Come vedi oltre alle parole ho anche fiuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dove si trova? Come mai così tanti? Prezzo?
Bologna. Non so perchè siano così tanti, ma i 2 dell'ultimo anno, ipotizzo, non abbiano voluto spendere soldi per la turbina; cosa che ha fatto l'attuale proprietario. 6700
Se vuoi spendere poco non è che puoi pretenderla con 100k km, unipro, full optional e magari con un calice di champagne offerto al momento del passaggio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pay for what you get.
La cosa importante è che NON sia trascurata: è ovvio che con 8 anni e 150k km sia vissuta ma se correttamente tagliandata ed al giusto prezzo si può valutarne l'acquisizione: giusto @redi-one ? ...disse matteo agli italiani !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io stavo parlando di renzie: mi sa che è Lei che ha sempre Salvini in testa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vogliamo dirla tutta, gli ho anche pagato il bollo per un anno (anche se era già a carico dell'acquirente). /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
La soglia massima di km per una 318d/320d tale da farci 100000km abbastanza tranquilli quale potrebbe essere? 100000km? O con tutti i lavori di manutenzione fatti nei tempi giusti si possono valutare anche le 180000km? Perché se con 7000€ non si fa altro che far sbarazzare qualcuno di un auto che vale meno dei lavori da farci, allora conviene prenderne una da 10k€ , o no?!
da e39 a e91 Guarda, io la mia l'ho presa che ne aveva 120000 usata, sempre tagliandata bmw, dopo 8000 km ho dovuto sostituire la turbina, li x li ti viene rabbia, ma comprando per 8000€ una e91 perfetta di esterni ed interni, ci ragioni e te lo puoi aspettare di dover fare qualche intervento di manutenzione, non si puo avere la macchina perfetta spendendo niente, ho sostituito eliminato il dpf e sostituito il turbo, ora è perfetta, e prossimamente rimettiamo mano alla mappa e rifarò i freni, gia che ci sono mettendoli al top, ma sono tutte cose che su un usato a prezzo basso (vista la tipologia di auto) devi comunque mettere in conto, poi è ovvio che piu si sale di prezzo e piu aumentano le aspettative di chi compra! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
interessante questione. Purtroppo quando parli di usato questo discorso cade un po. Difficile quantificare e giudicare. IO anni fa ho venduto un auto gpl con 100.000 km ad un signore. Qualche mese dopo mi chiama IN.caz.ato come una iena che gli vevo venduto l auto e lui ha speso 200 euro per fare la regolazione del gioco valvole. L auto gliela ho venduta in ordine, pagata in contanti 8000 euro. A quel punto mi ha maledetto dicendomi che la vevo venduta perché aveva problemi. IO gli ho semplicemente risposto: Secondo te io vendo un auto da 8000 euro solo perché devo farci 200 euro di lavoro sopra? Quindi in generale, con un a bmw e91 sai a cosa puoi andare in contro e non credo che auto con unico proprietario ad esempio si disfano dell auto per 1300 euro di turbina. Poi ci sono i giocatori di azzardo automobilistico, lo sono stato anche io. Ovvero individui un auto usata alto di gamma, anche kmtrata ma che costa poco, con cui ci fai 20 mila km, non di più senza spenderci mezzo centesimo sopra, talvolta nemmeno il lavaggio. Poi la rivendi allo stesso prezzo di cui l hai comprata. e cosi via. Anzi addirittura una volta con una ci ho fatto 50.000km e l ho rivenduta ad appena 800 euro in meno del prezzo di acquisto. Quindi quei due passaggi in un anno ti dicono chiaro che ha avuto propietari azzardisti, che non guardano nemmeno il livello dell olio.
da e39 a e91 Io con 1300€ la turbina la rifaccio die volte!! Comunque secondo me o azzardi sapendo di rischiare, e compri da un privato, oppure spendi qualcosa in piu e la prendi da un concessionario cosi poi hai la garanzia, che in teoria ti fa stare piu tranquillo!! Poi che abbia 2 proprietari in breve tempo non è sempre sinonimo di bidone o di problema, guarda io la mia l'ho presa a giugno, e se tutto va bene e troviamo l'occasione sul Tiguan per la mia signora, la vendo senza nemmeno tenerla un anno, ma solo perche poi per andare coi bimbi useremo il Tiguan e quindi io mi faccio la e92, ma altrimenti me la tengo e cado avanti con gli up, tipo trasformarla in restyling, ma la mia macchina è perfetta forse anzi sicuramente di piu di quando l'ho presa! Forse ti penalizza il fatto di aver stabilito un budget per l'acquisto un po troppo basso con delle aspettative un po troppo alte, ci sta il fatto che tu cerchi determinate caratteristiche e optional ma alcune cose puoi aggiungerle tu spendendo relativamente poco, ad esempio il cruise control, o il navigatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...calice di champagne? No no, di spumante... siamo italiani... in ogni caso un caffè non si nega a nessuno. A Napoli c'è l'usanza, ormai in disuso, di pagarne uno in più per un cliente successivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> unipro/100k km/full optional: ovviamente, non lo pretendo; potrei sognarlo, ma comunque, per pudore, non lo direi. Non ho mai detto di volerla del 2007 con 100k km a €5000; se la trovassi non la comprerei: si sentirebbe la puzza fino in capo al mondo. Nella fattispecie, questa vettura l'ho portata alla vs attenzione perchè credo che meriti. Malgrado l'assenza di libretto service e di un cdp alla pari di un albero genealogico, guardando le foto, credo possa essere un acquisto da valutare. Non mi spaventano i 185k km; oltretutto sapendo che soli 12k km prima è stata sostituita la turbina ora ancora in garanzia (che come ben sappiamo è per tali vetture il passaggio quasi obbligato a meno di una manutenzione specifica della stessa). Tante altre auto, con meno km segnati all'attivo, libretti service più o meno compiuti e prezzi più o meno allineati, le ho scartate perchè da foto di media qualità si vedevano volanti e sedili ben più lisi di questi. Ho postato queste foto per avere un riscontro da persone avvezze a tali generi di vetture; persone che avendole sottomano giornalmente, possano giudicare oggettivamente sulla bontà o meno di affermazioni non verificabili in altro modo. Se un utente dicesse: "la mia ha gli stessi anni, la stessa usura e gli stessi km", sarebbe una prova. Contemporaneamente altri due potrebbero dire: "stessi anni, doppio dei km, usura maggiore". Ancora: "stessi anni, meno km usura minore". Alla fine si evincerebbe che usura e km sono coerenti con lo stato estetico della vettura. Oppure arrivano 4 utenti e mi dicono: "la mia ha 290k km, 10 anni e l'usura è la stessa o meno, stai attento".
e comunque anche la garanzia del conce per tante cose lascia il tempo che trova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ne approfitto perchè mi pare di aver capito che sei bravo a smanettare: sai quanto costa un cruise? è complicato montarlo da soli? si rischiano danni?