da costantino a paris hilton..........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 21 Agosto 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me gli esmpi italiani positivi ci sono. E' che il volgo è stupido.

2. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    si, gli esempi italiani positivi ci sono, come sempre. piuttosto, come ho già avuto modo di dire, più che abbondare in stupidità la gente difetta in spirito critico... nell'aria aleggiano sempre più le solite frasi "lo ha detto la televisione" "l'ho letto sul giornale" (quest'ultima, un po' meno). accendere il cervello, sentire altre campane e documentarsi no, eh ? :confused:
    chi di dovere lo ha capito da un bel pezzo, e nella storia non è difficile trovare "potenti" che hanno cavalcato la cosa addirittura da millenni (anche se con altri "media")... oppio ai popoli, chi vuol esser lieto sia... e buona camicia a tutti ! :confused:

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.517
    12.361
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Certo che la gent e' stupida davvero..... cioe' stanno ad aspettare corona fino alle 4.00 e si incazzano perche' e' in ritardo.....
    Ma cioe io andavo e qualche volta ancora vado in disco per stare in compagnia per sentir la musica magari anche ballare.....
    e sono anchio uno di quelli del "Tavolino"..... perche' anche qui c'e' il megalomane che si indebita a champagne ecc.... ma se uno e' normale alla fine se si e' almeno 4 o 5 si spende uguale o poco piu' che entrando normalmente ma e' tutta un altra vita..... (seduti, parcheggio riservato, niente fila, e sopratutto serviti invece che farsi file da panico per un cocktail)
    Andare in un locale perche' c'e' costantino o altri per carita'.
    Posso ancora capire se ci fosse un cantante che canta qualche canzone dal vivo o un comico che fa cabaret ma quei robi li per carita.....

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Guardassero Bertolaso come esempio di correttezza e umanità...
    Questo è il made in Italy che merita, non quel bandito di Corona.

5. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    bertolaso..? oddio, qua si va sulle preferenze politiche... c'è gente di altro livello, senza scomodare la politica, basti vedere Rubbia e tutto lo stuolo di ricercatori come lui che sono in giro tra Europa e USA perchè la ricerca nel nostro paese fa schifo...

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Politica?:eek:
    Se lo senti parlare a me sembra una persona non banale, per nulla banale. Darebbe l'idea anche della persona capace ma understatement, come piace a me.

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    purtroppo in Italia la politica entra dappertutto, quindi persino gli scienziati devono convivere con il sistema se non vogliono essere tagliati fuori... poi chi più o chi meno viene strumentalizzato (o perlomeno cercano di farlo). veramente uno schifo totale :confused:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Certo, però si può essere da esempio pur dovendo convivere con la politica. Di riflesso anche io sono soggetto alle scelte della politica, è scontato.
    Ad esempio uno come Draghi ma darebbe l'idea di essere persona seria e preparata, è connesso alla politica perchè qualcuno gli ha affidato l'incarico di Governatore della Banca d'Italia ma lui non è un politico, non si presenta alle elezioni come candidato, non è segretario o funzionario di partito. E' una persona con un certo background in campo bancario e finanziario.
    E' un po' quello che succede per i generali o gli ammiragli: la loro carriera può essere anche influenzata dalla politica, ma mi piacerebbe pensare che se ricoprono certi incarichi sia perchè sono i migliori nella loro professione. :wink:

Poi adesso canterò un po' fuori dal coro: anche in politica c'è gente con due palle così. Da entrambe le parti. Non può essere tutto negativo, mi sta bene la corruzione, gli interessi di partito e le lobby ma 60 anni di Repubblica non sarebbero stati possibili se fossero stati tutti banditi, ne converrete con me. La Birmania o l'Afghanistan mi sembrano decisamente distanti insomma.:cool:

9. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Già, mi piace pensare infatti che in questi 2 decenni abbiamo toccato il fondo più fondo e si possa solo lentamente risalire... altrimenti quei due bei paesi non saranno così lontanissimi :D

10. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    certo è ingiusto sparare a zero a 360 gradi, ma mi disturba moltissimo il fatto che i fondi per la ricerca e similari prendano derive fortemente influenzate dalla politica più che dalla meritocrazia :wink:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che si possa ambiere a qualcosa di meglio è sacrosanto. Che l'Italia debba essere paragonata alla Repubblica delle Banane però non te lo lascio dire.:eek:
    Mi dispiace sentire in un giovane questo tipo di discorsi.:sad:
    Pur con tutti i problemi del nostro Paese: hai idea di quali realtà esistano al di fuori del nostro bel mondo dorato?

12. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    bhè giovane... saranno ormai una decina d'anni che seguo la politica, non è che ho iniziato l'altro ieri... certo che noi stiamo parecchio bene, ma anche gli usa fino a un anno fa erano belli tranquilli.
    Ora ci sono svariate città svuotate per 2/3 con tutte le case in abbandono... Cleveland, New Orleans e altre città da oltre 500.000 abitanti, che nel giro dell'ultimo anno sono state praticamente stravolte...
    Non so quanti se lo aspettavano un peggioramento simile dai ;)

Condividi questa Pagina