Da mini a bmw 120d.... Molti dubbi.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da mini a bmw 120d.... Molti dubbi....

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Virus46, 23 Maggio 2012.

1. Virus46

Virus46 Aspirante Pilota

20
    0
    21 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Dopo giorni di dubbi, sabato vado a vedere la 120d futura del primo post, è immatricolata al conce a marzo del 2007 come km 0, poi venduta all'unica proprietaria (sembrerebbe una dott.sa di Raconigi CN) a maggio dello stesso anno...

La notizia dolente è che oggi mi hanno detto che il libretto dei tagliandi è tristemente vuoto se non la parte della preconsegna...:rolleyes:

Ora per poter valutare se i 65000km sono giusti e i tagliandi, anche da un conce generico, sono stato fatti come posso fare?

Al telefono col comcessionario mi è venuto in mente che possiamo chiamare la vecchia proprietaria e chiedere.... Ovviamente con me presente.

Voi che conoscete bene la serie 1 e le bmw in genere cosa dovrei guardare che si usura particolarmente anche senza farci attenzione facendo 60/70/100 e più mila km?

Mi vengono in mente:

Simboli sul pomello del cambio?

Finitura del volante? (prima di diventare liscio per capirci)

Pedaliere?

I dischi freno prima di scalinarsi con un uso normale quanto durano?

Guarderò nella battuta della porta se per culo il meccanico generico che forse ha fatto i tagliando ha attaccato l'etichetta coi km e la data...

Cmq sono troppo sfigato.... ](*,) non me ne va bene una.... :confused:

grazie a tutti cmq per le dritte!!!!! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2012
  2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma quella del primo post non è futura.... a me sembra attiva, ed è molto meglio così

Hai i sedili sportivi , assetto e volante sportivo e fari xeno, questa che prendi mi sembra non abbia il bracciolo. Cmq i km sono pochi, non è facile trovarne con così pochi km in vendita.

Ad occhio sembrerebbero reali, la tappezzeria e i sedili non sembrano usurati, e anche il volante non sembra consumato.

Segui il forum e fagli la manutenzione come si deve, cambia olio e filtri ogni 20mila km max, cambia il recupero vapori olio con quello a decantazione, vedrai che la macchina non avrà alcun problema.

3. Virus46

Virus46 Aspirante Pilota

20
    0
    21 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    si è una futura, ho chiamato e non ha cruise e neanche i sensori che forse sono presenti solo sulle rest.

Per il discorso usura per capire i reali km hai opinioni?

4. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    e ti dico che non è una futura. L'allestimento è quello sportivo, che si chiama attiva. Se fosse futura avresti i sensori, che a molti piacciono ma a mio avviso sono inutili. sulla serie1 poi...........

chiedi se ha l'assetto sportivo della bmw, cmq hai i sedili sportivi che sono l'optional più bello a mio avviso. Anche la stoffa di quei sedili non è male per niente, si chiama network antracite, fa la sua figura e impreziosisce l'abitacolo

5. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    IO CE LA AVEVO uguale ed è la vesione attiva solo che quell aha cerchi da 16 mentre la attiva di serie aveva come la mia i 17

la futura di serie a cruise i comandi al volante i sedili piatti e qualche sensore a meno che non sia una import

6. Virus46

Virus46 Aspirante Pilota

20
    0
    21 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Quindi non é una futura come dice l'inserzione ma può essere una base confari xeno e sedili sportivi oppure una import ho capito bene? Escludo l'attiva a causa dei cerchi da 16.

Quindi aggiungendo il fatto che non ha il libretto tagliandi cosa faccio? Perdo tempo e salgo a vederla (200km di viaggetto) controllando l'estetica e provadola sperando nella buona sorte oppure sto a casa e aspetto che capiti qualcos'altro?...

7. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    non sono convinto che la versione attiva avesse i cerchi d 17 di serie. Per esempio io avevo la restyling attiva ufficiale italiana presa a bmw roma salaria, e aveva i cerchi da 16 di serie.

se quella ha sedili sportivi, e xeno dovrebbe essere versione attiva,anche coi 16. controlla o fatti dire se ha l'assetto.

Secondo me considerati i pochi km e il buono stato generale il prezzo è buono

8. Virus46

Virus46 Aspirante Pilota

20
    0
    21 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    la cosa che mi ha bloccato è l'assenza dei tagliandi...

1° perchè non si riesce a stabilire se i KM sono reali o meno....

2° perchè se la checchia proprietaria NON ha fatto nessun tagliando per 65000km e 5 anni... quel povero motore non starà benissimo... o cmq l'usura sarà sicuramente precoce rispetto ad uno tagliandato alemeno ai 30.000/1 anno canonici...

9. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    prova a chiedere in bmw i km che gli risultano (fino a quando ha fatto i tagliandi in garanzia una traccia c'è)...della percezione sugli interni lascia stare, magari se non riesci ad avere un riscontro dei tagliandi tira (molto) sul prezzo. Cmq alla bmw chiederei conferma dei km e se è italiana o un import...

10. Virus46

Virus46 Aspirante Pilota

20
    0
    21 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Ieri sono andato a vederle e purroppo non mi hanno convinto.... La 163cv aveva degli interni abbastanza belli, ma aveva i fari anteriori tutti rigati, come anche la parte davanti al retrovisore sinistro, cosi a prima vista penserei ad un gatto che saliva e scendeva dall'auto spesso. Erano versmente messi male... Poi l'ho provata e di rumori strani non ne aveva come motore ma le prestazioni erano un po deludenti, non sono mai salito su una bmw ma non l facevo così povera di coppia in basso, i motori wv sono più esplosivi; per non parlare dei jtm fiat, ho provato la giulietta 1.6 105 e mi ha impressionato poi ovvio l'alfa a 185 si pianta invece il 120d sale ancora molto.

Ho valutato anche l'altra 120d 177cv ma questa aveva gli interni molto rovinati, sedili, volante, tunnel....

Peccato, come feeling di guida mi ha dato ottime sensazioni. I sedili dell'attiva sono dei guanti ti siedi e sei bloccato nel sedile e ottima risposta dello sterzo.

11. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ....mmmm la Giulietta 105 cv ha un buco fino a 2000 giri impressionante.. a me non piacciono quelle erogazioni..

comunque prova a vedere se ti lascia qualcosina per la prima..

12. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    fossi in te non farei il paragone tra il 1.6 della giulietta e il 2.0 della bmw...105 cv per smuovere la giulietta sono un pò pochini...per i fari della prima che hai visto, facendoti fare lo sconto potresti mettere i fari nuovi con gli angel eyes

13. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    una cosa le sensazioni l'altra il tachimetro quando sei a 120 con il 120d la giulietta fara fatica a fare i 100

anche a me sembrava fiacco il 163cv dopo che ci avevo messo il modulo infatti quando lo staccavo in centro citta per via del fumo che faceva si affondavo il gas mi sembrava di guidare un aspirtato ma è pure sempre un auto da 8 secondi nello zero 100 la giuglietta ce ne mette piu di 11 .....

allora ti consiglio un 123d si trovano a 15 mila e ti passa la paura del motore fiacco

Condividi questa Pagina