Da Runflat a "normali" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da Runflat a "normali"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Emotion, 14 Dicembre 2012.

  1. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao, come sapete ho preso da poco la 123D.
    Aveva ancora le RF Goodyear di primo equipagiamento, da cambiare.
    Così ho rimontato delle RF Pirelli Pzero. Il confort è decisamente migliorato rispetto alle RF consumate..ma tra gomme, assetto ///M e strade cittadine dissestate, il confort restava comunque non soddisfacente.
    Dico "RESTAVA" perchè, subito dopo il montaggio, mi sono accorto che il gommista ha sbagliato, mettendomi delle gomme in "V" e non in "W" come da libretto.
    Siccome le 205/50 e 225/43 r 17 Pzero RF non vengono prodotte in "W"..ho colto la palla al balzo e ho ordinato delle Michelin PS3.
    Non avendole pronte in magazzino, per 10 giorni ho tenuto le Pzero RF. A dire il vero non sono malaccio, in autostrada sono confortevoli e smaltiscono molto bene l'acqua.
    Ieri finalmente ho montato le "normali" Michelin PS3..la musica è completamente cambiata. Ci ho già percorso circa 300 km: silenziose, smaltiscono l'acqua in maniera eccellente, sono artigliate all'asfalto e, soprattutto..in città, con pavimentazione da terzo mondo.. sono mooooolto più confortevoli.
    Certo..ho dovuto abbinarci un kit di riparazione che, a dirla tutta, non mi fa stare molto sereno.
    Ma considerando che è qualche anno che non foro una gomma..preferisco godermi la maggior qualità di guida tutti i giorni ed eventualmente sbattermi un po di più, qualora forassi :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  2. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    quoto in pieno, l'avrei fatto anch'io=D>
     
  3. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Da Runflat a "normali"

    Ho le tue stesse ps3 , ottime, nulla a che vedere con le bridgestone rf che avevo prima, adesso quando fai una sbandata controllata è veramente fluida e controllata..
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao Roby :razz:

    E' davvero più confortevole.

    Tra l'altro le RF le avevo anche sulla Z4 e mi ero ripromesso di non montarle più.

    Poi m'è venuto lo scrupolo e un po d'ansia da foratura..e ho optato di nuovo per le RF.

    Quando poi il gommista ha "sbagliato", ho pensato fosse destino :mrgreen:

    PS .. la piccolina va benone e la stò trattando con criterio. Complimenti per come l'hai tenuta, è davvero perfetta :wink:
     
  5. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Ciao Nic, sto aspettando una nuova classe A25O premium/supersport ma tutte le volte che vedo un serie1 magari bianco mi viene un po' di magone...

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  6. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sarò sincero..la Classe A non mi entusiasma e ho visto in rete le foto della "Supersport".

    Sicuramente è molto più bella dell'allestimento "standard"..però, a mio gusto, è un po troppo "tuning-zata". Poi, per carità, è pur sempre una Mercedes :wink:

    Hai valutato la Golf Gti? Dovrebbe essere attesa per i primi mesi del 2013.

    Fermo restando che per me le Bmw hanno un "valore aggiunto" rispetto alle altre "crucche" :twisted:
     
  7. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Mi piace anche cambiare, il nuovo serie1 non mi entusiasmava prima ed e' gia' oggetto di restyling. Il GTI l'ho nel cuore (se ti ricordi ti ho detto che e' stata la mia prima auto) ma intanto deve uscire, grande macchina ancora migliorata ma esteticamente francamente non mi 'accende' (e comunque anche l'attuale viene quasi 30.000 eruo di listino...). In effetti l'allestimento supersport appare un po' tamarro ma nel suo genere l'auto imho e' molto bella e 'fresca'. Per quanto riguarda il presunto valore aggiunto BMW vedro', spero di non pentirmi.. (comunque con il discorso tp ce la tiriamo magari perdendo di vista, credo, la complessiva qualita' del prodotto).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  8. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sia chiaro..i gusti sono fin troppo soggettivi e personali :wink:

    Si parla di una Mercedes-Benz con allestimento premium, mica di bruscolini.

    Per "valore aggiunto Bmw" non mi riferisco alla sola trazione posteriore. Diciamocela tutta: ci piace tanto parlare della motricità al posteriore..e poi son sicuro che il 90% di bimmers non è in grado di sfruttarne veramente le potenzialità (io il primo).

    Valore aggiunto è: affidabilità, sviluppo, prestazioni superiori a fronte di consumi inferiori, DNA sportivo..da sempre.

    EDIT pienissimamente d'accordo con te con il "gusto del cambiare"!!

    Io negli ultimi 4 anni ho cambiato 7 auto, per un totale di 1.584 cavalli..e motori completamente diversi l'uno dall'altro :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  9. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    BMW e' stata (meglio tardi che mai) la mia prima auto 'premium', mi sono trovato molto bene (vorrei vedere con i km che ho fatto ) e l'ho almeno momentaneamente lasciata con dispiacere. Mi affaccio a MB altro grande marchio, credo tranquillamnte quanto meno alla pari per storia, tradizione e teconologia dei migliori altri. Poi oh, spero di non pentirmi....:wink:
     
  10. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Prenderai sicuramente una grande auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E mi raccomando..per come ho visto che tieni le auto..quando decidessi di venderla, fammelo sapere eh!! :mrgreen:
     
  11. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Da Runflat a "normali"

    Ma è vero che il motore della classe A è Renault e nn Mercedes?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il diesel 1.5 sì

    saluti
     
  13. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    L'avevo sentita anch'io questa :-/
     
  14. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    Bravo ottima scelta abbandonare le rf!

    Io da quando ho messo i 18 le ho eliminate, anche se il mio grande mio problema è quell delle misure...ma te con i 17 puoi montare praticamente di tutto!

    E complimenti anche per la scelta delle ps3!
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io in 17 anni di patente avevo bucato 2 volte, almeno fino a 10 giorni fa

    poi tra mercoledì 5 e martedì 11 dicembre ho bucato 2 volte, tutte e due dalla stessa parte, per due buche prese piene a velocità ridotta.

    Ho fatto pure danni. oltre ad aver buttato due continental sport contact ho anche piegato un braccetto anteriore.

    adesso giro con due contisport all'anteriore e due bridg re50 al posteriore, ma appena potrò monterò le pzero runflat.

    il consiglio che ti do è semmai ti dovesse capitare, non fare neanche 100 metri con la gomma a terra e riparala subito. io ho il sospetto di aver danneggiato il braccetto perchè ho camminato, anche se pochissimo, con la gomma a terra.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    stai tranquillo asso, il braccio si è deformato a causa dell'urto....

    saluti
     

Condividi questa Pagina