Da TIM a 3?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da TIM a 3??

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da gimax, 17 Maggio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Ogni opinione è valida, però bisogna fare qualche considerazione..

L'Iphone lo hanno avuto anche altre persone (me compreso..) e ne sono state deluse..

I device citati da dot.migliohanno in dotazione un hardware che ti può piacere o meno, ma che è indubbiamente di una generazione "e mezza" più recente, e attualmente sono i device "più prestazionali" che ci sono in circolazione..

L'Iphone 4 è alla fine della sua vita operativa, quelli sono all'inizio...

Il paragone che proponi (Iphone 4 vs. Device di ultima generazione) tradotto in termini automobilistici (siamo sempre su un forum dedicato alle auto..) è riproponibile come un confronto tra 2 vetture di generazioni successive, sarebbe come dire che una 3ER E46 coupe (Iphone), è meglio di una E93 coupe (device moderni), cosa, forse, sostenibile da una persona che ha una E46, ma improponibile per chi possiede una E93...

Il discorso "confronto di 2 device", non si può basare basare su preferenze personali o su preferenze di marca, ma su meri dati di fatto: potenze dei processori, dotazioni di memoria, ecc, ecc, e che ti piaccia o meno, Iphone 4 ha un hardware che per quanto valido, oggi con l'adozione generalizzata sui "topo di gamma" dei dual core, e lo sfondamento del GHZ, risulta essere "vecchio"...

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io provengo da iPhone, come molti sanno, e ce ne sono ancora un paio 3Gs in famiglia. Non voglio dilungarmi. Dico solo che l'ultima cosa che ho fatto sul mio HTC Desire HD ( quindi non proprio un cellulare dell'altro ieri) è stato l'overclock della CPU da 1 Ghz a 1.22, e avrei potuto tirarlo anche fino a 1.6.

Peccato non aver potuto fare la stessa cosa sul mio vecchio 3G perchè forse invece di fermarmi alla 3.1.3 avrei potuto continuare con il FW 4.0 ed oltre.

Mia figlia intanto continua a non poter mandarmi file via BT dal suo 3Gs e qui non stiamo parlando di overclock ma di cose che qualsiasi "cessetto" di cellulare è in grado di fare.

Con ciò non intendo dire che gli iPhone non valgono niente, ci mancherebbe. Sono utente Apple dal 2007, ma ne constato i pregi ... ed i difetti.:cool:

Per quanto riguarda l'argomento del topic, cioè un eventuale passaggio da Tim a 3......

In famiglia abbiamo fatto questo passo ma siamo soddisfatti a metà.

La 3 è un ottimo gestore.... quando ha campo.

La connessione internet è velocissima e soddisfacente. Meno si può dire di quella voce come qui riportato.

:arrow: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?176970-Tim-Business-un-muro-di-gomma-ed-indifferenza....&p=5526727&viewfull=1#post5526727

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la tre puo' anche darsi che costi qualcosina meno della tim,forse e cmq dipende dall'utilizzo che se ne fa io ho prefrito rimanere in tim per una questione molto semplice......la potenza della rete 3g della time la sua copertura sono oserei dire ottime...in centro a una media citta' del nord italia,Gallarate per l'esattezza,il confronto di connessione tra iphone 4 uno con tim e l'altro con 3 su un video di youtube per fare un test e' assolutamente in vantaggio tim.....

Detto cio',da possessore di iphone 4 dico che il samsung galaxi S2 android e' davvero un gran bel mezzo.....bello,veloce(e' dual core)con unoi schermo all'altezza....potrei quasi dire che,si,in effetti da 1 a 10 iphone e' 9 samsung e' un bel 10......peccato ,e lo dico da uomo sempre jeans e camicia,che sia leggermente piu' grande e per i miei gusti e' gia grandicello iphone 4

