Da Lancia Y del 2001 a Serie 1 usata! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da Lancia Y del 2001 a Serie 1 usata!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jack83, 7 Gennaio 2010.

1. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    un 120d mi pare un pò troppo per le sue esigenze...o meglio... per i 177 cv i costi non sono gli stessi del 116d.... magari il 118d può essere un buon compromesso.

Essendo studente immagino che già tirar fuori i dinderi del bollo non sia proprio sempre facile e di seguito assicurazione, gasolio (mentre per la manutenzione credo siam lì), ma con la cilindrata salgono anche le misure delle gomme 8-[

magari nel suo caso meglio accessoriata e con pochi km che magari un 120d eletta...(naturalmente imho) :wink:

2. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    sono pienamente d'accordo con te...e infatti ho sempre fatto così anch'io....=D>

tra l'altro oggi non è raro trovare bmw usate da parte di privati che hanno sottoscritto contratti di manutenzione programmata e che sono ancora in garanzia full.

la 120d che ho acquistato un mese fa (ovviamente da privato) ha la manutenzione già pagata e l'estensione della garanzia totale fino ad agosto 2010. credimi quando ti dico che l'ho pagata molto meno rispetto a quanto chiedono i concessionari e sono molto più tranquillo rispetto all'avere una generica garanzia di un qualsiasi commerciante :wink:

p.s. sfortuna ha voluto che abbia già dovuto utilizzare la garanzia. tutto perfetto, come averla presa nuova.

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma che a te ancora un te l'hanno data??? :mrgreen:

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io dico 118d almeno...secondo me ci puoi arrivare col budget

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ciao jack, allora avendo il rottame da dare per l'incentivo statale puoi avere (se ricordo bene) la 116d eletta nuova a circa 21.500, che cmq ha un sacco di optional in piu della tua, se ne ha.

Si tutti dicono non meno del 118d, ma tu se sali sul 116d troverai una differenza abbissale, t'innammorerai a volo. Ha il doppio dei cv della tua.

Per cui fatti un giro in conce e chiedi piu info sulla promozione che ti ho detto.

6. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Per esperienza diretta posso dirti di aver acquistato da un concessionario di fiducia una 118D praticamente perfetta del 06/2008 a (21000km), a meno di 17.000 Euro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    gli incentivi statali sono terminati il 31/12 :wink:

8. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Sono stati riconfermati

9. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Ma è del 2008 ed ha 21000 km, e chissa chi li ha fatti e come e se sono originali e se ......

10. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    appunto :wink:

e poi nn è detto che auto privato che si trasferisce/vende/perchè l'azienda ha l'auto aziendale= super mega affare ancora in garanzia con tagliandi gratis.

molte volte si nasconde sotto un bell'incidente con telaio a "banana" causa botto e il proprietario la vende a buon prezzo pur di liberarsene.sapendo benissimo dei possibili incovenienti che l'auto ha.

l'unica resta conoscere non bene,ma benissimo il precedente proprietario e tutta la storia dell'auto.

11. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    se siete così prevenuti verso gli usati fate bene a non comprarli, ma vi garantisco che si possono trovare ottime occasioni di auto ben tenute e al giusto prezzo e si ha modo di vedere in faccia e parlare con il vecchio proprietario per farsi un'idea di che persona sia (e questo nella mia esperienza è sempre stato determinante nella scelta).

e comunque se lui cerca un usato è perchè evidentemente il suo budget non gli consente di acquistarne una nuova (vorrei farvi notare che tra 19mila e 21 mila euro ci sono ben 2mila euro di differenza che rappresentano il 10% del valore dell'auto e con cui ci si può pagare bollo, assicurazione e gasolio).

poi è logico che sarebbe sempre preferibile un nuovo ad un usato.

12. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  13. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    non discuto che ci siano tanti vantaggi a comperare un nuovo.....

ma se uno non li ha, non può stamparli....

14. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    io nn parlavo del ragazzo in questione ma del mercato dell'usato in generale.

