BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Da sedili in stoffa a pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Da sedili in stoffa a pelle

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da sali96, 19 Aprile 2020.

  1. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Buongiorno a tutti, stiamo cercando i sedili in pelle per la nostra f31 318d del 2018...
    Adesso ci sono quelli di serie in stoffa e vorremmo prendere quelli sportivi in pelle.
    Nel cercare sul web abbiamo trovato dei sedili in pelle nera, elettici ma non sportivi..
    Sono ben tenuti e il prezzo è molto buono.
    Volevo sapere se c’è bisogno di qualche centraline per utilizzare la regolazione elettrica dei sedili oppure basta una codifica.
    In alternativa conoscete qualcuno che riveste il tutto a prezzi onesti e facendo un bel lavoro? Zona Lombardia.
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A Vicenza ce ne sono diversi di artigiani abbastanza famosi, ma purtroppo non ricordo i nomi... prova a cercare su google... non è così lontano dalla Lombardia...

    Delle 2 se il prezzo c'è ti consiglio l'artigiano professionista e non la sostituzione completa dei sedili, poi vedi tu
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Ho trovato dei sedili completi di portiere in pelle nera elettrici con memoria, però non sportivi e vuole 500€, il prezzo è davvero buono e i sedili sono in ottimo stato!
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quindi cosa ti frena?
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Mi frena i cablaggi e le codifiche... non so cosa ci vuole e se ci vuole...
    Magari c’è gia il cavo sotto il sedile ma la macchina non ha l’attacco...
    non saprei proprio...
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Anni fa c'era un ragazzo nella E46 Touring zone che lo aveva fatto... ma nella E46 tante cose non necessitavano la codifica... ti capisco...
     
    A sali96 piace questo elemento.
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Aspetto altri che magari hanno qualche info in più...
    Tanto finché non si sblocca la situazione non si fa nulla!
     
  8. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Beh, dipende dalla base di partenza, dalle tue capacità o dal tuo portafoglio.
    Ovviamente il tutto è fattibile, andrà aggiunta la parte di cablaggio mancante tra la FEM ed i sedili ed aggiunta l'opzione 459 tramite codifica. La centralina necessaria dovrebbe essere compresa con i sedili, verifica se sotto il sedile guidatore c'è una scatolina rettangolare di colore chiaro, poi c'è il discorso riscaldamento.
     
  9. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    ma vuoi montare i sedili a regolazione elettrica?
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Fino a 1000€ completo potrei farci un pensierino...
    Poi bisogna vedere se sono riscaldati, non tutti lo sono...
    in caso li dopo dovrei prendere anche il comando de clima con i tasti dei sedili riscaldati...
     
  12. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Per quello dicevo che dipende da dove parti, se quelli che hai sono già riscaldati e quelli nuovi pure, questa parte sarà "indolore" nel cambio, per il resto dipende come vuoi fare il lavoro, se lo fai tu te la cavi con poche centinaia di euro, forse meno, se lo fai fare dipende da chi trovi, scordati che te lo facciano in concessionaria. Tornando alla tua prima richiesta mi permetto di darti una riflessione personale, vedi tu se prenderla in considerazione: al di là della pelle il grosso salto a livello di comfort lo hai con i sedili sportivi, trovo quelli standard poco ergonomici, continuo a scivolare e a trovarmi "accucciato" nei viaggi autostradali, cosa che mi costringe a raddrizzarmi ogni 30 minuti di viaggio. La regolazione elettrica invece è utile solo se l'auto è utilizzata frequentemente da persone diverse che devono cambiare la posizione ad ogni cambio, se l'utilizzatore è solo uno diventa un "gadget" inutile e, a volte, scomodo, ad esempio per la pulizia degli interni,
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sul fatto che la regolazione elettrica serva solo su un'auto guidata da più persone confermo... se la guidi solo tu li userai una volta sola e poi manco te lo ricorderai che sono elettrici...

    Per quanto riguarda i sedili sportivi vs normali vorrei però parzialmente dissentire... i sedili normali senza regolazione lombare sono un filo scomodi, ma i sedili sportivi costringono a una postura nella quale non puoi nemmeno aprire un po' le gambe perché i fianchi di contenimento sono molto stretti, pensati per una persona davvero molto magra o una donna (premetto che peso 75kg per 1,81m, non sono né obeso né un nano da giardino)... io sulla mia ultima E91, che era una Msport, li ho iniziati ad odiare i sedili sportivi... ho invece avuto due serie 3 coi sedili normali ma con la regolazione lombare optional (una E91 e la mia attuale F31), e devo dire che l'ho trovato un grandissimo passo avanti rispetto ai normali senza nulla... PS, ho avuto ben 4 E91, le ho provate un po' tutte le configurazioni...

