...da bmw e39 525tds prerest a bmw e39 m5 restyling!!! | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

...da bmw e39 525tds prerest a bmw e39 m5 restyling!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 21 Novembre 2010.

1. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    guardate ragazzi,non nego che le modanature nere siano molto belle ma rimango dell'avviso che io la vedo meglio con le cromature anche xchè non so se lo sapete ma a breve la macchina avrà anche i vetri neri...quindi queste cromature daranno a mio avviso uno stacco tra tutti questi colori scuri....

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nere lucide però, non nere opache

3. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fino a metà 2002 sono rimasti eletta/attiva/futura.

da metà 2002 in poi, le altre

4. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    effettivamente con il blu forse preferisco i listelli cromati che neri.

5. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    La mia è montreal blue metallic (297/5) con i listelli neri opachi e detto sinceramente non li cambierei mai con dei listelli cromati.

Mi sono permesso di ritoccare una foto per fare il confronto listelli cromati contro neri opachi:

@lulo: complimenti per il bolide!

Sono senza ombra di dubbio spettacolari in entrambi i modi.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2011
  6. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io preferisco le shadow indubbiamente sopratutto con i vetri neri dà proprio un'aria extracattiva

7. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    grazie mille x i complimenti...di stare bene i listelli neri stanno bene...ma io li preferisco cromati...ricordo che quando mio padre comprò questo tds li pagò un sacco di soldi...in ogni caso giusto x sapere,come si dovrebbero smontare i listelli cromati???sapreste il costo di quelli neri???

8. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i listelli cromati erano di serie su tutte (tranne le "attiva" che montavano la shadow line, assieme ai cerchi da 16, servotronic, volante M, ma la distinzione in eletta-attiva-futura è solo a partire dal 1998)

la shadow line opaca si pagava, la lucida non era disponibile fino al 2002

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  9. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    quelli degli sportelli alla base anteriori si sfilano facendo leva piano piano verso l'alto; per quelli superiori anteriori bisogna staccare la guarnizione in gomma che li copre e viene via facilmente con le mani e con una pinza far rientrare delle lamelle che li tengono bloccati allo sportello, poi si staccano. Quelli posteriori alla base si sfilano facendoli scorrere verso la parte anteriore (nel touring sono così, ma credo anche nella berlina) e quelli superiori stesso metodo di quelli anteriori. Ma credimi io li ho smontati senza nessuna guida e senza sapere nulla, appena ci metti le mani fai il lavoro tranquillamente con la dovuta pazienza. Per il costo si trovano spesso su ebay intorno ai 100€ a meno che non trovi qualche occasione, nuovi non ti so dire.

10. vekter

vekter Direttore Corse

1.717
    133
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    I listelli degli sportelli, sono montati ad incastro con dei fermi a molletta da stringere con una pinza (come giustamente dice Dafe79) e che stanno sotto la guarnizione che va ovviamente prima rimossa.Sono piuttosto tosti a venir via e altrettanto a rimetterli.Specie gli anteriori devi prima infilarci sotto l'inizio della guarnizione ( vicino agli specchietti per intenderci ) altrimenti dopo non c'e' modo di infilarcela.I listelli raschiavetro ( interni ed esterni ) sono anch'essi ad incastro.Per i costi costicchiano, tuttavia questo e' un lavoro che va fatto con assoluta precisione e maestria per non fare danni alla carrozzeria e ai listelli stessi.Il risultato e' ovviamente migliore con quelli neri e per completezza dovresti anche mettere i montanti degli sportelli neri lucidi come nelle chrome e d m5....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  11. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    oggi ho finalmente avuto 1 oretta libera x poter vedere bene i danni causati dal cemento del vicino...bene ho sceso il paraurti ant e come immaginavo c'erano un'infinità di schizzi di sto schifo di cemento...bene adesso è tutto ritornato come prima,lindo e pulito come mamma bmw ha fatto il tds...ecco una foto...

domani conto di ripulire anche la parte interna del paraurti ant,anch'essa piena di schizzi di cemento...dopodichè rimonto il tutto e proverò a rilavare il tds sperando che il vicino stavolta non arrivi con barre di plutonio fatte arrivare da chissà quale pianeta cosmico e magari gli vien voglia di mettermele sotto le ruote del tds mentre lo asciugo...

12. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Ma, alla fine, la utilizzerai tu o tuo padre? O entrambi? Io, dopo lavori così certosini, non la farei toccare più a nessuno:D

13. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    neanche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    lo userò solo io tranquilli...sicuro un giro a mio padre non glielo lesino ma di usarlo lo userò,si fa x dire io!!!tornando alle news,oggi ho finalmente finito la "pulizia cemento" dal tds...come anticipato ho sceso il paraurti ant,pulito l'interno del paraurti,parasassi ant dx e cerchio ant dx...solo 6 ore consecutive di lavoro!!!sono a pezzi ma soddisfatto xchè il tds è ritornato alla sua originale bellezza!!!ecco qualche foto:

iniziamo con le foto del cerchio ant sx prima del trattamento di pulizia avvenuto con un pezzettino di plastica (che non graffia il cerchio) e con il quale ho levato schizzo dopo schizzo,puntino dopo puntino tutto quello schifo di cemento,dopodichè ho rifinito il tutto con passata di cera lievissimamente abrasiva in tutto il cerchio mischiata a gasolio in maniera da rendere ancora meno abrasiva la suddetta cera e voi stessi potete vedere il risultato ^-^ ;D

in queste altre foto invece ecco il tds finalmente montato e pronto x ricevere una bella lavata (stavolta al lavaggio) che avverrà giovedì mattina

spero siate contenti dei progressi!!!

15. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    inizia a splendere ora !!!!! che bello!!!

16. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Sbavoooo :love=D>

17. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    complimenti seguo sempre con avidità questo 3d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora di vederlo finito , certo che 4 begli scaricazzi non ci starebbero per niente male amico

18. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.862
    13.310
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    e dopo????

magari un bel 8v da 400cavalli!!

19. vekter

vekter Direttore Corse

1.717
    133
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Bellissima, ma attento a non consumarla a furia di lavaggi.Quel cerchio visto dall'interno e' uno specchio...:mrgreen:

20. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    x i 4 scarichi ho già abbandonato da tempo l'idea di installarli...come dico io MOLTA spesa POCA resa soprattutto in termini prestazionali,x non dire nulli...poi avevo già parlato con un marmittaro molto professionale nel suo lavoro,ma anche a detta sua sarebbero stati soldi buttati far fare la modifica del doppio scarico...avrei avuto il lato sinistro degli scarichi neri x via del molto fumo nero,mentre quelli di dx sarebbero rimasti nuovi causa poca pressione dei gas di scarico che sarebbero arrivati al lato dx...in + la cosa che + non mi andava sarebbe stato vedere anche se in maniera molto parziale o anche abbassandosi,il tubo che corre lungo tutto il para post,anche se il marmittaro mi diceva che in quel caso non avrei visto nulla se non che con la macchina su un ponte...ma non mi andava lo stesso l'idea...sono un tipo troppo pignolo,mi conosco bene e se x puro caso questa modifica non mi sarebbe andata a genio una volta effettuata l'avrei di sicuro fatta levare al volo...quindi ho preferito tagliare la testa al toro e optare x uno scarico tondo singolo in acciaio inox da 100mm secondo me il miglior rapporto estetico/economico che potessi avere!!!ecco una foto rappresentativa di come dovrebbe venire...

Condividi questa Pagina