che come gusto personale ho sempre preferito quelli fatti a raggiera. comunque molto belli anche i turbo design.. Il mio dubbio semmai ora riguarda la misura dei cerchi invernali...sarei per i 19 ma mi tentano i 20 anche se obiettivamente cominciano a diventare un po grandi per l'uso invernale..
     
  9. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Se intendi di motore ovviamente l'x5 40d ne ha di più (ricordiamo che è un doppia turbina) ma a livello di telaio e sterzo non si scappa.. Porsche rimane un gradino sopra.. Speriamo di essermi spiegato, e ripeto con questo non sto dicendo che l'x5 non vada bene, tutt'altro.
     
  10. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    da quanto ho capito x5 resta superiore in termini di prestazioni motoristiche, superiorità che va scemandosi in uso pistaiolo avendo il porsche un telaio superiore.
     
  11. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    si... ma suv e pista... non vanno proprio sulla stessa linea...
     
  12. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    I 19 sono misti? in ogni caso dato che non penso cambi molto da 19 a 20... in maniera molto superficiale sceglierei in base alla bellezza dei cerchi. Io ho preso quelli da 20 perchè non avevo nessuna intenzione di cambiare cerchione per 4-5 mesi l'anno.

    PS

    la cornice dei finestrini l'hai tenuta cromata o per usare un termine BMW l'hai presa in schwarz lucido?
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    inoltre un tuareg dopo 3 anni te lo tirano appresso. cayenne dopo 10 anni ha sempre quel suo margine.
     
  14. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    era un esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (mi vien da ridere perchè mi vengono in mente antonio e michele)
     
  15. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    i 19 sono 265/50 mentre i 20 275/45, tu come ti sei trovato con i 20 invernali? Non sono esagerati?

    La cornice dei finestrini è nera lucida, volevo che mi riprendesse il cerchio nero
     
  16. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ottima scelta per la cornice :wink:

    Per quanto riguarda i pneumatici invernali non ho avuto alcun problema a salire e scendere dal sestriere anche con fondo lievemente innevato.

    In ogni caso sono assolutamente convinto che le ruote da 265 non comportino vantaggi sensibili rispetto a quelle da 275... forse se scendessi a 255, ma l'auto a quel punto sembrerebbe galleggiare su dei ruotini...

    Con la dovuta prudenza, soprattutto in discesa, i cerchi da 20, per me, vanno benissimo
     
  17. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    ragazzi sono SUV da città

    veramente avete intenzione di andarci sulla neve?
     
  18. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Non vado certo a scalare una montagna innevata... ma d'inverno nevica e quindi è normalissimo trovare in alta quota nevicate o cmq fondi stradali sporchi...
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :haha...ma scusate il confronto tra la nuova Cayenne Diesel e la X5 40d e' stato fatto per dimostrare che la prima e' talmente performante che puo' vedersela anche con una motorizzazione piu pepata :mrgreen:

    E' palese che la 40d avendo piu cavalli e' piu prestante...il punto importante e' di quanto?

    Quelli di Quattroruote hanno ammesso che il motore pur di derivazione Audi come anche quello sulla ibrida...e' stato rivisto da Porsche...rendendolo piu "cattivo".

    Mi fa sorridere scusate che fate congetture e previsioni emozionali...probabilmente vi e' sfuggito il senso di questo mio 3d...io avendo avuto il 30d da 235cv il 35d da 286...ho voluto anche dire visto che posso testare con mano che la nuova Cayenne, fermo restando che i motori Bmw sono comunque eccezionali, con i suoi dichiarati 240 cv (dichiarati e non reali :mrgreen:) grazie ai tecnici Porsche e alle masse alleggerite oltre alla generosa e fondamentale coppia regala sensazioni uniche tanto da far dimenticare che e' un diesel...poi se vogliamo dire il contrario e non faccio testo ne io e ne le riviste specializzate...amen ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  20. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Quoto!
     

Condividi questa Pagina