BMW X4 F26 - da X1 a X4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 F26 da X1 a X4

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da Andrea Pilot, 29 Gennaio 2022.

  1. Andrea Pilot

    Andrea Pilot Aspirante Pilota

    3
    1
    29 Gennaio 2022
    rimini
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 20d xdrive
    Buonasera a tutti, sono nuovo qui e sto pensando di passare dalla mia attuale X1 del dicembre 2015 con motore 20d xdrive automatica (52.000 km) ad una nuova X4.
    Sono molto indeciso se prendere il nuovo motore diesel mild-hibrid o se andare sul benzina. Di media faccio sui 10.000-15.000 km all anno, usando a Roma molto lo scooter e qui in Olanda la bicicletta!
    La mia attuale X1 è veramente full optional, (navi professional, cambio al volante, tetto, head up display, interni in pelle...) quindi anche la prossima X4 dovrà avere almeno gli stessi, oltre a tutte le nuove tecnologie. Sulla X1 il 20d è molto potente e performante, sulla X4 vista la differenza di peso, è sufficiente? non vorrei salire troppo di przzo, visto gli optional da prendere...
    Un'ultima curiosita, gli interni in simil pelle sensotec rendono o meglio optare la pelle totale?
    Grazie a tutti
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    non conoscendo la x4 mi limiterò a rispondere sulla risposta del motore che vista la differenza di peso ti sembrerà ovviamente più fiacco
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.724
    1.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Salve,
    la filosofia di una SAC (sport activity car) quale è la X4 e di un piccolo SUV del segmento C quale è la X1, è sicuramente molto diversa.
    Conosco bene la mia è in questo caso conosco sufficientemente bene anche la X1, in quanto fornitami dalla concessionaria come veicolo di cortesia durante le varie manutenzioni.
    Sono entrambi veicoli molto versatili ma con sostanziali e molto importanti differenze, quali il peso, unito ad un baricentro vettorialmente distribuito in modo differente.
    Presuppongo che attualmente tu abbia una X1 da 190 cv, quindi con una potenza paritaria ad una X4 20d.
    L'esperienza di guida sarà molto diversa con tempi di reazione differenti a vantaggio della X1, ma con precisione di inserimenti dovuti ad un volante molto più preciso, comfort di marcia, sedili più alti e abitacolo a vantaggio della X4.
    Il lato economico è notevolmente a svantaggio della X4 ma dovuto a delle finiture, interni e optional di pregio già previsti nei pacchetti "basic".

    Per quanto riguarda gli interni, io optati per la pelle, anche sè in famiglia erano contrari, ma non mi sono mai pentito della mia scelta.
    La pelle è di altissima qualità, ma è necessario usare un detergente delicato e ammorbidente, alcuni specifici prodotti rilasciano un piacevole profumo di pelle nuova.
    Sè opterai per la pelle sintetica, sappi che è sempre un materiale composito, il trattamento, contatto e reazione termica sono sicuramente differenti e personalmente la consiglierei su una decappottabile.
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2022
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.724
    1.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    ...spero di esserti stato utile ! :D
     

Condividi questa Pagina