da Berlino a Danzica sulla strada della memoria... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

da Berlino a Danzica sulla strada della memoria...

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da stedony, 21 Settembre 2013.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu hai perfettamente ragione, ci sono tantissimi lati oscuri, non chiariti o volutamente lasciati all'oscuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma sembra oramai acclarato che olocausto ci fu (con o senza camere a gas), 4 milioni di ebrei (più o meno) sono scomparsi.......e se neanche l'odierna Germania mette in dubbio l'olocausto, un motivo dovrà pur esserci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Resta sempre Akmanedinejad (o come si possa scrivere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  4. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ci ho messo qualche giorno ma ho voluto leggerlo con calma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti davvero per le foto Stefano, alcune sono davvero delle opere d'arte! =D>

    Queste sono quelle che mi sono piaciute in particolare:

    [​IMG]

    Contrasto tra il vecchio ed il nuovo + la "minacia".

    [​IMG]

    Geniale con la gente in verticale a sinistra ed il riflesso con la gente in orizzontale a destra!

    [​IMG]

    Anteriore e posteriore, tutti in fila e di colori diversi, molto d'impatto!

    [​IMG]

    Colori vivissimi!

    [​IMG]

    Un'altra epoca...

    [​IMG]

    Dice già tutto la foto...

    [​IMG]

    Molto bella con la messa a fuoco sul filo spinato!

    [​IMG]

    Stupendi i colori di questo vicolo e le 2 persone di spalle.

    [​IMG]

    Adoro i ponti al tramonto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Non potevo non metterne una con una signorina locale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Sempre molto belle le foto con i riflessi nelle pozzanghere!

    [​IMG]

    Colori eccezionali!!

    Complimenti di nuovo! :wink:
     
  5. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    da Berlino a Danzica sulla strada della memoria...

    Grazie davvero e per i commenti alle foto una a una;)

    Da Quì con TOPATalk
     
  6. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Mi sembrava il minimo dopo il grandissimo lavoro che avete tu e la tua donna tra le foto ed il racconto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    EDIT: volevo chiederti... Ma quante accidenti di pizze avete mangiato?! Ahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    da Berlino a Danzica sulla strada della memoria...

    Tantissime :-)))

    Da Quì con TOPATalk
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Stedony, ma fai il fotografo pure tu o è solo passione?

     


    Mi permetti un paio di appunti?


     


    Non sei stato a Praga Północ, a mio avviso il più bel quartiere di Varsavia... L'unico toccato pochissimo dalla guerra e dove ci sono ancora case diroccate disabitate dal 1945...


     


    Hai definito Danzica una città polacca contesa da russi e tedeschi... In effetti Danzica è sempre stata una città tedesca, visto che la Prussia e poi la Germania arrivavano fino a Königsberg (odierna Kaliningrad)...


     


    Non sei stato a Łódź, famosa per il centro commerciale Manufaktura, costruito interamente dentro un antico complesso industriale (mancanza voluta o casuale?) e a Leopoli, oggi in Ucraina, ma che ha storicamente fatto parte della Polonia per secoli...


     


    Non ti sei espresso, almeno nel reportage, sulle strade polacche...


     


    Devo dedurre che non sei vegetariano per dire che in Polonia si mangia benissimo...


     


    Io lavoro spessissimo in Polonia (e anche in Lituania) e parlo pure polacco... In generale ho conosciuto delle persone fantastiche, delle ragazze meravigliose (su cui possiamo approfondire la questione) ma anche dove ho avuto delle esperienze agghiaccianti... Se vogliamo più razzismo che in Spagna (e qui ci tengo a sottolineare che io sono catalano)...


     


    In questo momento, ovviamente, sono in Polonia...


     


    Complimenti per l'attrezzatura...


