da DSG a Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Oma-R, 8 Marzo 2010.

  1. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    La ragazza sta venendo su a pane e motori! Comunque anche l'attuale le piace molto. Ti auguro un giorno di guidare un 3000 biturbo o una M:wink:
     
  2. Oma-R

    Oma-R Kartista

    197
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    28
    E92 320d attiva
    anche io se facessi poca strada mi farei un bel benzinone con un cambio automatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Guarda che con il mio furgone X3 35d, sull'autostrada dei fiori, ho brutalizzato una Golf R32 con il cambio DSG, la mia monta uno steptronic. Più la velocità era bassa 80-100 le diffrenze erano notevoli, alle alte velocità un po’ meno, in ogni caso non riusciva a passarmi nemmeno ad alte velocità. Ci siamo fermati ad un autogrill ed il tipo della golf R32 mi chiesto se la mia X3 fosse rimappata .. con estremo piacere gli ho riposto che no era di serie, il colore della sua faccia divenne in breve tempo verde…:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  4. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Scusa ma questo cosa c'entra?
     
  5. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Nel senso che il DSG o DKG, per carità, non fa tutta questa differenza.. soprtattutto se l'auto è in movimento...:cool:
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vabbè ma dovrai pur fare il paragone tra motori uguali :-k (o x lo meno simili :mrgreen:)
     
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Beh questo mi sembra scontato....
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh non sei l'unico! Quando uscirà il modello nuovo della mia, se riuscissi a ridurre il chilometraggio, prenderei probabilmente un Audi RS3. Che tempo fa lessi come auto in programma...se no anke un M3 :mrgreen:
     
  9. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sì infatti, non è che il DSG o il DKG ti regala una manciata di cavalli.....
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Quello che volevo sottolineare era il fatto che, tranne la libidine di sentire il la velocità di cambiata, tutta questa differenza tra un DSG/DKG rispetto ad uno steptronic o ad un tiptronic, non c’è di fatto..

    Penso sia un fatto di mode, infatti l’ultimo cambio BMW ad otto rapporti con velocità di cambiate eccezionali è una evoluzione dello steptronic… :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina