ieri finalmente ho acquistato il mio bel macbookpro 13.3 2.53mhz allora quali programmi (gratuiti) ci sono x utilizzare i corrispettivi che usavo su windows?? ccleaner---> dvdfabplatinum---> hypersnap dx6 ----> office--->openoffice pdfcreator e pdfpasswordremover---> nero---> toast vlc--->vlc+flip4mac+perian winrar---> quali codec devo scaricare? quali utily? quali add-on x firefox mi consigliate?(tipo x scaricare da youtube e similari) altro consigli link in pm ecc ecc ecc tips&tricks voglio diventare un esperto del mondo mac
ccleaner--->non serve dvdfabplatinum--->idvd (c'è già) hypersnap dx6 ----> ? office--->openoffice o neoffice pdfcreator e pdfpasswordremover---> ogni file che invii alla stampante può divenire un PDF che può essere manipolato da Anteprima. nero---> toast vlc--->vlc+flip4mac+perian winrar---> stuffit expander quali codec devo scaricare? Perian e flip4mac li hanno già tutti quelli che mancano quali utily? nessuna
programmi utili e free? io per vedere le foto utilizzavo acdsee cliccavo a tutta pagina e con la rotellina del mouse le sfogliavo uno dopo l altra
Io ti consiglio di scaricarti ntfs 3g serve se hai un disco esterno in ntfs e praticamente ti permette sia di scrivere che leggere, altrimenti leggi e non scrivi, ti faccio un esempio: se hai una foto sul mac e vuoi passarla nell'hard disk esterno NON puoi, se invece hai la foto sull'hard disk esterno e vuoi metterla nel mac puoi; con quel programma puoi passare tutti i file che vuoi dal mac all'hard disk, altrimenti devi formattare tutto e mettere in fat 32 l'hard disk esterno. Ti consiglio di velocizzare firefox con la procedura scritta da un utente in questo forum poco tempo fa. Ultima cosa, se sei alle prime armi, stai attento ai vari cestini all'interno dei programmi a partire da iphoto, quando elimini una foto non va nel cestino principale ma il quello del programma e poi ti trovi con giga e giga in meno senza sapere il perchè. Quando importi le foto su iphoto dopo dalla cartella immagini puoi eliminarle perchè sono solo doppioni e lo stesso vale x itunes. X quanto riguarda l'antivirus, lascia stare, io sono 7 anni che uso mac e non ho mai preso un virus. Ogni tanto vai su utility disco e fa un ripara verifica permessi così tanto x essere sicuro che tutto vada a meraviglia. Spero di esserti stato utile....ciao
Si, ma occhio ad NTFS 3G: la compatibilità è assicurata al 100% solo in lettura. In scrittura, eviterei di scrivere anche un file da 15Kb.......si rischia lo s*******mento dell'intero file system. Formattate in FAT32 per trasferire i dati
grazie a tutti x i consigli! qualche addon di firefox o programmi x scaricare i video di youtube /e similia sul mac? su pc uso realplayer qualche programma x fare gli snap oppure procedo dai comandi rapidi di combinazione di tasti? x eliminare completamente i file?? cmd-shif-delete insieme??
non potevi fare cosa migliore...grande abbandona winzozz anche tu! cmq x qualsiasi cosa vai si italiamac c è un forum fatto da ragazzi davveroi n gamba e ti aiutano anche via ichat. sono sempre disponibilissimi! ah dimenticavo..rep+ x la scelta!
Questo non lo sapevo, comunque a me al momento non mi ha mai dato problemi, casomai non usare questo ma usa quell'altro che ti hanno consigliato
Ho modificato il titolo in modo da farla diventare una discussione unica per tutti quelli che passano a mac :wink: