...da bmw e39 525tds prerest a bmw e39 m5 restyling!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 21 Novembre 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti verrebbe concessa solo l'attenuante che l'auto possa essere d'importazione parallela, essendo targata EL, quando le ultime E39 avevano, se andava bene la prima lettera che partica con "C" (tipo la mia che era una CC nnn SX) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    si ma non conta!

    a noi interessa semplicemente che non si possa più dare tramite la targa un'età all'auto!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda:

    - a chi non se ne intende d'auto la cosa risulta indifferente;

    - chi invece è l'esatto opposto pensa da dove possa essere stara riesumata la vettura.

    Comunque, mi ritiro dal contiunare su quest'argomento, dato che nonè giusto che contiuni ad inquinare il topic, anzi mi scuso con Lulo se ho perseverato in questa critica.
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quoto....

    sarei contrario a cambiare le targhe al mio 5quino che le ha nere originali e perderebbe il fascino e l'originalità,mai al mondo lo farei e c'è un nesso!!!....

    ma sinceramente a cambiare da am a el o altro sinceramente non ci vedo nulla di insulso, sbagliato ,dispendioso....e via dicendo......
     
  5. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    la mia era AK GENNAIO 1996 adesso DE

    ok per la tua che diciamo è già recente e con le bande blu e ti do' ragione!!
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    intendevo questo 5quino...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    vabbè la 500 è la 500...il bello della tua macchina è la pura originalità...+ è originale + ha valore...in ogni caso tornando in topic,avete visto la nuova marmitta che ho comprato ieri x il piccolo tds???vi riposto la foto va... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    a voi i commenti!!!
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Cambiare le targhe a questa sarebbe a dir poco da criminali!
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Qualunque terminale e' meglio della pipetta moscia originale....comunque bisogna vederla montata per giudicare. In ogni caso secondo me se riuscivi a tagliare via la pipetta moscia e a farti poi saldare da un bravo artigiano un tubo inox diritto ( si vendono credo gia' pronti ) eri gia' a cavallo e con pochissima spesa. Al limite un supersprint lo avrei visto proprio bene su quell'estrattore. Non so ma forse un terminale solo tondo e di quelle dimensioni e' un po' tamarro, ma come ho detto bisogna vedere poi come sta una volta montato.
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    appunto quì ha un senso non cambiare le targhe!!

    ma sul tds del 97 proprio, a parte la spesa che comunque nel complesso è l'ultima in ordine di tempo, di certo non pregiudica l'estetica..anzi....

    poi ripeto rimane sempre un tds che qualche volta farà la sua bella fumata nera...mentre con 15 k euri si campra un bellissimo m5 tipo quello postato in un'altra discussione dalla tedeschia completo di ogni accessorio e senza dover fare nessun intervento estetico.....

    ...adesso attendiamo questo scarico montato e poi vedremo nel complesso il posteriore..
     
  11. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ho optato x il tondo singolo da 100mm x rendere diciamo "unico" il sederino del tds...mi spiego: oggi giorno almeno qui in sicilia,vedo solo bmw dalla serie 1 alla serie 7 tutti rigorosamente con doppio tondo da 76mm fatta eccezzione x la doppia uscita sx e dx di qualche m6,m5 carini a vedersi xchè con 4 scarichi il post di queste bmw è davvero bello cattivo...quindi ritornado alla monotonia del doppio tondo da 76mm ho cercato con questo singolo da 100mm di rendere "diverso" da tutti il post del mio tds cercando anche di rimanere un pò sull'elegante dato l'uscita in acciaio inox e sulo sportivo dato il calibro da 100mm che di certo non passerà inosservato...in + non ho mai visto una e39,se non qualche rara foto in rete,con pacchetto m e tondo singolo...ho fatto i dovuti fotomontaggi e a mio avviso ci sta troppo bene...in ogni caso anche io aspetto di vederlo montato...può essere pure che mi faccia schifo e lo levo immediatamente...vedremo...
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ok, ma posta quei fotomontaggi cosi' vediamo anche noi come sembrerebbe in una simulazione.
     
