Da S5cabrio a M3 E92 MY2011 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Da S5cabrio a M3 E92 MY2011

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mat85, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Certo, d'accordissimo.

Ma "godersi un'auto" è una cosa, GUIDARE è un'altra.

2. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    bastava un terzo della pubblicità che le fai per farci capire che auto è, tranquillo... :mrgreen: che poi in firma c'è scritto MINI cooper S

cit. vocabolario italiano

guidare nel nostro caso significa condurre un'automobile verso una direzione, è strano che tu pensi che questa operazione non si possa fare con una S5, eppure è pur sempre un'automobile, o no? :-k

o forse per GUIDARE tu intendi percorrere a velocità mozzafiato i cordoli roventi dell'Eau Rouge con una trazione anteriore? :lol:

no... per me è così, l'S5 è una signora automobile, a mio avviso meno comunicativa dell'M3 (anche per via dei 17 quintali), ma pur sempre comoda, ELEGANTE E SENZA ALETTONI, veloce, e divertente, chiaro... l'M è TUTT'ALTRA COSA.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2011
  3. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se la tua concezione del GUIDARE è limitata e ristretta al suo significato letterale, sei ben lontano dal vero e puro significato della guida, nonchè quasi diametralmente opposto all'accezione che dò io al termine.

Si capisce che, anche tu, sei appunto tipo da S5.

PS: la coupè è solo un barcone dalla linea pesante e banale, ma la cabrio l'ho vista per bene qualche giorno fa ed è davvero carina.

4. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Si potrebbe aprire una nuova discussione per parlare di cosa intendiamo come "guida" .

Io da ragazzino ero più come AleArturo ma ora assaporo e godo della mia M3 anche sotto i 3'000 rpm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (P.s. "anche" non è uguale a "solo")

5. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusa se mi intrometto, ma leggendo tuoi vari post, hai un giudizio a tutto come se avessi guidato tutte le auto del mondo, anche io la penso che un audi nn la comprerei mai, ma solo per la linea e la trazione, per il resto nn posso dire che e una schifezza perchè nn l'ho mai guidata, vedi che si guida con tutto nn solo con una M3, quando tu parli di guida che intendi? vedi che si parla cmq di un auto potentissima, e guidarla forte e cmq segno di abilità, nn si va forte solo con le TP....sicuramente i coinvolgimento nn sarà lo stesso, ma l'impegno ci vuole ugualmente, nn e che la macchina va dasola e tu stai a guardare (come quando guidano le gtr):mrgreen::wink:

6. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Son tutti piloti..

7. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Si si! hahahah siamo noi che non abbiamo capito na mazza del significato di GUIDARE! AHHAHAAH, poi non lo sai?? ora chi sa VERAMENTE GUIDARE si compra una Mini! è risaputo! oramai i limiti della S5 sono belli che superati, ci vuole un mostro indomabile!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Nessuno l'ha detto. Sono conclusioni che hai deliberatamente tratto senza fondarle su nulla.

C'è chi sa VERAMENTE GUIDARE e si sposta in metropolitana o in Panda: la macchina non fa il pilota.

Peraltro, non tutti quelli che sanno VERAMENTE GUIDARE possono permettersi una GT3rs e non tutti coloro che hanno una GT3rs sanno VERAMENTE GUIDARE

Il tuo discorso non ha nè capo, nè coda.

Ciò non toglie che, chi sa più profondamente percepire le sensazioni e le piccole differenze (che per i pochi che le sanno cogliere, sono peró enormi) nel comportamento di una vettura, senza limitarsi ai numeri della scheda tecnica, non si ferma a guardare il nome, le dimensioni o il prezzo della macchina che giudica.

Chi lo fa, è degno di guidare un'S5. La fanno apposta per quelli come voi.

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Secondo me invece che disquisire ulteriormente sulle varie concezioni di guidare, che sebbene abbiano un briciolo di soggettività, sono pur sempre oggettive e obiettive (guidare è condurre un mezzo da A a B, fine. Non è contemplato il come si conduce il mezzo ... ), sarebbe più utile cercare di rispondere alla domanda dell'autore del thread: cambiare una bellissima S5 con una altrettanto bellissima M3?

