Buongiorno ragazzi ho fatto il passo vista la vicinanza di scadenza leasing ho ordinato la u11 al posto della g21 macchina già in arrivo in conce sett prossima Configurata sdrive20d m sport pro space silver con vetri scuri driving assistant e cerchi 19 spero di non rimpiangere la g21ma ormai siamo arrivati ad un livello di prezzi assurdo quindi la scelta è ricaduta sulla u11 l’ho provata non mi è dispiaciuta altro tipo di guida
Vedo che tra le auto ha indicato X3 G01 quindi dovresti essere abituato al tipo di guida, certo non sarà mai come la G21
No la x3 è quella che usa mio padre , la uso spesso certo dovrò fare abitudine da g21 ma come qualità in generale che mi dite del confronto
Arrivo da G21 (320D del 2020), ritirata la U11 (30e allestimento MSport Pro) da pochi giorni, ci ho fatto circa 1000km. Aspetti positivi: Esperienza di guida estremamente piacevole, assetto sportivo e reattivo (l'allestimento che avevo sulla G21 era il Luxury) e molto "sulla strada" nonostante il baricentro più alto e i pesi Risposta all'acceleratore molto pronta... la cavalleria che mi serve c'è tutta Sedili sportivi ma comunque confortevoli anche in viaggi lunghi (testata in un paio di viaggi sui 200-300 km) ADAS migliorati rispetto alla G21: il sistema che ti riporta in corsia è meno invasivo, il sistema di mantenimento al centro della corsia è una grossa comodità in autostrada In questi giorni con 35 gradi, è fantastico avviare il condizionatore da remoto, uscire dall'ufficio e trovare l'auto fresca. L'interno in "pelle vegana" al tatto è nettamente più morbido e confortevole rispetto alla vera pella della G21, che onestamente mi aveva deluso. Vedremo sulla distanza dei 3-4 anni se reggerà l'usura del tempo... Fantastici l'head-up display e la digital key associata al telefono, non ne farei più a meno Aspetti così-così: Pochissimi contenitori portaoggetti, lasciare le cose a vista non mi piace per nulla, hanno persino eliminato il portaoggetti in basso a sinistra del volante, che era comodissimo per avere a portata di mano occhiali da sole o un pacchetto di fazzoletti di carta Apertura e chiusura del portabagagli molto più rumorosa e "cheap" rispetto a quella silenziosissima della G21 Solo una luce nel portabagagli Battitacco e buco vuoto nel cassetto portaoggetti... la sappiamo tutti qui nel forum, è una cosa veramente da barboni da parte di BMW, inqualificabile. Finora un paio di inneschi involontari dell'assistente vocale (con la G21 se non dicevo espressamente Hey BMW non si attivava mai) mentre parlavo con mia moglie del più o del meno... Leggermente più rumorosa: sulla G21 avevo misurato un 74-75db a 140, qui siamo su 81-82db alla medesima velocità. Probabilmente dipende dai fruscii più pronuniciati. Audio Harman-Kardon: lo avevo già sulla G21, discreto ma non entusiasmante, qui però sembrano esserci molti meno settaggi (ad es. non ho trovato l'equalizzatore multibanda) Aspetti negativi: L'assenza del "rotellone" dell'iDrive grida vendetta. I comandi vocali sono un discreto sostituto per alcune funzioni, ma per altre attività è necessario ricorrere al touch screen, e questo per me è un ENORME rischio di distrazione alla guida. Nel complesso: giudizio positivo, dopo 4 anni con la G21 questa U11 è un buon upgrade, grazie anche ai cavalli addizionali che rendono l'esperienza di guida decisamente frizzante (limiti permettendo), ma l'elenco delle cose che mi fanno storcere il naso è un po' più lungo di quello che speravo...