Logico che non tutti i commercianti si comportano nel modo che ho descritto ma non sono molti gli "onesti".

poi p@olo per il discorso del parlare in faccia al vecchio proprietario etc etc puo' anche essere una soluzione giusta,nel suo caso, ma di persone squisite rassicuranti a parole e facce da bronzo a fatti il mondo ne è pieno:biggrin:.

15. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    certo,magari si puo' puntare ad altra categoria di auto.altra categoria di prezzo ..

16. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    sarò stato fortunato io, ma in una decina di casi tra auto, moto e imbarcazioni acquistate usate fregature dai privati non ne ho mai prese, mentre quando giro per i conce in molti casi mi rendo conto a prima vista di pesanti incongruenze tra stato di usura e chilometraggio dichiarato.

tutto sommato tra i venditori di auto usate ci siamo anche noi appassionati quando vogliamo cambiare l'auto....e sono convinto che quasi tutti teniamo la nostra in modo maniacale...:biggrin:

17. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    concordo pienamente con te..... di questi tempi basta avere un po' di pazienza ed occhio, che e' assurdo acquistare nuovo.... il mercato dell'usato al momento e' migliore che mai... vuoi la crisi che non permette a tutti di mantenere auto costoselle, vuoi che girano meno soldini, vuoi che la gente ha la foga di spendere meno in benzina/disel acquistando auto che consumano poco, quando alla fine non arrivano a percorrere neanche 10.000 Km... io l'ho acquistata da una vecchia di 68 anni che ci andava a fare la spesa, con 23.000 Km che la cambiava perche' consumava troppo... capirai, la macchina aveva 2 anni, ha percorso 11.500 Km all'anno, sai che risparmio acquistando un'auto piccola che consuma meno....!!

Il mio consiglio e' vai da un concessionario, fatti schiarire le idee provando sia un diesel che un benzina, poi fatti fare un preventivo dall'assicurazione acquistando un benzina o un disel, e poi cerchi un ottimo usato..... se scegli il diesel ed il costo di bollo ed assicurazione va bene, allora valuti cio' che trovi, un 120 o 123d non sarebbe per neinte male, ma valuta tu quanto vuoi spendere e soprattutto valuta le occasioni che trovi in giro....

Io preferisco il diesel, ma avevo trovato un benzina restyling, e ne ho approfittato... ora sono abbastanza contento... in futuro vedro' cosa fare, per il momento direi che va benissimo per cio' che devo farci...

Ciao e buona ricerca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E la miseria che sentenza categorica... se così fosse poi da chi li acquistate i vostri usati? :wink:

E poi scusa l'impertinenza, suggerisci di comprare un'auto usata quando tu, dopo aver acquistato la tua tribolatissima 116i usata (che cmq si è dimostrata valida, e ti auguro che sia così finché la avrai) nel giro di un mese hai aperto 1 post per il cambio dei cerchi, 1 post per il cambio del volante, 1 post per rimappare la centralina e forse qualcun'altro che mi son perso. Tutti gli acquisti hanno dei pro e dei contro, io l'ho pagata un pò di più ma non ci metterò neanche un dito sopra, e soprattutto ho l'auto esattamente come la volevo io, dal colore al motore agli accessori ecc. Allo stesso prezzo mi prendevo una 320d usata, però acquistata da un altro secondo i suoi gusti e le sue esigenze, posseduta e usata da lui, solo lui sa come e così via...

Senza rancore ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010
  19. simonone

simonone Aspirante Pilota

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    guarda, fatti un giro alla ricerca di km zero.

senza entrare nei dettagli dei prezzi, io sono riuscito a trovare una 120d km zero futura allo stesso prezzo a cui erano offerte delle 120d attiva (che già hanno un 1500 euro in meno di allestimento) semestrali con su 8.000km.

L'unico sbattimento è che le km zero in circolazione sono ancora euro 4, ma dall'altra parte hai il vantaggio di acquistare un'auto con degli optional che sulle successive euro 5 sono diventati a pagamento.

Condividi questa Pagina