Chi se ne frega di come uno poi la userà, quelle sono cose sue! Se poi qualcuno vuole dare un consiglio, un'esperienza o cose del genere secondo me ben venga, ma dire che uno non sa cosa vuol dire guidare perché ha preso una S5 è come dire che uno non sa (concedetemelo) "ciulare" perché è l'ha fatto con un roito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque sia, gran macchina l'S5 e gran macchina l'M3: anch'io aspetterei il modello nuovo e spremerei bene l'S5.. E poi Cabrio che figata è? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti, gl'ho già dato il mio modesto consiglio prima che tu intervenissi nel topic, fomentando un'inutile diatriba partendo da una mia frivola, estemporanea e sarcastica considerazione.

11. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Secondo me invece converrebbe godersi ancora un po' la s5, poi, prendere l' emmona a fine produzione, con un bello sconto del concessionario.

Così avresti a prezzo agevolato quella che forse (speriamo di no) resterà l' ultima M aspirata.

Se pio ti ispira avere una specie di 335i strapompato allora aspetta la prossima M3, io però non lo farei, anche perchè le prime potrebbero subire qualche richiamo, mentre l' M3 e9x è collaudatissima, una garanzia.

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    OT

Non mi pare fosse solo estemporanea e sarcastica visto le volte che hai ripetuto il concetto "Le S5 le fanno per chi non sa cosa vuol dire guidare e per chi le auto le compra a seconda di quanto costano".

Comunque se era così come dici allora siamo a posto! Non mi spiego perché allora gli altri utenti se la siano presa un pochino..

Lasciami dire però che ti sei scaldato non poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non ho voglia di litigare con nessuno né mettere zizzania, quindi tranquillo!

Fine OT

13. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    BENE, vedo che ti sei reso conto che chi fa queste cose è degno di guidare una S5.

la fanno per chi vuole godersi una macchina, come fanno il gp per chi vuole un'utilitaria con barre, assetto e alettone.

evidentemente è talmente sicuro che una mini cooper sia più efficace e progettata per chi vuole sensazioni forti rispetto ad una S5 che si scalda se qualcuno dice che viceversa l'S5 è una macchina molto fruibile ed elegante a discapito della tamarragine e delle scarse qualità di una mini cooper (rispetto all'S5 si intenda, chiaro che con una punto 1.3 multijet non c'è paragone :wink:)

una domanda Alearturo: tu sei in grado di portare al limite una S5? hai una carriera da pilota alle spalle? sai (come dici tu, in realtà si, se la usi) VERAMENTE GUIDARE?

ci tenevo a scusarmi con l'autore del topic se si trova infastidito dai nostri OT, ma credo che anche lui sia curioso di sentire qualche altra lezione di automobilismo e sulla sua tremendamente orrida e ripugnante S5 dal nostro esimio professor mini.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  14. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    A volte la risposta e' proprio nella domanda...nn c'e' bisogno di aggiungere altro :wink:

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in effetti......ma se il problema è avere un'm3 e il mantenimento dei valori......via di csl.....se ha tenuto un passaggio di serie, ne terra' pure un'altro:mrgreen:.......

Il tuo messaggio si riferiva alla v8......per quella si puo' aspettare: con la marea di scelta che c'è, il botto di soldi persi all'arrivo del nuovo modello arrivera'.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Veramente voi vi siete scaldati per la mia battuta, che infatti si trova alla prima pagina del topic, come post #6, durante uno scambio del quale siamo autori solo io e Mat85.

Coloro che si sono scaldati non siamo nè io, nè lui, ma voi che siete arrivati dopo.

Peraltro, dopo averle guidate entrambe non ho assolutamente dubbi: le sensazioni che dà la mia GP o una normale JCW sono anni luce avanti a quelle di una S5.

L'unica cosa (parliamo di guida, non di porgicintura ovviamente) che della S5 mi fa impazzire è il gorgoglìo del V8 4.2: stre-pi-to-so!

