la prima cosa da guardare nell'acquisto secondo me è "tenuta sempre in garage" (o almeno 8 anni su 10) solo a lasciarla qualche ora sotto il sole di questi giorni si secca...immagina se ci fosse stata x 10anni in che condizioni è....
mah non è detto, sinceramente non mi pare d'aver mai venduto dei cessi, in tutte le mie inserzioni avrei potuto scrivere "sempre garage", ci avrebbero creduto tutti . poi come al solito, si ricade nello stesso discorso, trovare un'E39 con 9-10 anni, magari già gasata, a 2-3-4mila euro (conformemente all'età) e pretendere che sia perfetta in tutto, mi pare sinceramente troppo
quoto. Io di solito controllo che non ci sia ruggine, che le sospensioni non "molleggino" troppo in rilascio spingendo sull'angolo, le gomme, se si riesce dischi e pasticche, documenti che siano in regola e prova dei tagliandi, vano motore che non vi siano perdite o tubazioni danneggiate, cerchi, interni in generale, strumentazione e funzionamento generale, luci in generale, vano bagagliaio che non ci siano macchie, che l'abitacolo non puzzi di carburante e soprattutto se si ha possibilità fare un giro di prova e controllare innesti delle marce, frizione, temperatura motore, come "gira" il motore a orecchio, avviamento. Qualcosa di sicuro la dimentico
oppure non la vedi subito, oppure sembra perfetta al momento dell'acquisto. tanto i problemi o difetti delle E39 sono sempre quelli, a ruota prima o dopo arrivano
Secondo me valuta una di queste.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195201854 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192964706 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196013242 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427675 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193490698 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193099757
Fidati, non e' un riflesso e si vede pure nella foto successiva.Non e' un grave danno ma quando si scrive " auto mai urtata " si pretende che cio' sia vero.Premesso che qualsiasi dato si puo' falsificare, se ci si fida del libretto dei tagliandi si puo' risalire al concessionario dove sono stati effettuati e chiedere li' di verificare i km.Il colore e quei cerchi sono sicuramente una garanzia che l'auto probabilmente e' rimasta invenduta a lungo perche' poco attraente.Se l'auto interessa va vista sul posto in ogni caso.
Questa e' una bella macchina, pero' va limato un po' il prezzo.Le garanzie della casa lasciano il tempo che trovano.Le cose che devi verificare sono pompa acqua e termostato, e inoltre che non presenti spie abs varie che sul restyling tende a dare problemi a livello di sensori ( se ti va bene ) o della centralina ultimo stadio ( se ti va male). Per il resto se un 520i (2200 cc. 170cv) sta messo bene e' un'auto affidabile.
Questa e' una Attiva con assetto ribassato di serie m che da' una migliore stabilita' specie nelle curve.Sembra messa bene e se i km sono quelli va contrattata al ribasso in quanto priva di interni in pelle, e a maggior ragione se dici che ha anche i fari opachi, che essenodo restyling non si possono smontare ( separare il fanale dal guscio in plastica trasparente non e' proprio semplicissimo e non mi risulta che vendano il ricambio come invece e' possibile fare per i fari prerestyling con modica spesa) e se non si possono neppure recuperare con una lucidatura della plastica vanno ricomperati interi.Sui 4.500 € sarebbe interessante sempre assodato che i km siano quelli.
Dipende da quali e quale importanza abbiano gli eventuali difetti e quale sia il prezzo finale.Certo trovarne una come una bomboniera ancora con la celofan sui sedili e' abbastanza improbabile e solo in quel caso sarebbe giustificato un prezzo piu' alto.Si tratta di trovarne una che non sia stata maltrattata oltre ad essere stata usata.
Quello e' il prezzo di un faro intero ma ti consiglio di trovarne due con interno nero come gli originali.Per smontarlo non devi far altro che svitare le viti che lo alloggiano sulla calandra e disconnettere i connettori, operazione semplicissima, dopo di che ci monti su i due fari nuovi, a patto di averli prima acquistati.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195201854 la vorrei post restyling... magari del 2001 o del 2002 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192964706 veramente bella e pochi Km ma mi spaventa il cambio automatico... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196013242 interessante, peccato epr i cerchi che sono orribili http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427675 Questa e' molto interessante, domani lo chiamo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193490698 anche qui purtroppo cambio automatico... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193099757 mi piacerebbe avesse un po' meno Km in realta' sto cercando di portarmi a casa eventualmente questa a 4000 Euro e poi la pompa della'cqua e termostato li faccio cambiare dal mio meccanico http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195771418 l'unica cosa che mi puzza e' che sui 100km/h dice che le ruote fanno rumore perche' i pneumatici sono vecchi, sara' vero che la colpa e' dei pneumatici ??? Grazie mille dell'aiuto nella mia ricerca quella di Chioggia sembra molto interessante.
guarda che c'è anche un utente del forum che vende la sua 523..non ricordo come si chiama ma è di treviso pure lui.....adesso faccio una ricerca.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427675 novita' sul modello, auto di transizione nel senso che e' stat costruita a cavallo tra il modello pre 08/2000 e post 08/2000 e' del 09/2000 e ha i fari posteriori del modello restyling mentre i fanali non hanno gli angel eyes. la macchina e' stata unico proprietario una persona anziana che e' venuta a mancare, quindi dovrebbe essre uan buona occasione. unica pecca e' ceh la persona era grassa e ha pelato un pochino il sedile di pelle sul lato di salita/discesa. la macchina e' gommata nuova. io la prenderei vista e piaciuta con prezzo piu' basso possibile e poi me la faccio tagliandare dal mio mecanico comresa sostituzione pompa acqua/termostato... comunque devo andarela a vedere. Chiedo solo, e' meglio il 6 cilindri 24v 2171cc 170cv o il 6 cilindri 2496cc ?? hanno stessa potenza. come affidabilita' sono uguali ? come mai BMW e' passata nell'anno 2000 dal 2171cc al 2496?
macché, è prerest e basta. il 2.5 170cv è uscito di scena assieme al prerest, ed è tutta prerestyling, inclusi i fari posteriori. il 2.2 del 520i è stato introdotto col restyling di fine 2000, il 2.5 è stato montato nell'E39 in corrispondenza della sua entrata nel mercato (1996). il 2.2 è diventato l'entry level (520i), quando hanno capito che 150cv per l'E39 erano pochetti e ormai lo stato italiano non aveva più restirizioni d'iva sul nuovo oltre i 20 cv fiscali. ma è il venditore che ti racconta tutte ste c.agate?