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io sono con TRE da dicembre 2010 e venivo da 12 anni con VODAFONE.....e onesto....MOLTO MEGLIO TRE DI VODAFONE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

con la TRE ho una buona copertura dove giro normalmente (almeno il 95% dei posti dove giro son sempre su rete TRE...mentre prima VODAFONE spesso mi andava in ROMING SLOVENO anche in ITALIA)....e la connessione dati è veloce tanto quanto TIM...se non alle volte persino migliore...ovvio che TIM ha una copertura un pelo migliore (parlo per le mie zone).

detto questo...io ho preso il SAMSUNG GALAXY S con la promozione TRE...che per come uso io il cell è la soluzione costo migliore di tutte le compagnie (sforo al max di 1-2 euro le soglie di TRE in qualche mese)....ho imparato a chiamare più spesso che non a mandare sms ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps...l'IPHONE è un oggetto superato già da mesi...non solo dall'arrivo del GALAXY S II....se non altro per la libertà assoluto degli SMARTPHONE ANDROID rispetto a un sistema troppo bloccato di IPHONE....poi non ha un display SUPERAMOLED...ed è solo 3.7" ....chi parla bene di IPHONE....è solo un possessore di IPHONE...gli altri son più svegli...e non comprano per moda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Ragazzi, ho letto un sacco di inesattezze.

Con tre non ci sono problemi di ricezione per telefonate e sms (roaming con tim ovviamente GRATUITO) ma solamente per internet.

A livello di convenienza economica non c'è paragone con gli altri operatori. Con l'abbonamento da 30 mesi a 35 euri al mese, sono 1050 euri in totale: considerando che l'iPhone 4 costa 650, si pagano 400 euri per voce+sms+internet per 30 mesi, che fanno 13.33 euri al mese.

Le soglie sono settimanali e non mensili, ma questo è un VANTAGGIO perchè in un mese ci sono 4 settimane e mezza.

Gli sms non li usa più nessuno da quando ci sono whatsapp (multipiattaforma) e programmi similari

L'iPhone a distanza di un anno non è ancora stato neppure raggiunto: la fluidità dell'interfaccia, la rapidità d'esecuzione delle operazioni comuni, l'immenso parco software ( vogliamo parlare dei navigatori per android, ad esempio, o dei software bmw che esistono solo per iPhone?), il design, la compattezza,... Sono tutte cose che non si misurano in megahertz o altri numeri buoni solo per i benchmark da bimbominkia

Con tim è stata un'odissea, ogni mese dovevo perdere tempo per farmi restituire soldi sottratti indebitamente. Abbandonarli è stata una liberazione, quando ho fatto la number portability mi hanno chiamato disperati una marea di volte facendo carte false per farmi tornare indietro.

6. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Evidentemente hai pure tu un Iphone...

tutto quello che fa il tuo prodotto, un galaxy II lo fa nella metà del tempo e pure con i siti flash!

Ah gia dimenticavo, Jobs ha detto che il flash è inutile perciò non lo supporta, altrimenti per caricare un sito flash ci metteva il doppio di un android!!

Ohh poi chissà perchè la maggior parte di quelli che avevano Iphone 4 sono passati su modelli di punta Android.

Cmq ognuno è libero di scegliere il proprio veleno.

7. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Non mi addentro nemmeno a criticare o meno la scelta dell'apparato perche' riconosco ,avendo un iphone4,la bonta' e validita' del prodotto samsung,sottolineando come dice miglio anche la cazzata si non avere flash!!.....detto cio' sulla compagnia telefonica tre mi permetto di dire quelle che,PER ME,sono inesattezze

Con l'abbonamento da 30 mesi sono 1050 euro.......penso tu ti riferisca a top 400 giusto??bene

Gia il fatto che le soglie siano settimanali e non mensili a me piu' che un vantaggio pare l'inculata di cercare il pretesto per farti pagare degli "optional".....mi spiego....se nella settimana X posso fare 100 minuti puo' capitare la spiacevole situazione dove sono al telefono magari per un'ora in fila e passo la soglia dei 100 minuti settimanali e questi cominciano a fatturare extra soglie,a me la cosa non piace per nulla.....Non conosco gli altri operatori ma con TIM i 500 minuti sono fruibili in continuazione senza limiti di soglie....IMHO,preferisco....in questo modo l'unico dubbio sta nei 500 minuti che a me bastano

