da M3 E46 a Serie 5 E39...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fddi, 27 Giugno 2011.

  1. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    la prima cosa da guardare nell'acquisto secondo me è "tenuta sempre in garage" (o almeno 8 anni su 10)

    solo a lasciarla qualche ora sotto il sole di questi giorni si secca...immagina se ci fosse stata x 10anni in che condizioni è....
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mah non è detto, sinceramente non mi pare d'aver mai venduto dei cessi, in tutte le mie inserzioni avrei potuto scrivere "sempre garage", ci avrebbero creduto tutti :lol:.

    poi come al solito, si ricade nello stesso discorso, trovare un'E39 con 9-10 anni, magari già gasata, a 2-3-4mila euro (conformemente all'età) e pretendere che sia perfetta in tutto, mi pare sinceramente troppo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  3. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    quoto.

    Io di solito controllo che non ci sia ruggine, che le sospensioni non "molleggino" troppo in rilascio spingendo sull'angolo, le gomme, se si riesce dischi e pasticche, documenti che siano in regola e prova dei tagliandi, vano motore che non vi siano perdite o tubazioni danneggiate, cerchi, interni in generale, strumentazione e funzionamento generale, luci in generale, vano bagagliaio che non ci siano macchie, che l'abitacolo non puzzi di carburante e soprattutto se si ha possibilità fare un giro di prova e controllare innesti delle marce, frizione, temperatura motore, come "gira" il motore a orecchio, avviamento.

    Qualcosa di sicuro la dimentico
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oppure non la vedi subito, oppure sembra perfetta al momento dell'acquisto.

    tanto i problemi o difetti delle E39 sono sempre quelli, a ruota prima o dopo arrivano
     
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Fidati, non e' un riflesso e si vede pure nella foto successiva.Non e' un grave danno ma quando si scrive " auto mai urtata " si pretende che cio' sia vero.Premesso che qualsiasi dato si puo' falsificare, se ci si fida del libretto dei tagliandi si puo' risalire al concessionario dove sono stati effettuati e chiedere li' di verificare i km.Il colore e quei cerchi sono sicuramente una garanzia che l'auto probabilmente e' rimasta invenduta a lungo perche' poco attraente.Se l'auto interessa va vista sul posto in ogni caso.
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Questa e' una bella macchina, pero' va limato un po' il prezzo.Le garanzie della casa lasciano il tempo che trovano.Le cose che devi verificare sono pompa acqua e termostato, e inoltre che non presenti spie abs varie che sul restyling tende a dare problemi a livello di sensori ( se ti va bene ) o della centralina ultimo stadio ( se ti va male). Per il resto se un 520i (2200 cc. 170cv) sta messo bene e' un'auto affidabile.
     
  7. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Questa e' una Attiva con assetto ribassato di serie m che da' una migliore stabilita' specie nelle curve.Sembra messa bene e se i km sono quelli va contrattata al ribasso in quanto priva di interni in pelle, e a maggior ragione se dici che ha anche i fari opachi, che essenodo restyling non si possono smontare ( separare il fanale dal guscio in plastica trasparente non e' proprio semplicissimo e non mi risulta che vendano il ricambio come invece e' possibile fare per i fari prerestyling con modica spesa) e se non si possono neppure recuperare con una lucidatura della plastica vanno ricomperati interi.Sui 4.500 € sarebbe interessante sempre assodato che i km siano quelli.
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Dipende da quali e quale importanza abbiano gli eventuali difetti e quale sia il prezzo finale.Certo trovarne una come una bomboniera ancora con la celofan sui sedili e' abbastanza improbabile e solo in quel caso sarebbe giustificato un prezzo piu' alto.Si tratta di trovarne una che non sia stata maltrattata oltre ad essere stata usata.
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quello e' il prezzo di un faro intero ma ti consiglio di trovarne due con interno nero come gli originali.Per smontarlo non devi far altro che svitare le viti che lo alloggiano sulla calandra e disconnettere i connettori, operazione semplicissima, dopo di che ci monti su i due fari nuovi, a patto di averli prima acquistati.
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Vero, arrivano ma non sono danni per fortuna irreparabili.
     
  11. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195201854

    la vorrei post restyling... magari del 2001 o del 2002

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192964706

    veramente bella e pochi Km ma mi spaventa il cambio automatico...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196013242

    interessante, peccato epr i cerchi che sono orribili

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427675

    Questa e' molto interessante, domani lo chiamo

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193490698

    anche qui purtroppo cambio automatico...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193099757

    mi piacerebbe avesse un po' meno Km

    in realta' sto cercando di portarmi a casa eventualmente questa a 4000 Euro e poi

    la pompa della'cqua e termostato li faccio cambiare dal mio meccanico

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195771418

    l'unica cosa che mi puzza e' che sui 100km/h dice che le ruote fanno rumore perche' i pneumatici sono vecchi,

    sara' vero che la colpa e' dei pneumatici ???

    Grazie mille dell'aiuto nella mia ricerca quella di Chioggia sembra molto interessante.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    guarda che c'è anche un utente del forum che vende la sua 523..non ricordo come si chiama ma è di treviso pure lui.....adesso faccio una ricerca.
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    trovato..l'utente è mandi80 e la sua auto a mio avviso è interessante...
     
  14. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    ora ci guardo grazie mille
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :wink:
     
  16. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197427675

    novita' sul modello, auto di transizione nel senso che e' stat costruita a cavallo tra il modello pre 08/2000 e post 08/2000

    e' del 09/2000 e ha i fari posteriori del modello restyling mentre i fanali non hanno gli angel eyes.

    la macchina e' stata unico proprietario una persona anziana che e' venuta a mancare,

    quindi dovrebbe essre uan buona occasione. unica pecca e' ceh la persona era grassa e ha pelato un pochino il sedile di pelle sul lato di salita/discesa. la macchina e' gommata nuova. io la prenderei vista e piaciuta con prezzo piu' basso possibile e poi me la faccio tagliandare dal mio mecanico comresa sostituzione pompa acqua/termostato...

    comunque devo andarela a vedere.

    Chiedo solo, e' meglio il 6 cilindri 24v 2171cc 170cv o il 6 cilindri 2496cc ??

    hanno stessa potenza.

    come affidabilita' sono uguali ?

    come mai BMW e' passata nell'anno 2000 dal 2171cc al 2496?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    macché, è prerest e basta. il 2.5 170cv è uscito di scena assieme al prerest, ed è tutta prerestyling, inclusi i fari posteriori.

    il 2.2 del 520i è stato introdotto col restyling di fine 2000, il 2.5 è stato montato nell'E39 in corrispondenza della sua entrata nel mercato (1996).

    il 2.2 è diventato l'entry level (520i), quando hanno capito che 150cv per l'E39 erano pochetti e ormai lo stato italiano non aveva più restirizioni d'iva sul nuovo oltre i 20 cv fiscali.

    ma è il venditore che ti racconta tutte ste c.agate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  18. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    sono catenabili i pneumatici con cerchi da 16" ?
     

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