    Per quanto riguarda il lavoro concordo anche io, lo devi fare tu, ti chiedono delle cifre assurde per farlo fare, allora piuttosto fai ripellare da un artigiano i tuoi sedili.

    I sedili riscaldati io li ho avuti su quasi tutte le mie ultime auto, se sei freddoloso e vivi in un luogo freddo sono ottimi, ma se vivi in centro/sud Italia probabilmente non li accenderai mai... io a Girona credo di non averli mai accesi in vita mia!
     
    A macs piace questo elemento.
  14. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si lo so come sono i sedili sportivi, io li ho sulla mia f20, infatti mio padre li odia quando sale sulla mia..
    A lui interessa la pelle, che sia riscaldata o meno non importa che sia elettrica o manuale non importa
    Io vorrò la mia prossima macchina con quelli elettrici che ogni volta che me li spostano ci metto 1 mese per trovare la posizione giusta...
    I sedili attualmente sono quelli della business, quindi piatti e NON riscaldati
    Ora cerchiamo qualcosa sul web e vediamo se hanno cavi e mica cavi...
    Ho già mandato un paio di mail a tecnici che rivestono interni, ma non ho ricevuto nessun preventivo, forse saranno ancora chiusi, boh!
    Viviamo in provincia di milano, quindi i riscaldati li useresti si e no 3 minuti all’inizio e basta, quello è l’ultimo dei problemi!
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Li abbiamo da quindici anni su tutte le auto di casa e li usiamo sempre in inverno. Io non ci rinuncerei per nulla al mondo!
     
  16. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Beh se ci sono bene, ma fin’ora non ne abbiamo sentito il bisogno...
    Neanche su x5 che erano in pelle ed erano ghiacciati...
    Poi ognuno ha le sue comodità...
    Avendole prese usate/aziendali e la mia in pronta consegna, non erano inserite nella dotazione...
     
  17. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Giustamente ognuno decide per sè, sulla mia avevo gli anteriori riscaldati ed ho aggiunto anche i posteriori ed il volante riscaldato e mi godo tutto da novembre a marzo visto che il riscaldamento è molto più veloce del climatizzatore, anche nei piccoli spostamenti. Tornando alle tue necessità facci sapere cosa deciderai e se avrai bisogno di informazioni siamo qui, sappi comunque che tutto si può fare è solo questione di capacità e di soldi.
     
    A nicor piace questo elemento.
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Bei con i soldi si può fare tutto ahahahah
    Tipo comprare una macchina nuova con tutto ciò!
    Visto che siete così gentili e io non ne capisco una “MAZZA” che cavi ci vorranno dal sedile(premesso che ci sia la scatoletta sotto il sedile) per collegare il tutto?
    Io non ho neanche il”cosino” per bimmercode...
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Beh se non ti interessano elettrici io eviterei di prendere dei sedili elettrici e poi impazzire per montarli... normale comunque che sia ancora tutto chiuso, io aspetterei a maggio almeno...

    il riscaldamento sedili in realtà io dicevo che non lo uso in Spagna, ma quando vivevo sia nel nord che nel centro Italia lo usavo... verissimo che partono molto prima del riscaldamento dell'auto, anche se in realtà questo problema è nettamente diminuito passando dalla Euro 4 alla Euro 5... scaldandosi prima il motore parte prima anche il riscaldamento...

    Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma perché hai preso una serie 1 nuova in pronta consegna? Io personalmente una Bmw in pronta consegna non la comprerei mai, di solito tutte quelle che vedo sono murate di optional costosissimi ed inutili e non hanno le cose essenziali (e che costano poco)... tra l'altro è un'auto che ordinandola nuova in fabbrica su misura arriva in 60 giorni...
     
  20. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    698
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Perchè come la volevo io con meno optional(specch richiudibili, clima bizona, vetri scuri) mi costava 3000€ in più...
    Allora mi ha proposto una macchina che avevano scelto per loro da targare e con quegli optional in più pagandola 3000€ in meno...
    La mia è una sport, automatica, navigazione, sedili sportivi in stoffa, cuciture grigie con la striscia lunga nera lucido, clima bizona specc richiudibili e vetri scuri, diciamo l’essenziale!
    La mia in tempo 3 minuti esce aria calda tenendola a 19 gradi su caldo...
    Ho contattato BU.MO, ricambista originale vicino casa, gli dovrebbero arrivare ma vuole sui 1400-1600€ a mio parere un po’ altino...
    beh se dovessi scegliere gli elettrici e con pochi cavi e centinaia di euro lo farei, ma se costa tanto opterei solo per la pelle ma con le leve....
    Vediamo cosa offre il web..
    Ripeto non è necessità, ma puro sfizio..
     

Condividi questa Pagina