Gli SMS non li usa piu' nessuno sinceramente e' una frase un po' fortina.....vero che tt i dispositivi apple/android/blackberry hanno la possibilita' di utilizzare whatssupp....ma mica tutti hanno questi apparati con gli abbonamenti dati:-))io gli sms li utlizzino ancora in abbondanza pur avendo whatssupp e ,sempre nel mio caso,tim me ne concede 1000,di cui 300 VS AOM......se non sbaglio in top 400 hai solo 100sms,che diventano 25 a settimana(personalnente capitano gg dove ne spedico piu' di 25)......gli extra sms di 3 costano.....se solo dovessi calcolare che mando almeno 400 sms al mese e moltiplico,per fare un conrfonto con 3,gli extra 300....ma voglio essere limitato e considerarne solo 200 extra per 0.15cent a sms (prezzo dell'sms 3 allo sforare dei 25 alla settimana)......200*0.15=30 euro ......sti cazzi!!......fossero anche solo 100 extra soglia sarebbero altre 15 euro al mese......quindi anche solo per 100sms extra soglia le 1050 euro diventano 1500 euro.....IMHO,per me personalmente e' un contratto che non andava bene......va bene per chi gli sms nn li usa propio

Per quel che riguarda la rete dati il roaming con tim quando serve ,se serve,e' anch'esso da fatturare come extra soglia.....

8. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Simone, se a Bordighera prende la Tre, un Top400 con iPhone4 è la scelta miglior per te...

A meno che tu non voglia aspettare qualche mese per prendere il 5.

9. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il vostro problema è che vi legate ad un operatore con il cell, io non lo voglio.

Io ho solo la sim di 3 e ho una esagerazione di minuti e mess. anche se sono settimanali non ho mai sforato.

Dal mio punto di vista è sempre meglio acquistare il cell e fare solo il contratto telefonico, io per 19 euro al mese ho il mondo, se invece vuoi anche il cell la cosa si dimezza.

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma questo è il tuo caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io mandavo mille mila sms prima....ora ho imparato a fare chiamate magari anche solo di 1 minuto dove ti dici molte più cose che in 20 sms :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Con android e gmail si può utilizzare google talk, non amo appesantire il cell con app, poi io non avrei nemmeno il prblema di sforare con i mess dato che ne ho a palate e whatsapp non l'ho nemmeno installato.

12. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Beh certo che e' il mio caso:-))

credo che ognuno faccia le scelte di contratto sul SUO caso ......l'assoluto non credo che esista

13. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si hai ragione perche' legandosi puo' essere che magari tra 12 mesi taglino le tariffe ancora e diventa sconveniente.....c'e' da dire che io,parlo sempre del mio caso,e' la terza voilta che faccio un contratto del genere e nn mi sono mai trovato malaccio....pago i primi 12 mesi 44 euro al mese,poi diventano 54......con la possibilita',ad esempio,di togliere le 6 euro al mese del contratto sms quando desidero se ad esempio nel corso di questi mesi whatssupp subisse un'aumento consistente degli utenti tale da rendere inutile il forfait sui sms....

14. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Scusa, ricapitolando, tu paghi 44 euro al mese puliti o piu tasse? E cosa hai compreso?

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Sono sempre e solo opinioni...

La tua, come tutte, può essere valida, ma deve essere sostenuta dai fatti, proviamo a verificarla:

La fluidità dell'interfaccia:

Io dico che la ROM che ho installato sul mio vetusto HD2 è più veloce di quella di qualunque Iphone, uso come ROM una "HiperDroid GBX - V12", una versione di Android su MOD Cyanogen, creata apposistamente per essere installata in "esclusiva" sul modello di smartphone in mio possesso, e che ho contribuito a compilare&cucinare.

