Da TIM a 3?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da TIM a 3??

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da gimax, 17 Maggio 2011.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    C'è una buona offerta su iphone4( devo cambiare cell il mio N73 veramente non ce la fà più :mrgreen:) da parte di 3.

Chi ha fatto il cambio operatore ha avuto problemi? lo consigliate?

ultima domandina meglio l'Iphone o il galaxy S................8-[

Grazie per le info :mrgreen:

2. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    3 non costa nulla, ma non prende una mazza

3. gimax

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottimo :mrgreen:

4. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Qui da me prende molto bene; poi se non prende si collega in roaming a Tim (non ci vai in internet ma per telefonare va bene).

Io sono passato da Vodafone a 3 1 anno e mezzo fa e mi trovo più che bene :wink:

5. wanton

wanton Aspirante Pilota

0
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Gran Torino
    vabbè io sono di parte perché lavoro per la concorrenza (quella delle iene?), ma questo tipo di considerazione l'ho sentita spesso, e quindi il mio consiglio è sì sempre di puntare anche al risparmio, ma prima di tutto verificare sempre se i servizi forniti dall'operatore sono validi, a cominciare dalle tacche del segnale radio!... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))

grazie a tutti per il benvenuto

6. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    io da tim ero passato a tre proprio per la convenienza ma sono andato via da tre dalla disperazione.come ricezione è un disastro ,almeno nella mia zona,Modena,sempre in roaming su altri operatori e quando non sei sotto copertura tre non puoi navigare in internet se no sono dolori per il portafoglio.ora sono con wind e devo dire che mi trovo benissimo.wind te lo condiglio ad occhii chiusi.

7. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    attento perche'

le 29 euro promesse sono 34 perche' con tre paghi la tassa di concessione governativa

poi a parte il servizio di tre su cui nn discuto(molti problemi)quel contratto da 400 minuti e' per 100 minuti alla settimana....e i 100sms sono 25 alla settimana

personalmente,col mio consumo,non tanto per le telefonate che potrebbero anche essere suff,ma per gli sms che costano extra soglia 15c l'uno.......per cui basta che invece di 100al mese(che poi ripeto sono 25 alla settimana)ne mandi 150 in piu' per annullare il virtuale vantaggio economico ad esempio su tim.....(150smsX15c=22 euro)....34+22=56 al mese.......se ne mandi di piu' di sms ti rovina:-))

il confronto tra due iphone4 uno di fianco all'altro in connessione tra un VODA e un TRE l'ho visto l'altra sera ed e' allucinante la differenza in Sfavore di tre....che oltretutto quando non prende fa romaning su tim non compreso nel contratto

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2011
  8. gimax

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Capito.....................resto con TIM :wink:

Grazie!

9. Mvagusta

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Guarda...io sto facendo in questi giorni sta cosa.....siccome con la tutto compreso ai nuovi clienti fanno,per 12 mesi,19 euro invece che 29,ho chiesto la number portability a vodafone per poi tornare in tim

il calcolo di una TC500 minuti+dati+iphone+SMS(a me servono,ne mando tanti,e adesso con tim sono 1000al mese)

e'

primi 12 mesi 19+9+10+6=44

altri 18 mesi 29+9+10+6=54

tre e' quella che e',poi ,come detto,se mandi sms,ti incula a sangue

wind ha degli ottimi abbonamenti ma non da l'iphone

vodafone mi sembra piu' cara....

se lo compri costa 659 euro.....vero e' che legarsi per trenta mesi e' una menata senza fine,ma se fai i conti.....siamo li.....

10. wanton

wanton Aspirante Pilota

0
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Gran Torino
    E perché non da Tim a Vodafone?

11. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    seguo

il mio 5800 mi sta lasciando poveraccio

12. Mvagusta

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    io ho fatto un calcolo molto semplice....mi sto facendo ancora lugrubazioni perche' nn ho ancora potuto agire causa portabilita' non eseguita.....

cmq,facciamo un piano d'ammortamento.....ammettendo anche che sto i coso costi 600 euro(e ne costa 659)e lo si finanzia a tasso zero(che non esiste)per ammortizzarlo a 20 euro al mese ci vogliono 30 mesi(ma va??come il piano di tutti gli operatori)

ora,e qui si va sul personale,nel senso dell'uso personale del cellulare....mi sono monitorato per un po' di mesi....e faccio circa 300/350 minuti di chiamate VS tutti gli operatori,e mando almeno 400sms.......in piu',voglio l'iphone e quindi anche i dati

sono giunto alla conclusione che gli abbonamenti facciano al caso mio,tipo un tutto compreso,piuttosto che un wind silver (la tre no perche' come detto no da sms)e la vodafone,nn me ne voglia il nostro forumista,ma mi pare costi qualcosina di piu'......

per cui,secondo il mio uso,i piani buoni sono

o un tutto compreso 500+sms+dati(34 euro al mese)+le venti dell'ammo iphone 54€

oppure

un wind silver(ottimo direi)

la wind l'iphone non lo da,e il piano costa 32 euro......se ci aggiungo un'ammortamento iphone come sopra sono,falsando al ribasso,altri 20 euro,tot 52 euro(piu' gli ultimi sei mesi di ammortamento la tassa di concessione per abbonamenti)

con tim sono 44 euro il primo anno e 54 i restanti 18 mesi compreso l'iphone....media 49 euro.senza tassa,prelievo in carta di credito....