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Terminale da 100 e eleganza secondo me non vanno molto d'accordo.

    Sul posteriore di una "m5" ci vedo (per eleganza naturalmente) bene solo: o 2 scarichi vicini, che tu definisci come "comuni" oppure lo scarico sdoppiato...:-k

    Io sul mio tds puntavo di lasciare il paraurti post. originale e di mettere il terminale simil B8 V10 alpina :mrgreen:
     
  14. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Scritto da Crino70:

    ....poi ripeto rimane sempre un tds che qualche volta farà la sua bella fumata nera...mentre con 15 k euri si campra un bellissimo m5 tipo quello postato in un'altra discussione dalla tedeschia completo di ogni accessorio e senza dover fare nessun intervento estetico.....

    Si, era meglio anche secondo me farsi un vero m5, dato che Lulo ha piu' volte affermato che usera' questa tds solo nel finesettimana per una passeggiatina e a quel punto anche le basse percorrenze ben si sarebbero adattate ad una scelta radicale per l' M5, tuttavia dopo l'ulteriore inasprimento del bollo annuale si e' superata la decenza e purtroppo, almeno io, che prima ci avevo anche pensato, non me la comperei mai una qualunque versione M oggi come oggi. Non si possono accettare di spendere diverse migliaia di euro per pagare il bollo di una macchina, fosse anche una bella m5. Oramai queste sono auto per i veri ricchi che se le potranno permettere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Sono daccordo e aggiungo che visto il livello raggiunto dalle modifiche del tds di Lulo, a sto punto lo scarico sdoppiato ci starebbe da Dio.

    Solo un ulteriore appunto rispetto ai fari posteriori: sono belli ma sono privi di catarinfrangenti se ci si fa caso per cui in Italia non sono neppure a norma, in quanto se l'auto e' ferma di notte non si vede un kaiser. A quel punto molto meglio mettere un kit hella per e39 dal 1996 sino al 2000 , compreso di adattatori e centraline per i led, in vendita a 260€ su ebaygermania. A dicembre avevo ordinato anche io i fari posteriori depo come quelli di Lulo per la mia 520i del '98 (che aveva gli hella prerestyling con freccia bianca ma entrambi lesionati) ma quando poi mi sono arrivati e li ho avuti in mano (facevano letteralmente c.care li ho rispediti al mittente e mi sono comperato due fari originali Hella usati come i miei. Mi sono arrivati dall'austria e sono perfetti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  16. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    non appena sono al mio pc posto i fotomontaggi...
     
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ottimo, cosi sara piu' facile esprimere un parere.
     
  18. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Io sul mio tds puntavo di lasciare il paraurti post. originale e di mettere il terminale simil B8 V10 alpina :mrgreen:

    Prima anche io volevo sostituire il terminale del mio 530i con un supersprint (per paraurti originale) ma dopo ho visto alcune auto che lo hanno fatto e non mi ha entusiasmato troppo. Purtroppo l'unica maniera per abbinare un bello scarico aftermarket al paraurti originale della e39 berlina mi sa che e' quella di sagomare il sotto paraurti cosi' come nel Touring, altrimenti e' meglio lasciar perdere e tenersi lo scarico nascosto originale.
     
  19. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Sicuramente il paraurti sarà da sagomare leggermente, ma non penso sia un problema.

    Sicuramente qualsiasi scarico per paraurti originale sarà più entusiasmante dello scarico originale che sta bene solo se la macchina non presenta modifiche estetiche degne di nota.
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Se prendi un supersprint non occorre alcuna modifica al paraurti di serie pero' non sembra proprio bene quel terminale che fuoriesce sotto il paraurti senza un estrattore.

    Se ci sai fare si puo' comunque sagomare l'uscita per il terminale e allora starebbe bene davvero. Vedo che sulla tua non hai montato quegli orribili fari posteriori depo senza catarinfrangente ma probabilmente degli hella. La stessa modifica che suggerivo a Lulo.
     

Condividi questa Pagina