Un kernel assemblato appositamente, rootata di "serie", e con lo stato dell'arte delle applicazioni per android già preinstallate..

Con il processore settato a 1,25 Ghz, non ho mai visto nulla di più fluido o veloce..

Non oso immaginare cosa si potrebbe ottenere su un più dotato DesireHD, su un Sensation, o su un Samsung, o su un LG di ultima generazione...

L'immenso parco software:

Hai installato 123mila applicazioni sul tuo Iphone?

Se lo hai fatto, allora hai decisamente bisogno dello store Apple, se invece hai installato il numero medio delle applicazioni che installano gli utenti "medi", ne hai messe su circa una ventina, allora a che ti serve avere a disposizione 2500 versioni di un software che fa la stessa cosa e che ha un nome diverso?

Se parli di vastità e disponibilità del sosftware, non hai mai visto lo store di android, nel quale sono presenti praticamente tutte le applicazioni "principali" presenti in quello apple, dato che chi sviluppa software a pagamento per apple, si è sbrigato a pubblicare anche per android, dato che è il sistema operativo più diffuso, la stessa gameloft, oggi fa uscire prima i suoi giochi per android e dopo li pubblica per apple, dato che il bacino di utenza android è molto più vasto di quello apple..

Senza contare chi sviluppa software gratuito, che allora lo sviluppa principalmente per Android, e ignora proprio apple..

Ma analizziamo i tuoi quesiti:

"Ma esiste il software BMW per android?"

Si!!

http://it.androidzoom.com/android_applications/lifestyle/bmw-mobile_zhew.html

"Il design"

Il design è questione di gusti...

Ma se parliamo di ergonomia, quello android, con i tasti "fisici" è superiore, tanto che la stessa Apple sta pensando di aggiungerli..

In quanto allo spessore, TUTTI, i nuovi modelli Top di gamma, usciti negli ultimi mesi, sono più sottili di un Iphone...

In quanto alla compattezza, io preferisco un device più largo e più lungo di qualche millimetro, che un device lievemente più piccolo come dimensioni fisiche, e con uno schermo da 3,5 pollici, sempre parlando dei "Top di gamma" delle altre marche che sono tutti dotati di schermo da 4,3 pollici, che vuol dire avere uno schermo grande quanto TUTTO un Iphone con un ingombro superiore compreso nell'ordine dei 5 millimetri di larghezza, e negli 8 millimetri in lunghezza, e come abbiamo già detto, con uno spessore inferiore..

Ma sono gusti, se preferisci un monitor più piccolo, sono affari tuoi, ma non puoi sostenere che la cosa sia un vantaggio..

Anche perchè il nuovo iphone al 99% si addeguerà alla concorrenza offrendo uno schermo da 4,3 polici, addirittura si vocifera che possa essere da 4,5...

Quindi l'equazione "apple+schermo piccolo-tasti fisici=superiore ergonomia" va un pochino a farsi benedire all'origine..

Per quanto riguarda i beenchmark, vorrei fare presente, che qui su questo forum, spesso discutiamo se sia meglio avere 177 cv, o se sia il caso di elaborare i motori per averne una decina in più, o sei sia meglio un 320 che consuma poco, o un 330 che consuma un pò di più, ma va come il vento..

Perchè?

Perchè vogliamo le "PRESTAZIONI DI VERTICE", in tutto, sempre...

Perche non dovrei volere prestazioni assolute anche sugli altri oggetti in mio possesso, oltre che sull'auto?

Perchè dovrei pagare un prodotto ormai alla fine della sua vita operativa (e quindi obsoleto) come Iphone 4, di più di prodotti appena usciti e che mi garantiscono prestazioni superiori?