     


    Alcune cose le ho uguali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ciao, se leggi bene i tempi non ci sono stato un mese..come facevo a vedere tutto? saranno tanti i posti che mi sono scappati, ma ho dovuto concentrare e fare il più possibile.. ti assicuro non sono mai stato ad oziare, e le giornate erano fatte di km e km con i kg che sai pesa l'alltrezzatura che ho usato..non sto a dirti i problemi di salute che ho, altrimenti diresti sono matto..chi è nelle mie condizioni capita spesso è a casa in malattia più volte l'anno, io mai fatto un giorno per il problema che ho e se lo sa il neuorochirurgo, faccio certi viaggi a certi ritmi, non oso immaginare cosa mi dice.. per il mangiare ho girato molti posti in europa e mi sono sempre trovato malissimo a mangiare, sarò stato fortunato ma ho sempre mangiato bene e solo una o due volte ho preso piatti tipici.. avrai notato vado matto per la pizza e ne ho mangiate di buone più che in Italia, senza parlare dei prezzi.. un terzo della Norvegia è quello che ho speso per questo viaggio.

    per finire non sono fotografo, è da poco che mi cimento in questa passione, cresciuta per non pensare ad altro..

    accetto volentieri consigli perchè conto di tornarci;)
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, ho visto che è stata una toccata e fuga... io sono pazzo come te... ogni tanto mi sparo dei Girona Vilnius in 60 ore...

    Non ho una casa ma 2 automobili (non si sa mai)...

    Io faccio il fotografo professionista da diversi anni... sei proprio bravo... poi se vuoi cominciare una Eos 5D Mark II non fa mai male... io ho una Eos 40D... ok, io ho 5 reflex... ma la 40D è la migliore... nel cassettino della Focus ho fissa la 1000D con uno dei miei 2 50mm fisso 1.4F... non si sa mai cosa vedi per strada...

    Non scherzare con la salute, io alcuni anni fa mi son fatto tutte le ferie di Natale in ospedale...

    Se torni in Polonia o in Lituania chiamami, ti lascio i miei numeri di cellulare in PM se vuoi...
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ma certo assolutamente;)

    acetto volentieri critiche sulle foto che ho fatto perchè posso solo imparare.. se vuoi guarda i reportage di viaggio che ho fatto, c'è la norvegia, le capitali europee e il viaggio "diverso" per la tegolina che mi porto dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.stedonyphotography.com/racconti-di-viaggio.html
     
  12. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Curiosità, come sei entrato in un mondo così particolare? Dico per il riuscire a farlo diventare un lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per scherzo... lavoravo in una agenzia pubblicitaria nel Principato di Monaco che stava per chiudere... sono stato a Vilnius al matrimonio del mio migliore amico (che ha sposato una lituana stupenda, che mi ha spiegato che Vilnius non è in Estonia, e soprattutto mi ha presentato tutte le sue bellissime amiche, di cui una faceva la modella)... io ero appena diventato single... ho fatto un book fotografico ad una delle sue amiche, e poi tramite il passaparola l'ho fatto diventare un lavoro...

    Voglio però precisare che è una vita di sacrifici, che ho 2 auto ma non una casa, e che spendo tutto quello che guadagno in spostamenti... fino a quando non mi devo fare le piste di coca per tirare avanti va bene così... poi quando non riuscirò a starci più dietro faccio 3 figli, mi fermo in un posto e mi metto a fare solo matrimoni...

    Ma non è ancora arrivato questo momento...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Beh, spero che non arrivi neanche quel momento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti cmq, al giorno d'oggi far diventare la fotografia una professione, anche con sacrifici, è davvero difficile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: tifi Barça? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Confermo... davvero difficile....

    Non sono un grande amante del calcio... Grande squadra il Barça comunque... mai andato a vederla però.... Sono andato invece a vedere il Real Madrid, l'OM, il Nizza, il Monaco (ho vissuto a Ventimiglia ed a Cannes, inoltre ho vissuto a Parigi quando ero bambino) e una volta sola il Byern Monaco...

    Stedony, fino al 26 sono murato di lavoro... appena mi rilasso mi guardo le tue foto, promesso...

    Purtroppo ho perso dei giorni di lavoro per venire in Italia... lo racconto in un altro 3d, comunque mi hanno clonato la targa italiana della mia ultima Bmw con targa italiana, e sono stato una settimana a Bologna con la mia ex (che ha scoperto che mi avevano clonato la targa)...
     

Condividi questa Pagina