1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Da Pirelli a Bridgestone evvaiiiii....

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da PAPY, 1 Novembre 2007.

  1. PAPY

    PAPY Aspirante Pilota

    48
    0
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Ho fatto 20K km con le pirelli euforia 225/45-17 run flat.
    Tenuta sull'asciutto accettabile.
    Sul bagnato discreta.
    Rumore da rotolamento non eccessivo.
    Bilanciamento da rifare ogni 5K Km.
    Ma la cosa insopportabile era la sensazione di avere le ruote di legno che seguivano le buche, i tagli, gli avvallamenti, i micro gradini tra gli asfalti con il volante che girava da solo e l'auto che sterzava da pochi gradi, fino a spostamenti pericolosissimi. Insomma divieto assoluto di lasciare il volante anche per un secondo e anche quando lo impugnavo, negli avvallamenti, bisognava farlo con decisione.
    All'inizio pensavo fosse la spalla bassa, il volante sportivo, un sacco di altre caxxxate. Poi sono andato a provare la nuova M3 che montava i cerchi 19 e Bridg e non aveva neanche l'ombra di quel problema. Da qui la decisione: butto le pirelli del ca... e metto le Bridgestone RE 050A II sempre RF.
    Il problema non si è ridotto... è sparito. finalmente guido un'auto che va dove metto il volante. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. averardia

    averardia Kartista

    117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao,io oggi ho tolto le 16" RF della Continental e ho messo su le 18" RE050 Bridgestone (NON RF) : UN ALTRO PIANETA !!!!
    La macchian ha cambiato faccia.
    lo stesso gommista che mi ha fatto il montaggio,mi ha detto che tutti stanno togliendo le RUNFLAT,che sembra di avre le gomme piene !!
    E aveva davvero ragione.:wink:
    Ciao
    Andrea
     
  3. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Confermo lo schifo delle pirelli Euforia. Non capisco però perchè hai rimesso le runflat. :-k
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La 050A RF è sicuramente meglio della Eufori@ RF, ma ci sono gomme ancora migliori e non di poco passando ai non RF.
     
  5. Fabio.xd

    Fabio.xd Collaudatore

    393
    3
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    pure io monto le re050 a sono uno spettacolo!!!!
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.767
    177
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    72.831
    from Zuffenhausen
    qualcosa non lo condivido

    - tenuta sull'asciutto accettabile -> quoto
    - tenuta sul bagnato discreta -> non quoto, per me appena sufficiente
    - rumore da rotolamento non eccessivo -> non quoto; solo con gomme nuove, dopo è uno schifo sembra di avere un alveare di vespe incazzate nell'abitacolo:evil:
     
  7. max530

    max530 Primo Pilota

    1.446
    202
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    3.027.208
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ciao,

    guarda anche io vorrei rimettere le runflat per questi motivi:
    1) Sicurezza in caso di foratura ad alta velocità
    2) Spalla rigida e precisione di guida
    3) Spazio nel baule.
    4) Tecnologia recente

     
  8. max530

    max530 Primo Pilota

    1.446
    202
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    3.027.208
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Interessante per le BRIDGESTONE RF vorrei montarle anche io dopo le goodyear. Sono rumorose?

    CIAO

     
  9. PAPY

    PAPY Aspirante Pilota

    48
    0
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Scusate se non ho seguito il post ma ero fuori per il week end.

    Continuo a montare RF perchè non voglio proprio rinunciare alla sicurezza che danno in caso di foratura.
    Megacoincidenza. Per la prima volta con questa auto ho forato proprio ieri :sad:. Mi è bastato ripristinare la pressione per un paio di volte, andare un po' più piano e sono tornato a casa (700 km) senza neanche sporcarmi le mani.
    Sono cosciente del fatto che le non RF sono nettamente superiori a livello di guida.
     
  10. max530

    max530 Primo Pilota

    1.446
    202
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    3.027.208
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Straquoto... come vedi da sopra. =D>

    Solo che sono alla ricerca di una marca-modello di pneumatico RF che sia prestazionale e confortevole. in mis 245-40 18".... tu cosa monti?

    Sarei orientato per le Bridgestone RF 50...

    Buona giornata

     
  11. PAPY

    PAPY Aspirante Pilota

    48
    0
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Non Saprei. Su questa auto ho sempre avuto i 17 :mrgreen:
     
  12. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    ma le pirelli sono così oscene rispetto alle bridgestone?...come mai mamma bmw continua ancora a tenerle nel capitolato fornitori?
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pirelli fa delle signore gomme, ma non rispondono al nome di Eufori@.
     
  14. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    e se invece confrontassimo delle pirelli euforia miste rispetto a delle bridgestone uguali all'avantreno e al retrotreno quale sarebbe il responso?..sarebbero ancora da preferire le bridgestone?ho appena letto questo quesito e mi intriga parecchio stimolare una discussione al riguardo
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho capito, sarebbe di fare cosa?
     
  16. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    forse mi sono spiegato male: ho letto su un forum una discussione in cui un ragazzo chiedeva se fossero da preferire delle bridgestone 205/50 r17 sui due assali oppure delle pirelli 205/50 r17 all'anteriore e 225/45 r 17 al posteriore. Io non avevo mai pensato ad un confronto del genere..ma visto che le bridgestone costano di più sarebbe plausibile
     
  17. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Mi spieghi il senso di questa domanda? E' un'idiozia!
     
  18. treeventi

    treeventi Aspirante Pilota

    14
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e 90
    anchio ho tolto le RF ho sempre messo le continental contisport su tutte e 4 la mie utime bmw. penso che le prox sian propio le brg.050 ..Le contisport le trovo troppo usuranti nel consumo posteriore
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutto può essere, andrebbe provata e vedere come va.
    Solo che non capisco perchè non mettere 4 gomme tutte più performanti anzichè una sola.
     
  20. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    lui parlava della sostituzione dell'intero treno non di una gomma sola.
     

Condividi questa Pagina