Io l'ho fatto e non lo farò mai più, la 3 mi ha causato problemi a non finire di tutti i generi, prima il cellulare che avevo ordinato lo hanno finito, me ne hanno mandato un altro senza dirmi che costava di più, poi la linea non c'è mai da nessuna parte in pratica, quindi sei sempre in roamin su TIM , che paghi a parte, e già il risparmio che avresti va a farsi benedire, poi non mi hanno applicato gli sconti da contratto e la prima fattura è stata di 330 euro, e alla fine in media pagavo sempre il doppio di quello che avevo da contratto, ora ho cambiato con Vodafone, ma la 3 continua a mandarmi fatture di 20 30 euro da Aprile, in più per 5 mesi la 3 ha pagato le tasse in ritardo, e mi è toccato ripagarle di tasca mia visto che mi è arrivata la cartella, in più per ogni problema non sai mai con chi parlare perchè al numero verde non rispondono mai, per due volte mi hanno mandato la fattura in ritardo e mi hanno bloccato il cellulare anche in entrata (vietato per legge) di Sabato, così fino a Lunedì eri senza telefono, e quando dico bloccato, intendo che non ti facevano parlare nemmeno col loro numero verde, spero caschi un meteorite su chiunque lavori in 3!!!
Giusto, la 3 non prende mai, chi ti chiama ha sempre 3 chiamate negative prima di prendere la linea, in quelle 3 chiamate gli viene detto che il tuo numero è inesistente, per me che lo uso per lavoro è un ulteriore danno enorme!
pensa che io avevo più problemi di perdita segnale con VODAFONE che con TRE.....parlo per la mia zona..... ps....ho avuto VODAFONE dal 07-98 fino al 12-10 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io per ora spendo meno, nonostante abbia l'Iphone4 con internet rispetto alla 3 con l'N96, e prende sempre e ovunque, senza contare che le fatture arrivano giuste e se hai problemi rispondono...
io meglio che non dico quanto finivo a spendere con GODAFONE per non avere nulla di nulla.... era un salasso ogni bimestre....e spesso mi finiva sotto rete slovena...così mi trovavo a pagare anche se ero in ITALIA (per non so quale magia....andava sotto rete SLOVENA anche a GRADO o LIGNANO) se poi contiamo che dopo 12 anni...quando ho fatto richiesta di portabilità del numero (sempre avuto lo stesso 347 per 12 anni)....non son manco stati capaci di chiamarmi e farmi una controproposta... VODAFONE mai più!!! TOP400 + SAMUSUNG GALAXY S e via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non sforo mai con i soldi....e mai problemi di bollette....e uso internet a go go :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, per questo bastava che tu settassi la selezione rete da automatica a fissa. Sono situazioni che si possono verificare con qualsiasi operatore al confine . A me capitava con la Tim al confine francese. Adesso mi capita con la 3 che va in roaming con la Tim ma non sono al confine e per di più mi cade la linea ! A fine anno probabilmente prenderemo Wind perchè con Vodafone ho già avuto problemi con il call center riguardo all'abbonamento di mio figlio ed a volte mi segnala come insistenti dei numeri che chiamo da anni, però in merito alle mancate controproposte va detto che l'operatore ha 3 giorni per portare a termine la portabilità e nessun commerciale riuscirà mai a contattarti in quel breve lasso di tempo per farti una proposta. Riguardo internet a me capita di andare anche solo nella campagna in provincia di Cuneo ( non nel Ruanda Burundi) e va in roaming Tim e con esso va a farsi benedire anche internet. Ognuno ha avuto esperienze più o meno positive o negative con i vari operatori, se no non ci sarebbe questo turbillon di migrazioni ed io ho avuto esperienze pessime con la Tim a livello di organizzazione e di call center, esperienze così così a livello di ricezione con la Vodafone ( quando era Omnitel) ma a livello di "servizio" puro e semplice la 3 è stato di gran lunga il peggiore di tutti. Ripeto , beato chi riesce a fruirne con soddisfazione perchè costa poco.
se mettevo il roming disattivato....VODAFONE perdeva segnale in molte zone....e quindi mi trovavo sempre a dover risettare l'operatore cmq i costi spaventosi di VODAFONE erano indipendenti dal roaming....avevo la STILE LIBERO...e non stavo mai sotto i 45 euro al mese..... a un mio collega ed altri miei amici...la VODAFONE li ha chiamati subito per fare una proposta....ed eran clienti da 2-3 anni....solo che ovviamente non riescono a star dietro alla TOP400 di TRE + SMARTPHONE
Sì, convengo che la Vodafone è cara ( e difatti non la sceglieremo) e che nei luoghi di confine ci possono essere disservizi. Nel tuo caso ti trovi bene con 3 e buon per te. Nel mio caso, o meglio nel caso di mia moglie che con il cellulare ci lavora, nella nostra zona ed in quelle limitrofe è un disastro. Forse per te sarà un disservizio spostarsi di qualche km e perdere il segnale. Che cosa dovrei dire io che ho il cellulare che mi va in roaming Tim (e cade pure la telefonata) dal salone al bagno ??
allora, io sono stato molti anni con TIM e poi da circa 7 anni sono con tre. diciamo pure che volendo dare i voti: ------------------------TIM----------TRE Linea voce--------------10-----------8 Costi---------------------4-----------10 Linea dati---------------5-------------9 Servizi------------------6-------------9 Serietà-----------------2--------------8 Assistenza-------------5--------------7 Globale-----------------5--------------8 con Tim addebiti fantasma...in pratica mi ciucciavano i soldi dal credito senza motivo, senza aver fatto telefonate e senza aver navigato mi trovato sempre con dei bei soldi mancanti...li chiamavi e ti mandavano a comprare il pepe (cosa che fanno ancora adesso con le linee TIM dei miei familiari)senza mai restituire niente. Tre mai successa una cosa del genere, tranne una volta in 7 anni e mi hanno reso i soldi in 20 giorni. Certo la Tim come linea è sempre la n.1 c'è poco da fare ma dalle mie parti non ho particolari problemi con la Tre tranne in alcuni posti un po' più decentrati....ma in linea di massima mi trovo bene. Ed in ogni caso tre è parecchio più economica della Tim, su tutti i fronti...sia sulle tariffe sia perchè non ti ladrano i soldi dal credito senza motivo (cosa non da poco!!!) un piccolo aneddoto Tim: sto seguendo un cliente che aveva un abbonamento con Tim (quindi NO ricaricabile) ed aveva attivato via call center la flat dati...bene, dopo 40 giorni dall'attivazione della flat si vede arrivare a casa un bollettino postale con 17 mila euro (euro diciassettemila/00) da pagare per "connessioni a consumo" quando, come ho detto, aveva attivato la flat. adesso siamo in fase interlocutoria di comunicazioni tra legali di entrambe le parti, il mio cliente non ha alcuna intenzione di pagare (ovviamente) e la Tim non sembra che abbia intenzione di mollare l'osso....vedremo come finirà. Intanto è bene sottolineare come sia scandalosa una situazione simile, tanto che adesso c'è l'obbligo per legge di segnalazione e relativo blocco del servizio da parte dell'operatore per evitare fatturazioni anomale, come questa.
Nessuno discute che la Tim/Telecom sia un'associazione a delinquere ( ed i processi passati ed in corso lo dimostrano ampiamente) e potrei aggiungere altre ladrate non descritte nel post linkato qui sotto : :arrow: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?176970-Tim-Business-un-muro-di-gomma-ed-indifferenza.... Un aneddoto tanto per dirne uno. A mia figlia ( prima che buttasse via la scheda Tim e ne prendesse una mia della Vodafone) sparivano soldi dalla ricaricabile, con connessioni internet notturne ad orari incredibili ( 2 e 5 di notte). Sparivano soldi ma tanti, addirittura pochi minuti dopo avere effettuato una ricarica. Alle mie rimostranze quell'IDIOTA dell'operatrice mi disse : " Ma è sicuro che non sia sua figlia ? Provi a mettere sottochiave il cellulare di notte a sua insaputa ! " Cioè mia figlia secondo lei, con un MacBook personale sul tavolo ed una connessione ADSL 24/24 si alzava due volte per notte per connettersi a internet col cellulare che non era nemmeno uno smartphone !! Sulla Tim/Telecom potrei continuare per ore. Riguardo alla 3, son contento per chi si trova bene perchè nella sua allocation riceve bene. NON è il mio caso. E non vedo l'ora di andarmene.
AGGIORNAMENTO: come detto in precedenza da tre ero passato a wind dato la convenienza di alcune offerte e dato anche dal fatto che la tre nella mia città e alcune zone limitrofi non prendeva manche a piangere poi due settimane fa ho comprato l'ipad 2 e ho fatto l'abbonamento solo dati con la 3 e ho notato una cosa incredibile!ora la tre nella mia città e le zone dove prima non prendeva ora prende segnale pieno ovunque e funziona da dio!beh che ho fatto?sono ritornato a passare da wind a tre e devo dire che per ora sono contentissimo,evidentemente hanno amplificato i trasmettitori della tre perché ora funzione e prende veramente da dio..speriamo che contininuo così' :-)
Ah stai sicuro che la stessa cosa capiterà anche a me non appena migrerò, non prima di sicuro ! :wink:
anche nella mia zona la tre è migliorata, ultimanente ho preso il samsung s2 in abbonamento con tre e il ragazzo del negozio mi ha detto che effettivamente tre sta potenziando la rete sperem, anche perchè ormai adesso ci devo restare per ben 30 mesi!
strano, perche' se non prende la 3 va in roaning con la tim io la uso anche per internet ,qui' il segnale e sempre al massimo
Da me è perennemente in bilico tra segnale 3 e roaming. Durante una telefonata se va in roaming cade il segnale e la telefonata. Credimi, è da manicomio....