Ritornando al discorso beenchmark, tu li consideri da "bimbominchia", me non ti sovviene il dubbio che difendendo a spada tratta un prodotto che è indubbiamente inferiore (non si può confrontare un hardware vecchio di 2 anni con uno recente, che ti piaccia o meno..), tu non faccia la figura del "fanboy", o quantomeno di quello che deve sostenere per forza che "il mio giocattolo è il più bello perchè è il MIO!!"?

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    no no,puliti totali(compreso tutto)

perche' questo l'ho fatto da privato pagando con carta di credito,non mi arriva la bolletta come con tre,mi arriva l'addebito su CC

ho dentro

500 minuti VS tutti fruibili anche in fila

1000 sms di cui 300 verso altri operatori e 700 verso tim

il servizio dati

iphone 4 16gb

Se avessi tirato fuori i soldi subito per comprare l'iphone da 659 euro il miglior contratto,stando alle mie esigenze,era quello della wind da 34 euro al mese mi sembra(800minuti+800sms ecc ecc).....facendo quattro conti alla fine dei 30 mesi spendevo piu' o meno uguale,qua non ho tirato fuori le 659 euro subito........stupido motivo psicologico per non pagare un telefono 650 euro cosi'.....anche se poi nn cambia niente.....con tre mi sarei inculato da solo con gli sms ne mando davvero un botto e con tre li paghi tanto tanto da annullarmi se non peggiorare,sempre nel mio caso,la presunta convenienza economica.....bsta fare i conti......siccome mi monitorizzo sempre il mese scorso ho mandato 700 whatssupp e 400 sms........fai te

Ti diro,se avessi preso il samsung galaxy S2 forse costava qualche 2/3 euro in meno al mese,infatti un mio amico per esempio ha preso quello con lo stesso contratto......per quello confermo che il samsung e' davvero un bel mezzo....un po' piu' grandiecello ma mi sembra piu' veloce(e' dual core)....l'iphone 4 e' da bimbominchia .......mi piace.....pensavo di trovarmi male con il touch screen invece va benissimo

Uno dei motivi che mi ha anche fatto propendere per tim e' che NON blocca i servizi voce VOIP tipo viber.......per cui posso chiamare un mio amico che vive in australia gratis.......viber c'e' anche per android

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  17. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    va che con la 3 a me arriva direttamente soltanto la fattura e il pagamento viene fatto in automatico sul CC.....con VODAFONE prima pagavo sulla carta....

18. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ok.......ma il top 400 lo paghi 29 come lo pubblicizzano +5.16 euro di tassa do concessione governativa per un tot di 34 euro giusto??

CC intendevo carta di credito......

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    yes....per 24 mesi per la promozione del SAMUNG GALAXY S ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

prima con VODAFONE spendevo 45 euro al mese senza avere internet e telefono....e avevo l'abbonamento con la STILE LIBERO come tariffa

quando ho scelto 3 è stato perchè per avere

SMARTPHONE + INTERNET + ABBONAMENTO....3 era la più conveniente di tutte, con TIM avrei pagato 45 euro al mese, con VODAFONE 25 al mese (solo per il cell) + STILE LIBERO NEW (internet compreso)....WIND...sorvoliamo che passava i 60 euro

in sto periodo poi la TIM non ha nemmeno un promozione davvero valida per battere 3....

http://www.tim.it/consumer/c102951/i102954/livello2standard.do

le chiamate si pagano...e quindi si sfora e di molto rispetto al piano TOP400 di 3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ma questo e' il tuo caso:-))

potrei dirti l'esatto opposto......per me costava di piu' 3....

mettiamo top 400....facciamo che mi bastano i minuti di conversazione,pago 34 euro al mese compreso l'iphone 4 e i dati.....se mando 400 sms al mese i 300 extra soglia costano

300*0.15=45 euro

45euro+34euro=79 euro al mese.........con tim 44 primo anno 54 il restante.....a me conviene tim:-)io ho le chiamate comprese e sono 500 minuti vs tutti senza soglie,mica le pago:-)ho tutto compreso 500 a 19 euro al mese per number portability da vodafone

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011

Condividi questa Pagina