Da quando parte il sensore usura freni.... | BMWpassion forum e blog
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Da quando parte il sensore usura freni....

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ld1984, 24 Gennaio 2012.

  1. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ciao a tutti!

    da quando parte l'indicazione sensore usura freni ANTERIORI secondo voi quanti km riusciro a fare ancora prima di arrivare al "ferro" ????

    HO GIà 4 DISCHI + PASTIGLIE ZIMMERMAN A CASA e relative pastiglie pero' volevo fare il lavoro tra un mesetto quando c'è un po' più caldo e poi devo cambiare tutto in blocco anteriore e posteriori perchè i dischi zimmerman sono verniciati di grigio e stonerebbe con i miei posteriori neri

    ce la faccio a fare altri 2000 3000 km???
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    2 3 mila???io ne ho fatti 17 mila da quando cambiando le gomme invernali avevo visto che le pastiglie erano alla frutta,meno di 1 cm di spessore..ebbene al cambio pastiglie e dischi sono riuscito a salvare il sensore che sporge per 3 4 mm al max.....
     
  3. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    il sensore si acende intorno a 3-4 mm di spessore, poi fare 1000-2000 km, pero i freni non sono efficenti al 100%, vai ma con attenzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  4. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    675
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    anche se arrivi a ferro che te ne frega dato che comunque devi cambiare tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
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    Bmw 528i
    già!

    maledette pastiglie bosh.....ho fatto solo 25.000 km all'anteriore!!!....la spia mi si è accesa ieri! speriamo bene nelle zimmerman!
     
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
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    1.496.233
    Bmw 528i
    cambio automatico e piede pesante come il mio questo giro non mi sono durate niente!

    io ho già il sensore usura acceso!!
     
  7. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
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    520i berlina e 39 pre rest
    Pane e pastiglie :-))))
     
  8. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    problema non usura ma il pericolo.... essendo troppo fine la pastiglia potrebbe incastrarsi nella pinza, bloccando la ruota in un colpo, in alta velocità il risultato : il fossato, il tetto, il ospedale.....

    non vale la pena di rischiare per 2 ore di lavoro (per cambiare i freni)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
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    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quoto. Non e' assolutamente il caso di speculare su qualche decina di km di percorrenza in piu' rischiando di andare a schiantarsi. Quando si accende quella spia e' il caso di guidare sino al meccanico o sino al tuo garage, se ti fai la sostituzione di dischi e pastiglie da solo, dopo essere ovviamente prima passati dal ricambista!
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
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    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Si ma ferro su ferro rischi di grippare tutto.
     
  11. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
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    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ecco, anche per questo motivo preferisco il cambio manuale :wink:
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
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    BMW 530d F10
    IO CON LE PASTIGLIE FACCIO TRANQUILLAMENTE 80.000km in 7 anni le ho cambiate una sola volta e dischi originali....ed ho step....
     
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Probabilmente i dischi originali (sempre meglio di quelli di concorrenza) e il piedino piu' leggero (Ld1984 invece a detta sua stessa c'ha il piedone pesante) avranno fatto la differenza.
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    all'ultimo cambio ho montato dischi e pastiglie bosh..son curioso di vedere quanti km faccio...

    per rispondere a vekter,lo so che tu odi il cambio automatico ma ti garantisco che frenare con un'auto così senza il pensiero di premere frizione ,scalare ,l'auto che si spegne..insomma non so se ti sei mai trovato a dover frenare in situazioni di emergenza......

    comunque sia con le precedenti pastiglie che non ho portato alla frutta proprio per rismarmiare il sensore ho percorso 60k km...

    dipende dal piede da quanta strada di montagna fai e da come freni....io preferisco accellerare e non frenare....

    >:> >:>
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
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    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    per consumare meno pastiglie e dischi,basta mantere la distanza di sicurezza ,lo stare troppo sotto ad un auto con brusche accelerate e frenate inutili,consuma pastiglie e carburante in più.Io mi mantengo a debita distanza da chi mi precede e appena ho la possibile sorpasso e via,poi faccio molta autostrada,e 80.000km per pastiglie li facccio
     
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
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    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Il consumo di ogni componente dell'auto e' sempre dipendente dallo stile di guida e dal proprio piede indubbiamente.Tanti hanno la sciocca abitudine di tirare tutte le marce 500m prima di uno stop e li giu' poi con i freni scordandosi di usare il freno motore o di scalare con le marce basse. In casi di emergenza non credo faccia alcuna differenza il cambio automatico o manuale, ma l'efficenza dell'impianto frenante il che significa freni e pastiglie non alla frutta. Comunque non in tutte le situazioni di emergenza e' opportuno affondare sui freni...dipende anche dalla situazione.
     
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Giusto. Rallentare, non frenare.
     
  18. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    già,che bello che voi avete ancora E39,io lò tenuto fino al 2008,che gran macchina,non come il bidone attuale.Abbiatene cura è una vera bmw da li in poi una delusione....
     
  19. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    675
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    col manuale ti fermi prima, e metti meno in crisi l'impianto frenante, basta avere i riflessi per scalare ed usare il freno motore;)

    poi, se alla guida c'è, come si dice qui al nord, un "inzallanuto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con i riflessi di un bradipo sotto effetto di stupefacenti.... meglio premere solo un pedale... due potrebbero mandarlo in crisi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    oggi non cambierei la mia serie 5 con step con una manuale.....

    riguardo allo spazio di frenata ridotta col manuale sono daccordo.....ma è l'impianto frenante che fa la differenza,se per entrambe è in ottime condizioni la differenza è minima.
     

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