Naturale che, appena ad Ingolstadt se ne sono accorti, hanno provveduto a sostituirlo con un banalissimo V6 turbo.

Da quanto mi è apparso basso, il limite del pianale Modularer LangBaukasten, la risposta non può che essere un deluso (da parte mia) "si". Un limite davvero troppo basso.

No, a meno di non considerare "carriera da pilota" qualche garetta coi 60cc da bambino.

Magari sapessi guidare 1/10 di coloro che guardo, studio, cerco di imitare e prendo ad esempio.

Ho ancora pocopiù di vent'anni, guido da pocopiù di dieci, conto circa 150.000km d'esperienza e ho molto da imparare.

Secondo me l'S5 - se parliamo di cabrio o di coupè V8 - è una splendida vettura. Esteticamente tutt'altro che appassionante, ma riuscitissima nel complesso.

Ora, ciò non significa che sia una macchina mirata a coloro che vogliono la guida e subordinano la funzione alla forma.

L'S5 è forma, una grandissima forma, con funzioni che non sono così vicine a quella precipua di "essenza della guida".

Una macchina potente, velocissima e che costa tanto non per forza dev'essere più bella da guidare di una piccola, leggera e reattiva. Chi sa capirlo, sa riconoscere cos'è la guida più pura. Chi bagna le mutande a guardare una lancetta che sale e a leggere numeri sui comunicati stampa, è giusto che la pensi al contrario.

17. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    tutti piloti e tutti professori di guida.... Mi chiedo come mai in molti non facciano i tester per le riviste di auto o come mai non vadano a far le scarpe a Stig di top gear.. Mi dispiace, ma quando sento usare termini come "guidare davvero" oppure "portare al limite tal vettura" un bel sorriso è inevitabile. Credo che in molti per portare al limite intendano far pattinare le gomme o portare una macchina al sottosterzo in ingresso curva ... Quello forse non è il limite, ma scarsa capacità di guida. Ma del resto si sa, i forum sono belli perchè a scrivere son tutti piloti ma poi in pista a mostrar il limite ci vanno in pochi.. molti pochi ... è un pò come star in spiaggia al mare, dove tutti quanti a detta loro sono dei fenomeni sugli sci ;-) Senza offesa per nessuno ovviamente e tutti ciò IMHO.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quoto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè la JCW o la GP non sono paragonabili alla mini one D......e come guida è meglio della S5......basta guardare il peso in gioco che in fluisce non poco......che poi una S5 sia guidabile è un conto.....

I clienti di Mini e A5/S5 sono chiaramente diversi.....però non vedo perchè buttare aggettivi senza senso sulla mini.....perchè come qualità di guida non c'è niente da dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...se poi non piace con alettone & Co. quella è un'altra cosa.....

Anche perchè nel misto stretto stare dietro a uno che sa guidare con la GP/JCW con un'auto con anche 100cv in più non è cosa facile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...quello è risaputo.....

Diamo a ogni auto quello che si merita....la S5 è una stupenda auto.....certo non è adatta alla guida estrema da pista.....e non può offrire le stesse doti dinamiche di un'auto che pesa più di 500kg in meno....

20. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Hai una Cooper S GP kit, lo abbiamo capito...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Così come è fin troppo chiaro che, per il tuo personale concetto di divertimento alla guida, solo auto leggere e maneggevoli ti danno emozioni.

Ciò, però, non significa che quello che è un gusto soggettivo diventi legge assoluta:wink:.

Io, che non sono un pilota, ti posso dire che mi sono divertito in pista molto più su un Cayman S rispetto a qualsiasi mini; tuttavia questo non significa che la mini sia una vettura priva di pregi, anzi. Significa solamente che, come ognuno ha i propri gusti, ogni veicolo ha le proprie specialità.

In questo senso la S5 cabrio resta una ottima granturismo; veloce, potente q.b., sicura.

Se la metti in pista non farà il tempone, ma non è quella la sua funzione.

Esatto: diamo ad ogni auto quello che si merita, tenendo presente le rispettive funzioni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina