0.12 i sms /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq se tu avessi la TOP400 eviteresti come me di mandare mille mila sms /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps ero uno capace di mandare minimo 20 sms al giorno io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....ora forse ne mando 2 o 3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il resto del tempo...chiamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no e' propio una mania.......tra whatsupp e sms sono sui 1000 al mese...... 0.12 un sms??quindi avrei speso con top 400 34+(0.12*300)=70 euro sottolineo il fatto che se dovessi disintossicarmi dagli sms,oppure,riepto,se domani mattina tutti mettessero whatsupp 6 euro al mese dei 1000 sms potrei evitarli e spspendere quando voglio....senza penali....riducendo le 44 euro(che poi diventano 54) a 38€ per i primi 12 mesi e 48 per il restante....e tieni conto che questi sono i calcoli con ip4......samsung galaxy costerebbe 2.50 euro al mese in meno.....ma va beh,sorvoliamo
resta il fatto che attualmente non esista più la tua promozione su TIM /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi anche se uno legge le tue considerazioni...poi va sul portale per sottoscriverle...e non c'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No non e vero :-) Guarda bene ....offerte per nuovi clienti sono ancora valide .... Abbonamento tt compreso 500 a 19 euro al mese http://www.tim.it/consumer/c102944/i102948/livello2standard.do Quindi 19 euro 500 min vs tutti senza limiti settimanali più 9 euro di dati sono 28 poi se vuoi il Samsung sono 10 euro totale 38 contro i 34 di tre senza rischi di extra soglie per copertura dati e limiti settimanali ....
19 (piano tariffario) + 7.5 (costo mensile smartphone) + 9 (internet) + 6 (1000 sms) = 41.5 euro il primo anno per avere il GALAXY S II 29 + 15 + 9 + 6 = 59 euro il secondo anno per avere il GALAXY S II senza contare che internet è per 1 solo GB di traffico dati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io direi che i 34 euro per 24 mesi per avere 100 min di chiamate a settimana + 25 sms a settimana + 2 GB di dati + SMARTPHONE siano di gran lunga inferiori ai costi di TIM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
29+7.5+9+6 =51.50 euro il secondo anno(hai messo a 15 il cell ils econdo anno ma rimane 7.5) io direi di no,potremmo andare avanti per giorni:-))se ti contabilizzo i 1000 sms con tre......sono 900 extrra soglia.....sono 900x0.12=108 euro di differenza:-)) e i 100 minuti in piu' di chiamate vs tutti??e il non avere le soglie??e la qualita' della rete senza rischid i roaming..... Cmq......concludo se no non andiamo avanti piu'.......ognuno preferisce il piano che evidentemente ha sottoscritto facendo i suoi personali calcoli.... La cossa che mi scoccia,e penso sia comune a tutti gli operatori,e' il costo del roaming in giro per l'europa....
se non ti contabilizzi i 6 euro dei 1000 sms della TIM son 12 euro a favore di 3 se non hai la mania di mandare mille mila SMS al mese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cmq....41.5X12+59X12=1206 per TIM contro 34*24=816 euro per 3 il che significa che posso mandare 3250 sms extra soglia con 3 prima di superare TIM /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....circa 5 sms extrasoglia al giorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e nel frattempo ogni mese ho 1GB di traffico dati in più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok 1206 per tim 816 per tre differenza 1206-816=390 euro.....diviso 3250sms extra soglia......a me durerebbero 6 mesi poi andrei in perdita,senza contare la differenza di minuti di conversazione in 24 mesi sono 2400minuti in piu' con tim.....extra soglia quanto costerebbero??:-))) e cmq......100 minuti di conversazione in piu' al mese senza soglie settimanali??quanto valgono?? 2Gb contro 1Gb......ok......ad esempio io nn arrivo nemmeno ad usare 500mb mese.....e cmq bene i 2gb ma attenzione anche qua...se vai in roaming paghi......-)) Ripeto,per te conveniene di piu tre,a me conviene di piu' tim,con tre avrei speso piu' soldi 34 al mese+300sms extra soglia mese=34+(300*0.12)=70 euro........70 euro * 24 mesi=1680 euro contro i 1206 di tim....:-)) cmq....la chiuso qua.......prima di fare il contratto avevo gia fatto tutti i miei calcoli per il mio utilizzo.....ognuno devev fare i suoi per verificare quale sia l'operatore piu' conveniente monitortando il suo uso personale Tra l'altro......mi son dimenticato di un asso nella manica del mio contratto.......il dealer mi ha fatto la tariffa di base TIM6 limited edition il che vuol dire che le eventuali extra soglie sono 6 centesimi VS tt senza scatto alla risposta,6cent VS tutti gli sms e il RADDOPPIO DELLE RICARICHE per tutti i primi 12 mesi....tariffa che non viene pubblicizzata ma esiste se rompi le palle al dealer come ulteriore incentivo per tornare in tim....
