da chiamata d'emergenza intelligente/teleservice a ConnectedDrive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

da chiamata d'emergenza intelligente/teleservice a ConnectedDrive

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da vinsan, 22 Febbraio 2016.

1. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Ho installato all'atto dell'acquisto la chiamata d'emergenza/telservice €.210 volendo installare ora il connectedDrive €.360, pagando 150 € di differenza si può fare ? qualcuno ha già esperienza in tal senso?
    Grazie

2. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Se l'auto e' predisposta, con sim a bordo (la tua dovrebbe esserlo avendo la chiamata di emergenza) puoi farlo (anche on line registrandoti) su https://www.bmw-connecteddrive.it

C'e' una procedura che ti richiede anche il VIN della vettura ed invia direttamente alla macchina un codice di pin di controllo che ritrovi nel menu messaggi connected drive. Il pin va inserito poi sul sito per completare la procedura.

Se metti la carta di credito l'acquisto lo puoi fare sia dalla macchina che dal sito.

Io al momento ho attivi I servizi di base di “BMW i ConnectedDrive”: “TeleServices“ (SA6AE), la „Chiamata di Emergenza avanzata “ (SA6AC) e i„Remote Services“ (SA6AP).

Registrandomi sul sito ho potuto registrare l'auto e ho visto che I Connected Drive services e remote services sono attivabili..

Ti consiglio di fare lo stesso.

Il costo per i soli ConnectedDrive services e' di 350 Euro per 3 anni. Remote services costa 50 Euro sempre per 3 anni.

Ho anche chiesto se era possibile attivarli per un breve periodo di prova. ma non si puo'.

Credo che non li acquistero'.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  3. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Grazie sei stato molto preciso. Penso di poter acquistare , a quanto ho capito, solo remote services (50€) e non connected drive che al momento non vale 350€. Oltretutto, non capisco perchè se compro all'origine connected drive pago 350 ed ho compreso chiamata di emergenza. Se compro all'origine, come ho fatto io chiamata di emergenza a 210 se voglio poi conneceteddrive devo comunque pagarla 350. Misteri

4. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Ok, ma verifica bene,

Nel mio caso se clicco su [h=3]Remote Services (SA6AP)[/h]mi dice che ha come prerequisito [FONT=BMWType_Bold]ConnectedDrive Services (SA6AK) [/FONT]

[FONT=BMWType_Bold] [/FONT]

[FONT=BMWType_Bold]
    Il primo costa 50 Euro, ma non puo' essere acquistato se non si prende il secondo che costa 350 Euro.
    [/FONT]

[FONT=BMWType_Bold]
    A meno che tu abbia gia' incluso all'acquisto SA6AK
    [/FONT]

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    da chiamata d'emergenza intelligente/teleservice a ConnectedDrive

Guardando il mio profilo sullo store non da nessuna scadenza sui servizi connected drive e neanche sul remote. L'unica cosa che da 3 anni sono le informazioni on line tipo meteo, gazzetta ecc...

Per caso la tua è stata prodotta dopo luglio 2015?.

Inviato da Sony Xperia Z3

6. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    La scadenza c'e' ma non e' scritta chiaramente.

Me l'ha detto la tipa del customer care che mi ha richiamato per rispondere ad una mia domanda via e-mail circa la possibilita' di una prova gratuita.

Comunque se clicchi su "Avvertenza sul trattamenteo dei dati" https://www.bmw-connecteddrive.it/cdp/release/internet/servlet/agbPolicy?policyId=AGB_INFO_DATA_PROCESSING

trovi tutti i dettagli:

4. Servizi ConnectedDrive (ConnectedDrive Services), optional 6AKIn caso di utilizzo di questi servizi sarà necessario individuare e localizzare la vettura per fornire il servizio stesso. Sarà inoltre necessarioelaborare tali informazioni per fornire assistenza. Tali dati saranno poi cancellati. In caso di richiesta di informazioni “POI”(Point OfInterest), la richiesta del cliente può essere trasmessa ai provider del servizio che abbiano ricevuto da BMW l’incarico di fornire il serviziostesso; i dati saranno utilizzati esclusivamente per fornire il servizio e saranno conservati fino all’espletamento di tutte le procedure. Adeccezione della normale erogazione del servizio appena descritta, tali dati saranno poi cancellati e non saranno comunque trasmessi aterzi. I ConnectedDrive Services (6AK) rimangono attivi per un periodo di 36 mesi dalla prima attivazione. Registrandosi sul PortaleBMW ConnectedDrive (http://www.ConnectedDrive.it) è possibile prolungare la durata del servizio con un costo aggiuntivo.

Avrebbero potuto scriverlo chiaramente.....

7. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Strano, guardando nello store (premetto che li ho acquistati a posteriori i servizi) scrive che non è necessario alcun prolungamento del contratto per i services, mentre su bmw online mette chiaramente la data dopo i 3 anni.

Indagherò più a fondo.

Inviato da Sony Xperia Z3

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Sempre molto chiari come al solito in BMW......

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Confermo i 36 mesi anche se molto dubbioso visto che i remote services rimarrebbero attivi senza scadenza ... chiari come al solito sti crucchi.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina