<<< Da X5 a X6 ... sono ritornato in Porsche Cayenne >>>

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Alfonso*, 30 Giugno 2010.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    solo a me piace dietro fin da subito? unico appunto, il Diesel dovrebbe avere più birra 240 cv imho sono pochi, ci mettessere un Diesel da 300 cv stile BMW potrei comprare il Cayenne come auto da tutti i giorni!
     
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in realta'ne ha di piu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    spero , ma imho dovrebbe avere le prestazioni dell'X5 4.0 d invece è molto distante, è un peccato perchè ha una meccanica decisamente migliore e una guida più appagante dell'X5, poi esteticamente dentro e fuori è da urlo!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti, fermo restando che il nuovo cayenne diesel ha prestazioni davvero notevoli, meriterebbe di essere affiancata da una versione più "pompata":wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in realta' Porsche e' legata tradizionalmente ai motori a benzina essendo costruttrice di auto sportive...la variente a gasolio e' stata introdotta per una mera esigenza di mercato...pur tuttavia rivisto e incattivito :wink:

    Esisterebbe una posibilita' gia' adottata dal nuovo Touareg (pero' c'e' anche da sottolineare il diverso brand ) che al 3,0 da come alternativa il 4,2 da 360cv (chi lo ha portato dice che e' praticamente da pista) pero' in Porsche sarebbe per tutte le motivazioni che accompagnano un acquisto di un auto a gasolio chje qui verrebbero meno o quasi...molto IMHO azzardato tenuto presente che la forbice di listino tra il 4,2 e il 3,0 e' di oltre 20000 euro...e non 3000 euro come avviene tra un 3,0d e un 4,0d Bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    beh se il divario fosse anche di e 20.000 però accompagnato dall'estetica del turbo secondo me ne venderebbero...
     
  7. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ragazzi provatelo il diesel va via davvero niente male, io avevo prima la bmw x5 35d e non va di certo meno, anzi con lo sterzo e il telaio che si ritrova Porsche è un gradino superiore. Non facciamoci abbagliare dai semplici cavalli, non sono tutto, se no la mia gt3 dovrei già rottamarla... Leggevo la prova di quattroruote di questo mese e la da nello 0-100 in 7.3 ma ribadisco che a mio parere è la guida che è da apprezzare!!
     
  8. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw

    No, ho preso gli sport design, ti faccio vedere un' anteprima:mrgreen:... chiaramente diesel, non S, ma per il resto è lei:biggrin:

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  9. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
  10. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma non dirlo nemmeno per scherzo!
     
  11. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Appunto:wink:, non sono tutto i cavalli, ho avuto modo di provare per una giornata la nuova Cayenne diesel e ha uno sterzo diretto e sportivo che bmw si sogna (e lo dico da proprietario di bmw) e così per il telaio.. Pensate che Io ERO CONTRO le cayenne, ero un'amante dell'x6 e dopo aver provato la 40d allestita con kit performance (comunque bella macchina) ho decisamente cambiato opinione in favore di Porsche
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sono d'accordo, con me sulla Porsche sfondi una porta aperta!
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Paolo ma tu farai montare il Porsche Tracking?
     
  14. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Bella ! !

    a Cmare ( conoscerai ) ce l'ha un tipo poco raccomandabile.

    E' una Turbo colore bianca con cerchi immensi.

    Ha anche una Murcielago arancione per la cronaca.
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...chissa' quali cerchi monta :-k
     
  16. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    Dovrebbero essere quelli della nuova Turbo Carrera.
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...allora sono i 911Turbo II fucinati...io ho sempre i "21" ma gli "Sport Cayenne" li ho preferiti perche' sono sportivi e nel contempo eleganti.
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sicuro non hai sbagliato :mrgreen:
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :mrgreen:
     
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    su Automobilismo di questo mese c'è il confronto Cay D e X5 40d:wink:

    per la cronaca la Cay ha rullato 249,1 cv al motore e 179,3 cv alle ruote 55,5 kgm a 2680 g/m 0-100 in 7,54 veloc. 222,4 km/h. 1000m da 60 in 25,76 s. da 80 a 120 in 5,23 sec.

    la X5 ha rullato 302,8 cv al motore e 227,9 alle ruote 58,5 kgm a 2440 g/m 0-100 in 6,45 veloc. 232,4 km/h 1000m. da 60 km/h in 25,01 da 80 a 120 in 4,66 sec.

    indubbiamente il biturbo Bmw di birra ne ha parecchia, sarebbe stato interessante il confronto con il nuovo 30d da 245 cv;

    il cambio di Porsche merita lodi per tutto, ma l'efficienza della trasmissione si misura in percentuale, e nonostante Bmw abbia ben 53,7 cv in più la trasmissione perde 74,9 cv con un rendimento globale del 75,24 %, Porsche perde 69,8 cv con un rendimento globale del 71,91 %

    notoriamente le trasmissioni Bmw sono sempre state molto efficienti, sinceramente penso che Cayenne sia l'unica degna concorrente di X5 e X6 :wink::biggrin:
     

Condividi questa Pagina