Io trovo che il tg4 sia schierato in modo plateale e quindi sai cosa aspettarti e spesso lo trovo "divertente", mi sorprende ogni volta scoprire in quale sfacciato modo si può essere di parte e omettere certe notizie piuttosto che metterne in rilievo di più convenienti Provo invece fastidio a segure studio aperto, mi spiego: mi sembra più subdolo, non c'è un palese schieramento, ma le notizie sono fatte apposta per il lavaggio completo del cervello. C'è forse più "malafede" nelle notizie politiche, poi spesso la cronaca è cruda e scandalistica, per concludere con almeno due servizi di gossip (conditi immancabilmente da tette e culi) per concludere il totale rincoglionimento dello spettatore.
quoto tutto Al liceo, moltissimi anni fa , il professore di filosofia dedicava un'ora delle sue lezioni all'analisi delle notizie che noi studenti eravamo chiamati a selezionare. Credo che sia stato importante per sviluppare il nostro senso critico. Non ricordo neanche una notizia di gossip o cronaca rosa...altri tempi!
Deficiente no di sicuro, anzi sin troppo furbo. Piuttosto direi "senza scupoli"... Paris non solo ha il grano ma è una gran furbastra ed ha trovato il modo di mantenerselo. Scemi ( e senza grano) sono quelli che vanno dietro alle sue...chiamiamole eccentricità.
bè, un pò di giustizia, in questo mondo, sembra che ci sia http://magazine.libero.it/eventi/generali/corona-preso-a-mazzate-in-calabria-ne10334.phtml
io credo,semplicemente, che i deficienti si annusano da lontano. sul gossip, qui nel forum e dovunque. tutto sta a capire cosa percepiamo come puzza di merxa o come profumo di violette. ognuno faccia i suoi conti, le sue considerazioni,e viva sereno.
Questa sera mediaset ci ha regalato un'altra perla: http://www.televisionando.it/articolo/italia1-arriva-celebrity-bisturi-con-elisabetta-gregoraci/15419/
ecco era questo che volevo dire!..:wink: che poi ci sta a prendere il tavolo...ogni tanto percarita'... ma sti "individui"...lo fanno solo per essere considerati..VIP... non per la "comodita'"... per il fatto del "bulletto nullatenente che si atteggia a uomo di successo"... bhe'..anche li' ce ne sono parecchi!...io ho dei conoscenti...che vanno in giro a dire..che hanno la barca....invece sono operai...vi ho detto tutto!...
Purtoppo è molto difficile "viver sereni" specie dopo aver fatto le proprie considerazioni. I media danno in pasto al popolo ciò che il popolo vuole, e se è questo che il popolo gradisce, cioè interessarsi morbosamente alle "gesta" di questi personaggi, dal Corona alla gnocchetta di turno che non sa nemmeno parlare ma va in TV a condurre solo perchè l'ha data ad un pezzo grosso, allora vuol dire che siamo messi male, molto male.
certo. poi, c'è infatti da decidere se andare a pecorone, o ragionare con la propria testa:wink: io opterei x la seconda
......d'altra parte in Italia chi puoi ammirare come idolo? Dove ti giri ti giri ci sono esempi di gente che fa soldi sulla pelle altrui passandola liscia come niente fosse......alla fine l'unica bischera in galera davvero e' la Marchi (pensa te grazie a Striscia la Notizia che fece il polverone)......il modello del truffaldino che cmq la fa franca tenedosi i soldi malfatti in Italia piace.......dalla politica in giu' piace parecchio!
purtroppo fanno più notizia ed audience 1.000 farabutti che 1.000.000 di galantuomini che vivono e lavorano onestamente. d'altro canto, considerando ciò che si vede in giro, se l'Italia sta ancora in piedi seppur traballante vuol dire che persone oneste ce ne sono eccome :wink:
assolutamente d'accordo, del tipo "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".... credo che soprattutto noi genitori abbiamo il compito di trasmettere ai nostri figli i cari, vecchi valori di onestà, rettitudine, impegno e far loro credere che prima o dopo il merito e la dedizione vengono riconosciuti, e soprattutto convincerli che non vale la pena vendere se stessi per vestiti firmati o serate in locali alla moda.... lo so, è difficile, io con le mie figlie cerco di parlare il più possibile e spero comunque sempre non perdano il filo della ragione e della buona strada...
Una volta esportavamo lavoratori e cervelli....adesso manco più quelli.... http://www.youtube.com/watch?v=uz6XZ42R7DQ