il problema è che poi anche le assicurazioni dovranno cambiare.. perchè se non mi sbaglio in germania funziona del tipo: "ok fai la modifica con pezzi approvati da TUV o altri enti riconosciuti e montati a regaola d'arte e polizia o altri non ti rompono con misure di cerchi, ammortizzatori non originali, ecc.. ma se fai un incidente con 4 morti l'assicurazione mi sa che la responsabilità civile te la da in quel posto.." Credo.. poi potrei sbagliarmi di sicuro. chiaro che se adesso riesci ad avere una modifica scritta sul libretto, approvata dalla motorizzazione o altro NESSUNO potrà mai dirti niente.. in futuro non so. Lo vedo + un discorso favorevole x le moto (es. trasformazione da enduro in motard, montare gomme non omologate, ecc.) visto che i rischi di fare incidenti con resp. civile sono molto bassi..
henry se facessero davverio la legge sicuramente le assicurazioni si adegueranno..e ci mangeranno sopra tipo polizza a costo più alto (macchina più spinta più rischi) farti pagare per non coprirti..beh..allora se rimane tutto così è meglio ,almeno non pago in più al momento l'unica è andare in germania, omologare e poi tornare in italia un carrozziere della mia zona ha fatto ,che pè molto famosa nell'ambiente.. e gira tranquillo.. come si nota è esageratissima esteticamente e meccanicamente sono poco informato,ma so che è decisamente pompata se qualcuno l'assicurazione gliel'ha fatta.. se volete posso andare a trovarlo appena riesco,e informarmi
per l'assicurazione non ci sarebbe nessun problema xkè la macchina è omologata per circolare su strada e questo è quello che conta.. :wink:
è a questo che pensavo..ha senso spendere una milionata di lire per omologare (coi rischi connessi) 4 cerchi e 4 gomme ben sapendo che a un controllo approfondito il libretto te lo portano via comunque? certo se si fa solo 4 cerchi e stop ci può stare.. io cercherò di informarmi sui costi..non si sa mai..
come il solito robe lunghissime che mi sa verranno perse nell' oblio del milel amaro e appiccicoso della lentezza burocratica italiana, purtroppo..
anche io ci spero poco..ma non si sa mai..Elaborare non è certo una potenza politica,ma magari,essendo rivista nazionale,riesce a farsi un po sentire..
pare che per ora il decreto bersani, per quanto concerne la liberalizzazione sulle auto, sia stato temporaneamente bloccato.. almeno così mi pare di aver letto..