ok la smetto pure io....tanto non sono dipendente 3....quindi non ci guadagno nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ogniuno deve fare i conti per le proprie tasche e finita li /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
viber e' anche come whatsupp mandi messaggi gratis agli altri apple/android che hanno installato viber... Con Viber non hai un nick name come con skype,usi il tuo numero di cellulare,usa la rubrica del cellulare e non solo i contatti come skype,divide tra tutti i contatti in rubrica chi ha installato viber e chi no ed e' sempre attivo perche' riceve messaggi push come whatssupp,non e' che lo devi attivare.....se ad esempio il mio amico in australia mi chiama su viber mi suona il telefono coem una telefonata normale,mentre con skype se mi dimentico di aprire l'applicazione lui mi vede off line e nn puo' chiamare diciamo che e' un'evoluzione di skype piu' adatta ai cellulari iphone e android.....funziona benino,sempre che ambedue si trovino in 3g..... Anche la tre permette il Voip??quindi chi sono vodafone e wind che bloccano i servizi voip mi sa.......anzi wind nn lo so ma chi ha vodafone nn so se puo' usare skype viber ecc ecc http://voip.ikaro.com/viber-voip-iphone/
Non saprei, ma so per certo che a me skype funziona, l'ho usato settimana scorsa con un amico che era negli States..
Non ci sono problemi di ricezione se hai un campo soddisfacente. Ad esempio qui dove ci troviamo in vacanza la 3 ha 4/4 tacche ed il BB di mia moglie viaggia che è un piacere e non perde una telefonata, di lavoro, perchè a volte è costretta a telefonare per lavoro anche ad Agosto. Ma non possiamo stare sempre qui, in vacanza. Da dove mia moglie fa abitualmente le sue telefonate di lavoro la 3 è perennemente in bilico tra la sua rete ed il roaming Tim. Con gli altri operatori il segnale si deteriora, la qualità della voce decade ma la telefonata resta in piedi. Con la 3 quando va in roaming cade la linea. Tutto qui. Nel mio caso invece uso molto skype e whatsup che lavorano su rete internet. Quando vado in roaming con la Tim non li posso usare, ma non posso nemmeno fare un bonifico online, mandare una mail con GMail, consultare un estratto conto, etc etc. La 3 costa poco, ma le limitazioni sono anche tante. Qui dove mi trovo con la 3 ho persino usato il cell in thetering per navigare, aggiornare le apps ed era più veloce della connessione wifi dell'hotel. Perchè non posso avere tutto questo ovunque ? Per questo purtroppo saremo costretti a valutare altre soluzioni, cosa evitabile se la 3 avesse una sua rete completa e indipendente. Per quanto riguarda l'iPhone e Android ti han già risposto altri e andremmo OT.
si infatti..io lo sto usando bene per quei due tre amici che sono andati a vivere all'estero.......in edge si sente un po' cosi',ma in 3g va benone.......
Beato te. La nostra situazione è un po' diversa e l'esperimento che ho fatto venerdì scorso ne è la dimostrazione. Telefonata H3G da casa ad una banca ed ad un meccanico. Alla banca ho dovuto telefonare 3 volte, conversazione costellata di "pronto, pronto mi senteeeee ?" continuando a spostarmi nell'alloggio per trovare una postazione "decente". Con il meccanico dopo la seconda telefonata caduta non sono più riuscito a telefonare. Ho inserito nel cell prima una scheda Vodafone e poi una scheda Wind. Ho fatto diverse telefonate di cui nessuna è caduta e di cui non ho perso una parola, spostandomi in zone della casa dove la 3 perde il segnale e persino il roaming Tim va un po' in crisi. Wind un po' meglio di Voda per la chiarezza della voce che in alcuni momenti con Voda si abbassava un po'. Quindi, a parità di condizioni, la 3 ha mostrato tutti i suoi limiti che forse non appaiono evidenti a chi si trova in situazioni con segnale costante e forte, ma, come si suol dire, quando il gioco si fa duro (cono d'ombra del segnale) solo i duri reggono il gioco. Ho ripetuto di nuovo queste prove alternando un BB Storm, il mio HTC DHD e un iPhone 3Gs di mia figlia. Stesso risultato. A fine anno che cosa dovrei fare ? Tenermi la 3 ? No grazie.