Da Iphone 4s a Galaxy s2:indecisione... | BMWpassion forum e blog

Da Iphone 4s a Galaxy s2:indecisione...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da maverikz4, 7 Gennaio 2012.

1. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    Ciao a tutti,sono indeciso se fare questo passo.
    Indubbiamente l iphone e' un gran bel cellulare ma mi sono un po stancato.Sono con apple fin dal primo iphone e praticamente e' sempre la solita minestra,stesse icone,stessa impossibilita' di personalizzazione,stesse menate tipo videochiamate non possibili ad altri terminali al di fuori di apple,bluethoot inesistente per condivisione file,ecc..ecc.
    Ora,secondo me,apple e' rimasta un po indietro rispetto ad altri concorrenti ,in questo caso cito appunto Samsung con il galaxy s2,come prestazioni possiamo paragonarlo al 4s di casa apple,ma a livello di schermo e capacita' di personalizzarlo a piacere, non ci sono paragoni.
    Io non ho mai avuto un terminale con software android e non vorrei pentirmi di questa scelta,chiedevo pareri in merito e magari se qualcuno ha fatto il salto che vorrei fare io mi puo postare le sue impressioni.grazie a tutti ....

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh.....se già lo schermo...e la possibilità di personalizzazione ti intrippa....quando vedrai che puoi installare apps anche fuori dal market....collergarti a un pc senza problemi...trasferire immagini, mp3, video e quant'altro senza vincoli e con chiunque (iphone escluso ovviamente) .....ti domanderai come hai fatto ad usare un IPHONE per tutti sti anni e non essere già passato da secoli ad ANDROID ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

viva la LIBERTà di ANDROID :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    Il problema e' che sento tanti pareri discordanti ,un mio amico felice possessore di iphone 4s sta testando per bene il galaxy s2 da un paio di giorni e anche lui non e' molto convinto del samnsung.

I primi giorni ti godi il bellissimo schermo ma con colori falsatissimi,mi dice che lo scrolling e' inferiore all iphone,gli e' capitato spesso il blocco e riavvio del displositivo.

Dice che si sente la mancanza dell iphone e dal suo sitema molto stabile,ma e' normale e' un sistema castratissimo.

4. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    il bello di android anche e che ci sono un sacco di rom custom per qualsiasi dispositivo, che possono essere anche piu leggere e piu veloci.

io invece android mi piace molto con la sense degli htc, è spettacolare e devo dire che ci sono bellissimi effetti e poi personalizzare le schermate e dividerle a tuo piacimento, ad esempio una schermata per il lavorom, altro per i giochi, e cosi via.

s2 non lascierei stare, almeno che non lo prendi usato ad un buon prezzo, invece di nuovo andrei al nuovo nexus o htc di brutto. solo che hanno schermi grandi per i miei gusti.

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora...........

A me Samsung non convince molto, come robustezza intendo, anche se l'Omnia 7 di mia moglie sembra ben fatto.

Io ho HTC Desire HD e se hai tempo di leggere tutte le putt..ate che ho fatto su di esso (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-Sezione-Android) ti salirà subito la scimmia sulle spalle !

Attualmente, in attesa di sperimentare un porting decente di ICS uso un'ottima rom : RCMix Runnymede 4.0. ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1261721) .

Se ti compri un Sensation hai già ICS bell'e fatto....:wink:

PS Io vengo da 3 anni di iPhone.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012
  6. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    miei complimenti.

io sono passato da un wildifre, prima volta con android ad un desire e devo dire che la sense e lo stesso android si fanno scoprire in un altro modo quando l'hardware c'è.

molto bella la sense 3.5, sto guardando qualche rom ma da quel che vedo alcuni dicono che c'è un po di lag (1ghz +512mb) altri invece che va bene, me tocca provà sulla pelle.

stavo pensando di studiarmi tutto su android e fare le mod piu stabili e veloci ma non ho tempo per fare un lavoro del genere.

sensation è un bel prodotto ma troppo grande per i miei gusti, se facessere na linea come quella del desire s ma con hardware bomba, secondo me, non c'è avversario che tenga.

7. pmancio

pmancio Kartista

82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    BMW 320d touring e91 120Kw
    A luglio scorso ero stufo come te della monotonia del mio iPhone4, ovviamente JB, terzo melafonino per me. Ho preso proprio un Galaxy S2, per lo schermo più grande, la flessibilità di Android e le possibilità che offriva.

Dopo una settimana di smanettamenti vari ero arrivato alla conclusione che: lo schermo aveva colori in apparenza più vividi e contrastati, ma poco dopo ti stufava e ti rendevi conto di come fosse 'troppo' pimpato. Inoltre se ruoti di poco il Galaxy lo schermo cambia completamente i colori, cosa bruttissima. Certo il maggiore 'polliciaggio' faceva comodo. Comunque ho fatto diversi confronti caricando lo stesso video Youtube HD sui due terminali, i galaxy carica più velocemente, è vero, ma si vede un sacco la squadrettatura data dalla compressione del video, cosa che il display Retina dell'iPhone 'assorbe' perfettamente mostrando immagini nettamente migliori. Non è un contrasto maggiore che necessariamente fa l'immagine migliore, anzi.

La qualità audio sia in uso normale che vivavoce del Galaxy era pessima se confrontata con l'iPhone.

La ricezione seppur di poco era peggiore dell'iPhone, sia nella ricezione del gestore che in wifi, ma parlo di piccole differenze. Operatore Tim. Come quantità e qualità di software avevo sopravvalutato Android, trovavo quasi solo applicazioni brutte o poco utili. E soprattutto non c'era niente di paragonabile a Santo Installous. Per il discorso rom ottimizzate onestamente con Cydia su iPhone in mezz'ora me lo customizzo come preferisco in lungo e largo, non ho tempo di perdere giornate intere a provare questa o quella rom per Android. Come opportunità del sistema operativo Android offre tanto, ma all'atto pratico hai sempre un cellulare: quello che 'potresti fare' non è detto che lo farai o che riuscirai a farlo.

Come fluidità del sistema operativo non c'è proprio paragone, Apple tutta la vita. Come velocità pura invece il Galaxy era migliore, ma sempre fastidiosamente 'scattoso'. Il touch del Galaxy è ottimo, ma non paragonabile al vetro dell'iPhone. Come qualità del rendering video e del testo la Apple anche qui stravince: prova ad aprire lo stesso file di testo scritto con Wordpad e poi aperto sui due terminali, magari con Dropbox: su iPhone perfetto, sul Galaxy testo seghettato. La batteria sembrava essere a favore del Galaxy ma il confronto con un Iphone usato potrebbe non rendere giustizia ad onor del vero.

Parlo al passato perché per fortuna non mi ero ancora disfatto del mio 4, l'ho rimesso in funzione ed ho venduto il Galaxy, con mio grandissimo sollievo.

L'unico rimpianto che ho è che avendo aggiornato all'ottimo iOs 5.01 (rigorosamente JB!!) non posso ancora installare Celeste, il tweak che sblocca completamente il Bluetooth dell'iPhone. È una funzione che mi manca, anche se come tutti quelli che ce l'hanno attiva su Android non l'ho MAI usata. Ma mi scoccia non averla.

Last but not least la rivendibilità dei prodotti Apple è incredibile, come facilità e come tenuta del prezzo. Un esempio unico che non ha rivali nell'intero settore tecnologico. Con una settimana di uso il Galaxy perse 100€ di valore, circa la stessa cifra che ha perso il mio iPhone dopo un anno... Se questo è poco...

Odio fare pubblicità ad Apple che spesso detesto come politiche, peró diamo a cesare quel che è di cesare

8. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Beh... se invece del Galaxy avessi provato il mio HTC DHD oggi con la Sense 3.5 forse avresti avuto un'altra percezione di Android, sia come fluidità e touch che come schermo.

E' comunque vero che il mondo Android è molto frammentato, in confronto a iOS monolitico e granitico, ma se è al top.... non c'è iOS o Windowsphone che tenga, ed io li ho TUTTI in casa. L'unica vera difficoltà è appunto essere al top e questo può costare fatica e sperimentazione che non tutti vogliono sostenere nè devono essere obbligati a farlo. Per cui chi sceglie iOS tanto di rispetto.

Mi stupisce che tu abbia trovato applicazioni brutte e poco utili. Io trovo praticamente tutto quello che trovavo x iPhone...

Comunque.... io parlo per HTC e sui Samsung non metto becco più di tanto....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

10.867
    7.892
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Io sono utilizzatore di HTC da anni, prima con il mio "fido" HD2, su cui è girato android per un paio di annetti (oltre ad almeno altri 4 OS, compreso ubuntu e Windows 98...), adesso, con un Sensation.

Mi ci trovo ovviamente benissimo, lo schermo ha una risoluzione elevatissima (qHD da 540×960 pixel), è luminoso e bello da guardare, la sensibilità e sicuramente superiore a qualunque display "retina", dato che per quanto dia fastidio all'utenza Apple, non si può paragonare un hardware creato 2 anni fa (il retina..) con uno che ha 6 mesi...

Con la dotazione hardware che ha a disposizione (Qualcomm dual core, GPU Adreno ecc. ecc..), il Sensation propone una fluidità di funzionamento impeccabile, una velocità considerevole e una robustezza nell'esecuzione dei programmi elevatissima già con la ROM "di serie".

ROM che dispone ovviamente della nuovissima Sense, e che verrà aggiornata a breve con ICS dalla stessa HTC.

Per le dimesioni, considera che il Sensation "liscio" (non la versione XL), nonostante lo schermo da 4,3", ha "dimensioni fisiche" inferiori di qualche mm. rispetto ai Desire, e la sua forma rastremata sui bordi e molto ergonomica, lo aiuta parecchio, rendendolo comodissimo da impugnare.

E cosa da non trascurare, lo si trova a prezzi ragionevoli!

10. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    I soliti "raccomandati" !! :rosik:bad-words::dangerous:woodcut:drinking:

Condividi questa Pagina