Ammesso che babbo natale non me lo regali,non mi resta altro che farlo con TIM..anche perche' ho calcolato l'ammoratmento iphone al ribasso.....

almeno che non ci siano altre soluzioni....ditemi voi:-)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2011
  13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Sono in 3 dal 2007, non ho mai avuto problemi di ricezione (dipenderà dalla mia zona, anche se in realtà mi sposto spesso), a volte va in roaming, ma incide solo sul traffico dati (che evito di fare in roaming). Forse i piani attuali danno poco, io ho uno zero7 pro 800 minuti al mese (200 a settimana non sono pochi), 400 SMS-MMS al mese (100 alla settimana), 10 GB di traffico dati al mese (interminabili); spesa 49 euro al mese, sempre (non ho la tassa di concesione governativa).

La promozione dell'I-phone me la stanno proponendo 2 volte a settimana, ma non la prendo perchè dovrei rinunciare al mio piano non più sottoscrivibile..

Inoltre prendere un I-phone con vincolo 30 mesi, senza aggiungerci i 15 euro al mese di kasco è un 'idea folle.... se si rompre continuate a pagare una cosa che non avete più........

14. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    infatti io prendo sempre cell. no brand e morta li...:mrgreen:

solo una volta ho fatto un contratto per un Nokia Communicator

mai più...

15. Mvagusta

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    beh ma tra prenderlo "legati"ad una compgania telefonica 30 mesi,o comprarlo.....alla fin della fiera c'e' poco da fare lo si paga lo stesso.....se si rompe di butta in ogni caso....e la apple care la puoi anche fare a parte....(ma nn credo che la apple car copra la rottura accidentale)

poi,imho,15 euro al mese di assicurazione??ma neanche:-))

16. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    La kasco della 3 per I-phone è 15 euro al mese, io non ce li spenderei, ma non prenderei nemmeno il telefono. Chi lo prende fa bene a farci un pensierino però.. Con quella lo puoi battere in terra ogni volta che vuoi, te lo rimandano nuovo...

17. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sono con 3 da 2 anni e sono strafelice, ho mandato a fare in cu.lo la tim che me ne ha fatte passare di cotte e di crude.

Prende benissimo, in qualche landa desolata vado in roaming con tim, ma sono casi sporadici.

Evitare sempre di farsi sottomere dai vari fanboy di altre compagnie, ti consiglio di prendere magari una ricaricabile 3 e vedere la ricezione a casa tua.

Personalmente non mi legherei per 30 mesi con il vincolo del cell. cioè io la vedo in questo modo, prendere il cell in comodato la vedo molto vorrei l'iphone ma non posso, senza contare il fatto che oggi l'iphone è ancora carissimo e non vale piu una cicca sputata a livello di potenzialità, superato da maggio dai vari LG Dual e Samsung Galaxy II.

Io ho avuto la fortuna di fare la portabilità in 3 quando ancora c'era la 3Power con 800 min di tel, 800 min di videochiamate, 400 sms e 400 mms e 10 Gb di traffico telefonico, il tutto a 29 euro al mese e sei mesi di concessione governativa gratuita. Se prendevo il cell in comodato erano 400 min di tel, 200 sms e 2 Gb di traffico, adesso sono ancora piu di manica stretta.

Il mio consiglio è di prendere un cell di tasca tua e sfruttare al max la tariffa solo sim.

18. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    beh superato non credo proprio e nemmeno avvicinato !!

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    di sicuro hai un iphone per dire cosi..

20. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    certo ho l'iphone e ti posso assicurare che di cellulari ne ho provati abbastanza tra cui ultimamente quello di un mio amico cioè LG dual e ti posso assicurare che non è niente in confronto all iphone.Non è per essere di parte o meno perché anche io prima di prendere il primo iphone non ero molto convinto,sia per l'aspetto esteriore sia per il software un po blindato ,ma poi una volta in mano e una volta imparato a conoscere posso dirti in tutta sincerità' ,che non abbandonerei mai un iPhone per un altro cellulare,ovvio queste sono le mie considerazioni,ma venire a scrivere che un iphone non vale niente a livello di potenzialità' e che è stato superato da Lg e Samsung mi sembra una grossa cavolaia..poi ognuno è libero di pensarla alla sua maniera.

Condividi questa Pagina